Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 12:50 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 27  Prossimo

#241 Xabaras!
Insufficiente (1-4) 9%  9%  [ 2 ]
Mediocre (5) 4%  4%  [ 1 ]
Accettabile (6) 4%  4%  [ 1 ]
Buono (7-8) 39%  39%  [ 9 ]
Ottimo (9-10) 43%  43%  [ 10 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 02, 2006 11:05 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Djole</i>
<br />Scusa, una questione: Xabaras accade cronologicamente dopo o avante La storia di Dylan Dog?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ciao ! Allora Xabaras è nel numero uno...e nel numero 25 e In Storia di Nessuno..Il numero 100 sarebbe una sorta di fine anticipata di Dylan Dog !! All'epoca fu un esperimento, ma secondo molti ( quasi tutti a dir il vero ) un esperimento troppo azzardato, visto che colori ( orrendi ) e disegno ( Uno Stano enormemente giù di tono ) a parte, nn aveva convinto proprio alcuno !
Cmq quel "maledetto" numero 100 ha anche impedito a molti di concepire un destino alternativo alla saga di Dylan e Xabaras, e se lo hai letto sai il perchè! Sarebbe da resettare e mettere alla stregua di MAcchie solari ad es. o L'Ultimo uomo sulla Terra, cioè una cosa fine a se stessa e nn della mitologia.
Vedremo cosa faranno qui, ma è dura rendere tutto credibile x il numero 100 come ipotizzano molti !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 02, 2006 11:09 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Kappa</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Un Allegro Ragazzo Morto</i>

Una cosa che ho notato solo dopo aver letto i primi racconti di Lovecraft, il tema della resurrezione dei morti tanto cara a Xabaras è ripresa (o almeno credo che sia) proprio da "Herbert West - Rianimatore" dello scrittore americano.
In effetti prima ritenevamo che la serie dovesse chiudersi con il completamento del fatidico galeone... ma se da un lato Dylan lavorava al suo modellino, contemporaneamente Xabaras cercava di ottenere quello che in 100 numeri non è riuscito a fare: la resurrezione a tutti gli effetti dei morti. E se il nostro eroe nel numero ha dato un senso alla propria esistenza, forse non è un caso che la svolta si abbia proprio ora che Xabaras sia riuscito nel suo intento...

Ti stimo incondizionatamente per i fatto che conosci quel racconto!
Ci sono parecchie analogie anche se il tema è davvero moltro antico...
Grazie mille, la stima è ricambiata.
Bisognerebbe chiedere conferma a Tiziano (o a Paola, che magari lo sa)...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

<b> ?Vi serve gente come me, così potete puntare il vostro dito e dire quello è un uomo cattivo. Coraggio, auguratemi la buona notte. E? l?ultima volta che lo vedete un cattivo come me, ve lo dico io? (Al Pacino, Scarface)</b>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 02, 2006 11:09 pm 
Non connesso

Anch'io ho letto Albert West, rianimatore di Lovercraft...ottimo, ma vinconsiglio cool air.stupendo !
Cmq credo che la saga degli zombie di Dylan prenda spunto e vita ( scusate il gioco di parole ) dal film di Romero del 65...
E la figura di Xabaras sia un qualcosa di più di Mad Doctor come ci viene presentata ora nel numero 241 ( almeno nella prima parte ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 02, 2006 11:45 pm 
Non connesso

SPOILER.....SPOILER.............SPOILER...........
Scusate...ma ora mi viene alla mente un'enorme incongruenza....
Lo zombie con il viso di Dylan ( la sua maschera ) xkè balza addosso a Xabaras x divorarlo, se gli zombie obbediscono a lui solo ??
Stessa cosa nel numero uno ( quando escono dalla cella frigorifera..scena stupenda cmq ) ma forse quelli erano stati creati x contagio diretto del virus via aerea...Mah !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 9:53 am 
Non connesso

[^] volevo resistere e leggere le due parti insieme... ma non ce l'ho fatta. Ma prima di commentare aspetterò di leggere la seconda... credo che a questo resisterò...credo... forse... non so...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 11:34 am 
Non connesso

SPOILER.............SPOILER.........SPOILER............
Piccola domanda:
Ad un certo punto a pagg.85, Kim mostra a Dylan una foto di lui da bimbo, vestito con abiti del 700...
Allora qualcuno ha scattato la foto a Dylan da piccolo per far credere che sia vissuto realmente nel 1700, ma nn è così ? E che senso avrebbe quella foto, dato che Xabaras ha solo una riproduzione dipinta di Dylan da piccolo, come sarebbe normale per l'epoca nella quale Dylan sarebbe nato ? Questo è senza dubbio collegato con quel che vediamo a pagg.89.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 12:15 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DDylan68</i>
<br />SPOILER.............SPOILER.........SPOILER............
Piccola domanda:
Ad un certo punto a pagg.85, Kim mostra a Dylan una foto di lui da bimbo, vestito con abiti del 700...
Allora qualcuno ha scattato la foto a Dylan da piccolo per far credere che sia vissuto realmente nel 1700, ma nn è così ? E che senso avrebbe quella foto, dato che Xabaras ha solo una riproduzione dipinta di Dylan da piccolo, come sarebbe normale per l'epoca nella quale Dylan sarebbe nato ? Questo è senza dubbio collegato con quel che vediamo a pagg.89.

