Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 12:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: JD #40 Il processo
MessaggioInviato: sab set 09, 2006 11:45 am 
Non connesso

Mi sono stupito del fatto che nessuno avesse ancora aperto un post su questo numero...ed ho pensato di farlo io!

Il primo di questi due albi ambientati nel Regno (un posto che mi ha sempre affascinato, sia per i personaggi che vi si ritrovano, sia per le ambientazioni) mi è piaciuto fondamentalmente per due motivi:
Le tavole a pagina intera (per non parlare di quella a pag 6) di Alessio Fortunato riescono davvero a rendere l'assurda immensità del luogo, lasciandomi (almeno a me!) davvero a bocca aperta;
L'altro motivo è la finalmente ritrovata strafottenza Johndoeiana (si potrà mai dire????), che gli permette di affrontare problemi di una portata cosmica con una risatina ed una freddura, facendo rivedere in lui il fuggitivo cinico e disincantato a cui un po' tutti ci siamo affezionati!!!

"Avere fede significa credere senza prove a qualcuno che parla senza cognizione di causa di cose senza paragone..."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 09, 2006 2:50 pm 
Non connesso

letto bello come sempre sia òla storia che i magnifici disegni[:)]

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 10, 2006 11:54 am 
Non connesso

...sapete una cosa?
Ho come l'impressione che quest'albo volesse dirmi qualcosa che io non ho capito! [:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 7:09 pm 
Non connesso

Mi è piaciuto un sacco anche questo!
John Doe mi sta intrigando sempre più, devo dire che sono dei gran furbacchioni Bartoli e Recchioni! Mi sembra poi che siano veramente riusciti a creare un loro modo di scrivere e far muovere i personaggi, un po' sopra le righe, ma non scontato. Insomma tutti i personaggi mi sembrano proprio ben fatti. Bravi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 11:26 pm 
Non connesso

bene , ogni albo è una sorpresa non si sa mai dove si va a finire.
concordo anche per me John Doe in questo numero sembra un po' quello della prima stagione, forse perchè nel regno non è piu' la morte e deve sottostare. Disegni molto belli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 17, 2006 4:44 pm 
Non connesso

Ho cominciato a leggere questo albo ma ho dovuto interromperlo dopo un po...
..il fatto è che mi ricordo poco le storie precedenti..prima voglio farmi un ripasso generale

In questi ultimi mesi su Jd succede sempre molto e se non stai attento ai particolari rischi di non capirci niente

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 17, 2006 8:17 pm 
Non connesso

Questo problema per me non si pone...dato che nell'attesa del numero successivo di JD non faccio che leggere i rileggere quelli precedenti, le mini-serie interne alla collana e così via; altrimenti andrei in una vera e propria astinenza! ;)

"Avere fede significa credere senza prove a qualcuno che parla senza cognizione di causa di cose senza paragone..."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 18, 2006 6:06 pm 
Non connesso

Beato te.
Il fatto è che io ogni mese porto avanti molte saghe: MagVento, JD, Dampyr ogni tanto, Mister No etc..
Per ora continuo a comprare JD ma mi ci faccio una pausa per poi farmi una scorpacciata tra 2-3 mesi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 20, 2006 11:44 am 
Non connesso

Una pausa? Argh...io ne morirei! Anche io compro Magico Vento (e devo dire, anche a costo di andare fuori topic che finalmente le storie hanno ripreso mordente!), Dampyr (unico ed inimitabile), ovviamente il mio vecchio amore DYD, Detective Dante (che ha coinvolto la mia ragazza nella tela dei fumetti!) + qlc altra cosa sparsa qua e là...ma devo dire che la dipendenza che dà JD non la sentivo da quando avevo 10 anni e compravo i miei primi fumetti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 4:42 pm 
Non connesso

Anche la mia ragazza (ormai ex) è stata coinvolta da Detective Dante, l'anno scorso è venuta con me a Terni per l'incontro con Rrobe e gli altri...lei che non gli era mai fregato niente di fumetti se non qualche dylan dog che gli passo io.

Per la cronaca ho letto il numero.
SUl profilo della continuità c'è una bella novità, spettacolare anche il ritorno di Oliver (fantastico nella sua prima apparizione, dove coinvolse anche Fame e Pestilenza!!)...
A parte tutto questo ho delle note non positive: non mi è piaciuto che la storia fosse tirata alla lunga con quei discorsi impossibili di John.
La trama nella parte centrale è troppo lenta, la storia procede piano e mi ha annoiato per buona parte dell'albo
Se non avesse recuperato nella parte finale sarebbe stata una delle storie piu noiose.
Per questo dico
Soggetto ottimo
Sceneggiatura sufficiente
Come una nota di merito a Fortunato che ha disegnato capolavori ogni pagina. MAMMA MIA!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 24, 2006 1:31 pm 
Non connesso

Con parecchio ritardo ho letto finalmente questo numero e devo fare i più sinceri complimenti a Recchioni, l'ho trovato uno dei JD più belli.
Continuate così.[;)]

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]