Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 6:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 27  Prossimo

#241 Xabaras!
Insufficiente (1-4) 9%  9%  [ 2 ]
Mediocre (5) 4%  4%  [ 1 ]
Accettabile (6) 4%  4%  [ 1 ]
Buono (7-8) 39%  39%  [ 9 ]
Ottimo (9-10) 43%  43%  [ 10 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 12, 2006 3:06 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Un Dylan come Sailor Moon (però con un gatto non parlante) non ce lo voglio... [xx(]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Vedi che Cagliostro parla pure, ogni tanto (vedi tipo Maelstrom!)... Quindi ancora peggio [:D]

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 12, 2006 3:21 pm 
Non connesso

ciao a tutti, ho scoperto da pochi giorni l'esistenza di questo forum (da quando ho letto tiziano sclavi sul 241) ho curiosato parecchio in quiesti giorni, anche perchè sto morendo dalla curiosità....

ho letto su qualche topic l'idea che kim potrebbe invecchiare diventando la trelkovski e da quel momento l'idea è diventato un chiodo fisso.
non so se sia un cambiamento epocale e sinceramente non mi sembra neanche compatibile al 100% con ii numeri passati (in maelstrom mi sembra che si incontrino, e inoltre fino ad ora hanno vissuto vite diverse però...

SPOILER
mi sono riguardato l'immagine sul retro e la somiglianza sembra essere parecchia..
SPOILER

inoltre questo non esclude l'ipotesi cagliostro a dylan, che mi sembra una novità comunque interessante..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 12, 2006 4:09 pm 
Non connesso

credo fosse solo una battuta...

<<Per l'amor di Dio, Montresor!>>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 12, 2006 6:22 pm 
Non connesso

ma scusate, non c'è un numero in cui compaiono entrambe??? come fa Kim a essere la Trelki??

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 12, 2006 6:48 pm 
Non connesso

Kim nn può essere la trewlkosky perchè in Morgana Dylan la conosce solo come T e nn come Kim !!!!!!!!!
E poi che colpo di scena sarebbe ?
Secondo me il 242 spiegherà cosa sia accaduto a Dylan dopo la zombificazione di Morgana e come si sia trovato nella Londra del 900 !!
Ciò allaccerebbe il passato fisico di Dylan ( come ne Il lungo addio )a quello metafisco de La stori di Dylan Dog.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 12, 2006 10:57 pm 
Non connesso

lo so, anche io mi sono detto che non era possibile
però, pensa che ti ripensa (ve l'ho detto che è un chiodo fisso) un'idea mi è venuta, e sembra che tutto funzioni..
se vi interessa ve la racconto..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 13, 2006 9:58 am 
Non connesso

Ho l'impressione che tra tutte queste teorie ( "chi ne ha più ne metta" è ormai un modo di dire desueto vista la circostanza ) ci rovineremo la sacra linfa del fumetto: la sorpresa.
Che gusto c'è a sapere le cose prima, quando si sapranno dopo?[;)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 13, 2006 11:33 am 
Non connesso

Hai in astratto ragione, triss...però la curiosità dei lettori ci porta ad elaborare teorie, niente di provato o di sicuro...solo teorie.
Poi se uno indovina, credo che la soddisfazione sia anche maggiore.
E cmq dire che la Barbato ci svelerà il passato di Dylan è dire niente:
potrà farlo in 100000 modi diversi e ne discuteremo.
Del resto quest'albo è stato attesissimo sopratutto per questo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 13, 2006 12:49 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />Ho l'impressione che tra tutte queste teorie ( "chi ne ha più ne metta" è ormai un modo di dire desueto vista la circostanza ) ci rovineremo la sacra linfa del fumetto: la sorpresa.
Che gusto c'è a sapere le cose prima, quando si sapranno dopo?[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Io mi auguro con tutto il cuore che nessuno del forum ci abbia preso...[V]

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

<b> ?Vi serve gente come me, così potete puntare il vostro dito e dire quello è un uomo cattivo. Coraggio, auguratemi la buona notte. E? l?ultima volta che lo vedete un cattivo come me, ve lo dico io? (Al Pacino, Scarface)</b>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 13, 2006 12:56 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DDylan68</i>
<br />Hai in astratto ragione, triss...però la curiosità dei lettori ci porta ad elaborare teorie, niente di provato o di sicuro...solo teorie.