Credo che queste spiegazioni le avremo tra un mese...purtroppo

<hr noshade size="1">
<i>E' la vita che ti porta alla pazzia quando tenti di volare via; la nostalgia ti cattura è solo un altro giorno, un' altra nuvola un' altra sfida,un'altra gara, un'altra notte scura </i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 12:16 pm 
Non connesso

Ci sarà sicuramente qualche parallelismo tra il 1700 e 2006 è già successo con "I killer venuti dal buio" si apriva una bella porta e si passa avanti di 20/30 anni adesso si aprirà un portone e si passerà dal 1700 al 2006.

Il tutto sembra abbastanza scontato.

MrJ

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 12:27 pm 
Non connesso

PRESO.LETTO. AMATO.ROSICATO (Perchè devo aspettare un mese).

<font size="2"><b>CURIOSITA' UN PO' SPOILER</b></font id="size2">
Dalle prime pagine i disegni e soprattutto i colori sembrano quelli dei piccoli fumetti di He-Man degli anni '80 (notare anche la somiglianza tra lo scheletrone che parla e l'antagonista del nerboruto eroe: Skeleton!)

<font size="2"><b><font size="3">SPOILER</font id="size3"> VERO E PROPRIO</b></font id="size2">
Questa faccenda del Dylan pluricentenario non è nuova, vedere ad esempio il Gigante n? 14. Dove c'è un indagatore contadino di qualche secolo fa (anche se non è proprio lui, ma un mezzo antenato..ecc) comunque il concetto è quello.
<font size="2"><b>FINE <font size="3">SPOILER</font id="size3"></b></font id="size2">

Ah barbato! I have SGAMATED you!!![:D]

<hr noshade size="1">
<i>E' la vita che ti porta alla pazzia quando tenti di volare via; la nostalgia ti cattura è solo un altro giorno, un' altra nuvola un' altra sfida,un'altra gara, un'altra notte scura </i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 2:41 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DDylan68</i>
<br />Anch'io ho letto Albert West, rianimatore di Lovercraft...ottimo, ma vinconsiglio cool air.stupendo !
Cmq credo che la saga degli zombie di Dylan prenda spunto e vita ( scusate il gioco di parole ) dal film di Romero del 65...

Bello Cool Air, finale davvero ottimo. Il meglio di HPL penso sia nelle sue saghe epiche anche se ci sono dei "piccoli" semisconosciuti che sono dei veri capolavori.
Penso anch'io che il tema si rifaccia più al cinema che alla letteratura, Sclavi da sempre ha citato film nel suo fumetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 6:54 pm 
Non connesso

Voglio già sapere come finisce questo episodio [:0]! Paola e Bruno al loro meglio [:P]!!!

<i>I went to the crossroad, fell down on my knees
I went to the crossroad, fell down on my knees
Asked the Lord above "Have mercy, now save poor Bob, if you please"</i>

http://texwiller.forumcommunity.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 7:16 pm 
Non connesso

Sono curioso di conoscere la tiratura di questi 2 numeri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 7:24 pm 
Non connesso

Beh... da me in Edicola è terminato al quinto giorno...

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 7:25 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Osservatore Cosmico</i>
<br />Che qualcuno posti questa benedetta pagina 69, per quelli che come me hanno letto l'albo, ma non ce l'hanno perchè gliel'ha prestato il cugino...

Allora: a pagina 69 del numero 100 Dylan è in piena rievocazione di un ricordo di quando era bambino sul galeone di suo padre .
Suo padre Dylan , scienziato del seicento, si è appena "sdoppiato" in una parte buona esiliata ai confini dell'universo a meditare per 666 anni, e una parte cattiva, Xabaras, rimasta sul galeone. Il piccolo Dylan si rende conto che le cose non sono più come devono essere, e cercando protezione da sua madre dice "no Dylan. Non è il mio papà!" Xabaras dice" il bambino ha ragione, non sono più Dylan".
In questa vignetta, che è la seconda della pagina, Morgana è rappresentata a figura intera, è vestita come nella vignetta di pagina 89 del numero 241, tranne che per il colore delle maniche del vestito che erano bianche, ma non credo che questo sia rilevante. Nel numero 100 non c'era nessuno che faceva foto nelle vignette successive, ma uno zombie che teneva fermo il piccolo Dylan sullo sfondo della vignetta in cui Xabaras si accingeva a iniettare il siero a Morgana mentre il galeone entrava a Londra.
Dunque, a pagina 89 del numero 241, la donna che abbraccia il piccolo Dylan che dice "Tu non sei il mio papà", è Morgana o chi altri?(non si vede la faccia). Nelle vignette successive ha i jeans e i capelli legati. Ritorna la domanda: è Morgana? BOH!
Le domande come al solito tendono all'infinito, dobbiamo solo aspettare "impazientemente" l'uscita del numero 242.
------------------------------------------------------------------

"Non riusciremo mai a scoprire se è nato prima l'uovo o la gallina finchè non ci domanderemo che parte abbia avuto in tutto questo il gallo"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 10:21 pm 
Non connesso

Già......io appoggio il fatto che il 242 sarà una botta, uno scoppio, che ci lascierà con la bocca aperta, e troveremo affascinante anke il n^100...magari una volta finito "In nome del padre", correremo a rileggere "La storia di Dyd" e alla fine, finito di leggere - Dai, Groucho, smettila di sognare, andiamo via-....penseremo "Eh si......" con un sorriso sulle labbra.

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]