Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio ott 03, 2024 6:25 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BB#18 Vincitori e vinti
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 7:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
<center>Immagine</center>
<i>
<center> Soggetto e sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Giovanni Bruzzo, Fabio Celoni, Bruno Brindisi
Copertina: Fabio Celoni
La saga di Brad Barron giunge al suo epilogo! Nell'astronave-madre dei Morb, annidata fra le macerie di Manhattan, Brad affronta il suo nemico più potente e pericoloso, nella speranza di ritrovare e salvare la moglie e la figlia. Intanto, dal passato, riemerge una verità rimasta nascosta troppo a lungo, che dà un nuovo senso alla lotta fra Brad e i Morb. Ma un uomo solo potrà salvare il mondo?</center></i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 7:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
!!!!!!!!!!!!!!!!!SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un albo stupendo!!! Degna conclusione di una saga ben congegnata, sceneggiata veramente bene e disegnata ottimamente. Giustamente introspettivo senza cadere nel lagnoso e dal mio punto di vista un albo che da "soddisfazione" vista la conclusione. Il momento in cui appaiono i vari personaggi è molto meno scontato di quanto uno potrebbe immaginare. Complimenti!

!!!!!!!!!!!!ALTRO SPOILER!!!!!!!!!!!!!
Avremo uno speciale extra autoconclusivo!!! Bellissimo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 07, 2006 1:19 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:40 pm
Messaggi: 9
Ragazzi che disegni!!!!!!non sono affatto un esperto od un intenditore ma quello che ho visto mi ha lasciato a bocca aperta.BEllissima l'espressione di brad a pag 60 e stupendo il tre quarti di pag 82.Anzi no bellissimo tutto peccato solo che sia finita.
Brad è un personaggio fantastico mi mancherà tantissimo e, non ho alcuna vergogna a dire, che in alcuni momenti della mia vita non tanto facili mi è stato di aiuto il modo del personaggio di continuare a vivere basandosi solo sulla speranza;solo quando i personaggi sono GRANDI personaggi ti entrano nella vita ti danno lo spunto ed una mano ad affrontare piccoli o grani problemi che siano.
Tra le tantissime sfaccettature di BRad ho apprezzato la forza che riesce a trarre dalla sua totale mancanza di notizie sui suoi cari:Brad non sa se la sua famigla sia sopravvissuta o meno ma il fatto che non lo sappia non lo autorizza a pensare che non potrà più riabbracciare la moglie o la figlia;ed allora ecco che l'energia la voglia di andare avanti prende il sopravvento e lo spinge a lottare a non arrendersi mai. Questo piccolo grande aspetto per me è un grande insegnamento di vita.Spero di non aver annoiato nessuno con questo pistolotto dettato dal cuore e poco dalla mente :P.
Ringrazio Tito per la fantastica avventura che mi ha fatto vivere e per le emozioni che mi ha suscitato.
Brad è sicuramente una tra le migliori serie che abbia mai letto.
Br


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 07, 2006 9:46 am 
Non connesso

Iscritto il: lun gen 09, 2006 8:23 pm
Messaggi: 22
Grazie.
Tito


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 07, 2006 10:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
...che bello vedere la facciona di bred sulla libreria..accanto ai fumetti di dyd...
mi mancherà...
grazie tito


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 07, 2006 10:43 am 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
Tito quando avrai notizie sull'albo extra fatti sentire!!! [:D]
Magari qualche tavola [:p][:D]
Scusa se ti stresso: sarà un classico "speciale" bonelli o un albo "sui generis" tipo "Nathan Never presenta Klonz"?
Grazie ancora per la saga di BB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 08, 2006 12:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
letto ,
Brad Barron non lascia spazio a pianti e debolezze , per i numeri che ho letto , 1,2,3,4,8,17,18 , non ha mai avuto momenti in cui ha abbassato la guardia , come se la speranza fosse talmente forte e sicura da non lasciare dubbi. Questa è la forza del personaggio , e le storie movimentate e piacevoli da leggere.
Ogni tanto qualche banalità e qualche stranezza, ad esempio nell'ultimo numero BB esce dall'astronave che si schianta e incontra subito il suo collega! boh. Cmq a parte queste sottigliezze , un personaggio positivo in mezzo a decine di antieroi e ribelli anticonformisti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 08, 2006 9:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Un'ottima conclusione per la saga, il suo pregio migliore è l'imprevedibilità, davvero non mi aspettavo questa conclusione!