Sì, sono d'accordo che in fin dei conti si tratta soltanto di un gioco volto a teorizzare. Per passione, per curiosità, o che sia!
Ma la sorpresa non è un elemento astratto. La sorpresa è proprio il motivo per cui uno aspetta un mese. O due. O tre. A seconda dei casi.
Vale per ogni tipo di fumetto.
Naturalmente, la curiosità c'è, esiste, ed è normale, ma teorizzare fino al mese successivo allorché la storia veràà pubblicata mi sembra sconsigliabile. E forse inutile.
Poi, ognuno fa come crede. ;-)

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 13, 2006 2:16 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DDylan68</i>
<br />Hai in astratto ragione, triss...però la curiosità dei lettori ci porta ad elaborare teorie, niente di provato o di sicuro...solo teorie.

Sì, sono d'accordo che in fin dei conti si tratta soltanto di un gioco volto a teorizzare. Per passione, per curiosità, o che sia!
Ma la sorpresa non è un elemento astratto. La sorpresa è proprio il motivo per cui uno aspetta un mese. O due. O tre. A seconda dei casi.
Vale per ogni tipo di fumetto.
Naturalmente, la curiosità c'è, esiste, ed è normale, ma teorizzare fino al mese successivo allorché la storia veràà pubblicata mi sembra sconsigliabile. E forse inutile.
Poi, ognuno fa come crede. ;-)

a me è sempre piaciuto il gioco di partire da un elemento certo, o magari da un'intuizione, e provare a evolverre la storia costruendo uno scenario plausibile..
non per niente ero appassionato di agatha christie e sherlock holmes (ovviamente non ci prendevo mai!!)

ho un'idea: perchè non facciamo un topic dove chi vuole teorizzare, teorizza senza rompere le scatole a chi non gliene può fregà de meno?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 13, 2006 2:34 pm 
Non connesso

L'idea non sarebbe male... ma poi... gira e rigira... si andrebbe sempre a cozzare con questo Topic. Più che altro... se si vuole teorizzare... al massimo bisogna farlo sull'albo in prossima uscita (per l'appunto "In nome del padre") e qui commentare solo la storia così com'è per quello che è.
E devo ammettere che anche a me piace partire da un elemento certo e costruire storie, probabili finali, cambiamenti che poi, regolarmente, vengono smentiti dalla storia stessa... e poi che ci possiamo fare? Nella snervante attesa della seconda parte ci inventiamo delle possibili soluzioni noi... e se qualcuno ci azzecca... non credo che crolli il mondo...

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 13, 2006 3:19 pm 
Non connesso

Io non leggo le varie ipotesi de "In nome del padre"..perchè magari qualcuno involontariamente ci azzecca e non sarebbe una vera Sorpresa come giustamente intende Triss.

Poi però è normale che alla pagina 21 del topic su Xabaras si cominci a teorizzare sul seguito..ma io non leggo!

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 13, 2006 5:37 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Il_volo_dello_struzzo</i>
<br />Io non leggo le varie ipotesi de "In nome del padre"..perchè magari qualcuno involontariamente ci azzecca e non sarebbe una vera Sorpresa come giustamente intende Triss.

Poi però è normale che alla pagina 21 del topic su Xabaras si cominci a teorizzare sul seguito..ma io non leggo!

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

ho creato il topic in "sondaggi", il titolo è esplicito così chi non vuole non legge..

Lord Blendings, sei il benvenuto! (e ovviamente anche tutti gli altri!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 13, 2006 11:32 pm 
Non connesso

Mancano 2 settimane. RESISTETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]