Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 6:59 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 794 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 28, 2006 3:11 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fabio Celoni</i>
<br />Ciao Edge85, piacere di conoscerti. Prima di rispondere alle tue domande volevo ringraziarti per i complimenti... spero anch'io di riuscire a realizzare molte altre storie per Dylan.

1 - Trovi? Oddio, se "contaminazione" c'è stata è stata certo involontaria. Non che abbia nulla contro i manga, naturalmente... anche se certo diventa vago parlare per genere, come dire che "il fumetto europeo" mi ha influenzato, con le mille anime che si ritrova. Di autori giapponesi ce ne sono alcuni che trovo straordinari, altri molto meno. Non sono comunque un grande cultore del fumetto del sol levante, anche se ogni tanto si trova qualche vera chicca.
Però... c'è da dire che avendo i miei 35 anni da pochi giorni, sono stato ovviamente - e inesorabilmente - contagiato dai cartoni animati che nei primi anni '80 invasero l'Italia. Non ho più smesso! Perciò, sì, sono stato e sono un divoratore di serie animate japan. Una di quelle che nell'età della "formazione artistica" scolastica mi ha più influenzato è stato di certo Ken il Guerriero. Nel senso che credo di aver visto entrambe le serie una ventina di volte. Poi, come ti ripeto, non c'è stata "volontà" di ispirazione, ma come tutte le cose che si leggono e si vedono nella vita, queste poi finiscono per finire filtrate attraverso ciò che fai... nel mio caso diventano un disegno, mio, certo, ma inevitabilmente debitore di tante influenze ed esperienze di vita diversissime tra loro, fumettistiche, pittoriche, cinematografiche, letterarie che siano.

2- Non posso rispondere a questa domanda, non mi sembra corretto nei confronti dei miei colleghi fare preferenze pubbliche. Sono certo che capirai.

Grazie e un saluto,

Fabio

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Grazie per la risposta [;)] in effetti pensavo proprio a ken il guerriero

Ragazzi...l'ozio è vita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 11:58 am 
Non connesso

Ciao Fabio, voglio farti una domanda a cui tu sicuramente saprai rispondermi visto che sei del ramo [:D][;)] : Le copertine disegnate da Stano sono colorate a mano o al computer ?????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 01, 2006 2:19 pm 
Non connesso

Ciao Eraserhead, sono colorate al computer. Photoshop non può dare certi effetti, vedi pennellate che simulano l'olio, ma Painter sì. Non conosco esattamente la procedura usata da Angelo ma se non è un mix Photoshop-Painter è indubbiamente almeno Painter.

Ciao

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 02, 2006 7:56 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fabio Celoni</i>
<br />Ciao Eraserhead, sono colorate al computer. Photoshop non può dare certi effetti, vedi pennellate che simulano l'olio, ma Painter sì. Non conosco esattamente la procedura usata da Angelo ma se non è un mix Photoshop-Painter è indubbiamente almeno Painter.

Ciao

Fabio

Cavoli, al computer??? non me l'aspettavo!! pensavo fosse Stano a dipingere ad Olio...stile Van Gogh (pennellate spesse e vorticose)[8D]

Ragazzi...l'ozio è vita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 02, 2006 8:45 pm 
Non connesso

Con Painter e Photoshop si possono ormai simulare tecniche classiche (olio, acquarello,etc) in maniere impensabili solo qualche anno fa, anche se "a mano" si possono ancora creare effetti quasi impossibili da ottenere a computer, a meno di spendere settimane in più di lavoro. Ma il computer è solo un mezzo, come già detto, e mezzi sono anche pennelli e inchiostri: dietro ci deve essere "qualcosa" che li muove. Questo per dirti (se mai ce ne fosse stato bisogno) che l'uso del computer nulla toglie certo alla bravura di Angelo... anzi, ne sottolinea la versatilità.