Copertina 7,5
Molto epica, adeguata per lo scontro finale.

Disegni
Non so come è stato possibile, ma il salto stilistico fra i tre disegnatori non mi ha affatto dato fastidio, anzi!
Credo che il merito migliore vada al perfetto tempismo con cui sono stati alternati.
Ecco i singoli voti:
Bruzzo 7,5 (quasi perfetto, riesce ad essere contemporaneamente dettagliato ed espressivo)
Celoni 8 (semplicemente fantastico, i suoi primi piani andrebbero ritagliati e incorniciati)
Brindisi 7 (Mi sembra che non sia a suo agio su BB... da lui mi aspetto qualcosa si più)

Testi 7,5
Uno dei migliori albi della serie, veloce, ritmato, senza un istante di tregua.
Solo l'epilogo forse è stato un pò troppo sintetico... ma immagino che sia per non rovinare il climax finale.

S
P
O
I
L
E
R
mi è piaciuta tantissimo la trovata del rapimento nell'infanzia di Brad, che spiega la sua passione per alieni e fantascienza, e la sua imprecazione, il suo celebre "la malora".
Si è incastrata alla perfez<ione nella storia, senza rallentarla, e anzi aumentando la suspance.
Ho sentimenti ambivalenti per il colpo di scena finale. Di sicuro è una trovata di grande originalità.
Contribuisce a spiegare come mai Brad se la sia sempre cavata: sicuramente l'unico gli ha dato forza per superare le droghe, probabilmente può averlo aiutato anche in altre circostanze.
Mi piace anche l'ambivalenza della scelta di Brad, che per salvare la sua famiglia e il suo pianeta, finisce per condannare il resto dell'universo, rendendo più forti i morb.
Però rende meno importante l'eroe, dal momento che tutto viene risolto da un deus ex machina (l'unico stesso) che lo mette in condizione di ucciderlo.
Vero che quest'eroe è tale perchè scelto come unico capace di eseguire il compito richiesto, però... diciamo che in generale, questo finale mi piace al 90% , cè però un 10% di dubbio che mi lascia un pò perplesso.
Ora rimane solo da aspettare lo speciale, secondo me si svolge dopo il finale della miniserie e verterà sulla battaglia contro i mostri alieni rimasti sulla terra dopo la partenza dei morb, anche se mi piacerebbe vedere la sconfitta definitiva dei morb, in barba al sacrificio dell'unico :-D !

Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto
(O in alternativa ci vuole una gran botta di fortuna)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 09, 2006 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Pur non trovando difetti non sono poi così sodisfatto del finale.
Peccato (per me ovviamente)

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 09, 2006 2:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:53 pm
Messaggi: 1735
letto...bella conclusione davvero

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 9:29 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fallen</i>
<br />letto...bella conclusione davvero

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Regazzi , sono rimasto un po deluso. l'albo è bello e ben fatto ma due cose non mi sono andate tanto giu :

S
P
O
I
L
E
R
uno , non mi è piaciuto che i morb venissero distrutti uccidendo l'unico e basta e che proprio lui lo volesse , speravo in una battaglia campale tra morb ed umani ed in ultimo ma solo in ultimo la morte dell'unico da parte di Brad magari aiutato da umani con forti poteri ESP. Due , dopo 18 albi che cerca moglie e figlia , una misera vignetta in cui si abbracciano e basta? no questa non mi è andata giu. Per il resto la collana è stato un successo , almeno per me , peccato per questo ultimo albo che mi ha lasciata un po l'amaro in bocca. Bello il ricordo da bambino di Brad in cui si scoprono alcune cosine sul suo passato. Ora aspettiamo l'extra. Peccato sia finito il personaggio aveva davvero una grande personalità e bucava la pagina. Non lo dimenticheremo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 11:51 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 06, 2005 12:48 pm
Messaggi: 53
SPOILER











