Cari amici,
scusate, ma questa è troppo divertente!
Presa da
www.ubcfumetti.com/grandefumetto
uBC Fumetti: Professore, lei è il datore di lavoro di Java... Ci può spiegare il comportamento del suo assistente con Dylan? Perché gli ha lanciato un asciugacapelli invece di una pistola?
Martin: Mah... in effetti me lo sono chiesto anch'io, e alla fine credo di aver trovato una risposta. Dovete sapere che un tempo avevo un'arma... ehm... particolare, che - ammetto che possa suonare incredibile - risaliva nientemeno che alla guerra combattuta in tempi antichissimi tra gli imperi di Atlantide e Mu. Insomma, qualche maligno ha più volte insinuato che la mia arma somigliasse a un asciugacapelli piuttosto che a un'arma paralizzante. Java deve essersi confuso. Riguardo a quell'arma, non era l'unica in circolazione; un'altra fu affidata al mio ex-collega Sergej Orloff, e un'altra ancora mi è stata recapitata qualche anno fa, durante un periodo che per me non era affatto felice. A tal proposito mi sovviene un aneddoto molto divertente: una volta chiesero a Napoleone III, il famoso imperatore francese diretto discendente di Napoleone Bonaparte - ricordo infatti che Napoleone II non è mai esistito davvero, trattandosi in realtà del figlio di Napoleone, il cosidetto "Re di Roma", che però non è mai davvero salito al trono, trono che naturalmente è solo metaforico, essendo i troni in quanto tali semplici raffigurazioni simboliche del potere costituito, a loro volta derivanti forse dalla cristiana "Cattedra di San Pietro" custodita in Vaticano e che molti degli imperi cosiddetti "cristiani" hanno ripreso come simbolo di un potere che discendeva direttamente dalla divinità, a differenza per esempio di quanto avveniva con Re Artù, la corte del quale era paritaria, in quanto nessuno dei leggendari cavalieri si sedeva in un posto privilegiato, essendo disposti attorno ad una egualitaria "tavola rotonda", che peraltro nelle mie ricerche ho dedotto non tanto essere una tavola quanto un "tavoliere", cioè una pianura che ho poi identificato con il sito megalitico di Stonehenge, vicino a Salisbury, che, risalendo ad epoca druidica, maremma majala non mi ricordo più cosa volevo dire.
Che dire? AHR AHR AHR!!!