Ciao

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 02, 2006 11:38 pm 
Non connesso

Ciao Fabio.
Ehm...hai finito di disegnare la tua storia?[:D]eh eh dài che la vogliamo leggere....
Scherzi a parte: più o meno sei a conoscenza delle date di pubblicazione (o anche il periodo) delle due storie che hai disegnato e stai disegnando?
La prima dovrebbe essere la sceneggiatura di Bruno Enna (correggimi se sbaglio) che non so dove viene però pubblicata (inedito? Maxi?)..
Insomma, quanto dobbiamo ancora aspettare? aaaargh
Grazie mille.....

Non è un colpo diretto a te quando la gente è sgarbata - è un colpo diretto a quelli che hanno incontrato prima. F.S.Fitzgerald

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 1:04 am 
Non connesso

L'anno scorso Stano al Romics disse che le sue copertine sono colorate al computer...a parte quelle degli albi giganti che son fatte a mano.

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 11:33 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />L'anno scorso Stano al Romics disse che le sue copertine sono colorate al computer...a parte quelle degli albi giganti che son fatte a mano.

Ale

"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

é davvero bravo.....non si vede la differenza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 2:07 pm 
Non connesso

Ciao Vace... finita la mia storia? Beh, l'ho appena iniziata...!
Per quanto riguarda la storia di Enna dovrebbe uscire nei primi mesi del 2007, in primavera, sulla serie regolare. Per la mia, anche se riuscissi a finirla entro quest'anno, mi è già stato detto che per vederla si dovrà - purtroppo - aspettare il 2008, perchè la scaletta del 2007 è già tutta piena. Sono solo 12 numeri, in fondo.

Ciao, a presto

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 8:32 pm 
Non connesso

Fabio sono tornatooo per tormentarti! A che cosa stai lavorando in questo periodo?

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 04, 2006 8:33 pm 
Non connesso

Ciao Astaroth, è un piacere ritrovarti. Sto lavorando a una storia di Dylan che ho anche scritto, a un libro e un paio di altri progetti. Le notti si fanno sempre più corte...

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 04, 2006 8:59 pm 
Non connesso

Fabio,c'è la possibilità in futuro che tu possa disegnare un "Texone"?

Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 04, 2006 9:22 pm 
Non connesso

Magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari magari!!!!!!

----------------------------------
La vera vita è assente.(A.Rimbaud)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 04, 2006 9:44 pm 
Non connesso

<br />Ciao Astaroth, è un piacere ritrovarti. Sto lavorando a una storia di Dylan che ho anche scritto, a un libro e un paio di altri progetti. Le notti si fanno sempre più corte...
Grazie del bentrovato :)
Mi dispiace di questo sforzo, anche se non mi dispiace del risultato :D
Il libro è la graphic novel di cui parlavi da un po', scritta sempre da te?
Altri progetti? ... Si può dire qualcosa a livello di trama o titoli?

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 12:44 pm 
Non connesso

Ciao Killex, un texone? Non sono cose che posso decidere io, come capirai... sarebbe certo un grande onore, che difficilmente potrei rifiutare nel caso mi venisse offerta l'opportunità.

Ciao Astaroth, il libro non è la graphic novel, quella conto di iniziarla l'anno venturo e - finalmente - terminarla. Il libro di cui sopra è un volume ibrido piuttosto particolare, sul quale sto lavorando da tempo. Narrativa e immagini, non dico di più.
Invece, l'altro libro a cui ho lavorato, un saggio storico-esoterico dal titolo "MILANO - Esoterismo e Mistero - un viaggio tra i segreti e gli enigmi della città" sta per andare in stampa per l'Editoriale Olimpia e uscirà in libreria a novembre.
Altri progetti ce ne sono, ma sono scaramantico e per ora preferisco non parlarne. Nel caso andassero in porto, prima o poi, ve lo comunicherò con grande piacere.

Ciao

Fabio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 794 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]