Dylan Dog Gigante n. 2, annuale
L'inquilino del terzo piano
Soggetto e sceneggiatura:
Tiziano SclaviDisegni:
Giampiero CasertanoCopertina:
Angelo Stano Il povero signor Kaminski era ovviamente affetto da paranoia. Sosteneva che i suoi vicini di casa lo tormentassero con mille astuzie, che volessero farlo impazzire? E forse aveva ragione! Cosa vive tra le vecchie pareti di quel palazzo? Forse la peggiore maledizione, quella che ci condanna a guardare noi stessi dentro uno specchio penetrante, ad affrontare la nostra immagine, il nostro doppio.
Taxi!
Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Bruno Brindisi
Vecchia leggenda metropolitana: uno sconosciuto chiede al tassista una corsa al cimitero e poi scompare. Poco dopo, lo sbigottito autista scopre d’aver dato un passaggio a un defunto. Per Nathan Jervis questa è molto più che una "leggenda": a quanto pare, tutti i suoi clienti sono spettri…Angoscia
Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Carlo Ambrosini
"L'angoscia", un bel film… Lo danno stasera al cinema Fairy. Andate a vederlo, ma state attenti a non farvi coinvolgere troppo dalla trama, potrebbe essere pericoloso! La storia di Ollie e di sua madre, il loro morboso rapporto omicida, potrebbe entrarvi fin nelle ossa. Potrebbe rapirvi in un mondo di incubi infiniti e trasformare la vostra vita in una folle pellicola!Margherite
Soggetto: Carlo Ambrosini
Sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Carlo Ambrosini
C’è un luogo che tutti occupiamo nello spazio e nel tempo, c’è un’identità unica che ci dice chi siamo. Ma è così facile smarrirla. In un solo volto, mille volti, in un solo amore, mille amori. Chi è Margherita? Un sogno che vive nel cuore di Dylan, l’ombra di una possibilità impossibile…Scheda wikidyd dell'albo:
link________________________
Ho appena finito di leggere questa storia; che dire, be sicuramente Sclavi sa gestire il surreale con una disinvoltura incredibile...era da parecchio tempo che non leggevo una storia così bella, avvincente e ricca di suspence....stesso discorso per Casertano, che se fa coppia con Sclavi il successo è assicurato (es. "memorie dall'invisibiel", "attraverso lo specchio", "totentaz" solo per citarne alcune), costante nel tempo assieme a Stano (vedere la copertina per credere)... non posso neanche negare le mie riflessioni sul Dylan attuale, che dopo qualche anno anonimo, si sta avviando molto bene verso una tappa significativa come un ventennale...be...SPERIAMO BENE E INCROCIAMO LE DITA![;)]