Concordo con Davide 04...in più io mi sarei aspettato un finale abbastanza cupo e "negativo", in un certo senso, non un vero e proprio happy ending. Per esempio che la moglie di Brad venisse uccisa mentre la figlia no o qualcosa del genere.
Poi nel corso degli albi erano venute fuori alcune cose interessanti che speravo sarebbero state riutilizzate nel finale (poteri esp, flora e fauna morb impiantate sulla terra ecc...) e che invece sono state dimenticate. Forse torneranno nell'albo speciale?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 12:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 29, 2006 12:39 pm
Messaggi: 300
Non ho mai postato prima su questo topic. lo faccio ora, a chiusura serie, per fare i complimenti a Tito e a tutti i collaboratori di BB. La miniserie mi è piaciuta un sacco, anche per quello che per molti è stato un difetto, cioè una certa ingenuità di fondo, molto da fumetto classico. Ma io ho apprezzato Brad proprio (ma non solo) per questo. Mi mancherà. sigh!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 4:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 01, 2005 1:05 pm
Messaggi: 190
Io a dire il vero non riesco ad apprezzarlo fino in fondo. Non è stato un brutto fumetto ma gli è sempre mancato quel qualcosa per farlo decollare. Il finale mi è piaciuto ma, come alcuni di voi hanno detto, è stato troppo frettoloso. Forse era meglio tagliare qualche storia centrale (tanto a parte le prime 2 e le ultime 3, nessuna era indispensabile) e diluire l'epilogo in più storie. Anche io sono rimasto un pò deluso dai temi apppena accennati ma che poi non hanno trovato uno spazio che potevano meritarsi al fine della vicenda. Vedi la degenerazione della flora e della fauna, alcuni vecchi personaggi molto interessanti, qualcosina di più riguardo la moglie e la figlia. Per rendere l'idea è come se si fossero preparati i fuochi d'artificio per un'anno, ma al momento del festeggiamento metà avessero fatto cilecca. Passando ai lati positivi, ho apprezzato tantissimo le didascalie in prima persona, su ciò che pensava Brad in quel momento. A parte che ritengo il fatto in sè una buonissima idea, ho proprio apprezzato molto alcuni passaggi dei suoi "pensieri". Poi c'è da dire che le storie sono tutte sceneggiate benissimo. C'è anche da dire che i soggetti delle singole storie però, non hanno quasi mai brillato di originalità. (Brad incontra un gruppo di superstiti, scontro con i morb, Brad saluta i superstiti... superstiti!). Questo si può capire in una serie che non ha fine, dove alla lunga alcune storie tendono ad assomigliarsi. Riesco a capirlo un pò meno in una mini-serie di 18 numeri... Ripeto però, che tutto sommato il mio giudizio tende più al positivo, soprattutto per il modo in cui è stato scritto. Ma credo si potesse fare meglio (ok, si può SEMPRE fare meglio... capitemi :-)).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 7:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
A parte 6-7 storie le altre infatti sono riempitive. Su questo punto poteva essere fatto di più: ad esempio aprire un mini-filone interno alla serie o Magari chiudere il discorso delle piante aliene che convivono con l'ecosistema terrestre.
Se devo dare un voto alla serie darei 5+ (sarebbe un 6 se mi fosse piaciuto di più il finale)

A me a dire la verità i discorsi in prima persona non mi hanno convinto piu di tanto nonostante di solito apprezzi didascalie del genere: mi sembravano troppo uguali tra loro (stesso discorso vale per Demian).
Sinceramente a me non mancherà piu di tanto....

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it