dunque, innanzitutto questo ragionamento si bas asu fatti contenuti nel 241, quindi è altamente SPOILERANTE! uomo avvisato...
nel 241 kim ha due alternative: o consegna cagliostro (se ci riesce) e vive giovane e bella un'eternità piena di rimorsi (e non mi sembra tanto in linea con il personaggio), oppure non consegna cagliostro e nel giro di 3 settimane muore di vecchiaia (già più probabile, lo ammetto).
Qui si inserisce la mia teoria, la terza faccia della medaglia: escludendo la consegna di cagliostro, kim (o cagliostro, o tutti e due) potrebbe fare un'azione che spinga il consiglio delle streghe a riconsiderare la condanna, magari permutandola in un'eternità nel corpo della vecchia che è diventata (sempre + clemente che la morte). Se poi quest'eternità ripartisse dal momento in cui kim è diventata strega, ecco che avremmo una nuova kim-vecchia nella linea temporale a partire dal 1700, che potrebbe scegliere il nome di battaglia di madame trelkowski...
è parecchio cervellotico (ma non più di certe trame della mitica barbato), ma potrebbe funzionare..
ci ho pensato per giorni (e notti), e se non fossi partito dalla testarda volontà di giustificare la folgorazione del'identità tra i 2 personaggi non avrei mai immaginato questa trama, però..
tra l'altro tornerebbe anche l'attaccamento della trelkowski a dylan, e il fatto che in maelstrom aiuti una se-stessa-giovane-e-ignara
che ne pensate??
|