Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 12:47 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

#20/S Licantropia
Insufficiente (1-4) 29%  29%  [ 4 ]
Mediocre (5) 36%  36%  [ 5 ]
Accettabile (6) 14%  14%  [ 2 ]
Buono (7-8) 14%  14%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 1 ]
Voti totali : 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 25, 2006 9:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">gabriele
Dylaniato dormiente

...speriamo bene, fino ad ora il Dylan non ha mai tradito....

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sinceramente non pensavo potesse esistere qualche dylaniano che potesse fare un'esclamazione del genere (ma li hai letti tutti?).
Ma l'assenza di Groucho non potrebbe essere più semplicemente un caso? D'altronde Dylan è in trasferta e molte volte Groucho non l'ha seguito, lo si vedeva solo ad inizio storia. Qui la storia inizia già in Scozia e lì vi finisce.

Questo è il mio parere, che peraltro condivido.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 2:34 pm 
Non connesso

Sto Speciale è brutto

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 8:30 pm 
Non connesso

Letto in un'ora mentre tornavo a casa col pullman.
Nulla di eccezionale, ma comunque carina la trama... anche se potevano presentare più personaggi: alla fine si sospetta che il lupo mannaro sia quello.
Cossu non lo digerisco proprio, anche se comunque per la storia il suo stile di disegno è adatto :)

STORIA: 6,5
DISEGNI: 5,5

ps: CURIOSITA': quando i genitori di emma mostrano a DYD la foto di un "uomo lupo", l'immagine mi ha ricordato all'istante la storica foto di Lionel, "l'uomo leone" (http://freaks.monstrous.com/pictures/li ... _freak.jpg). Non c'è una vaga somiglianza? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 28, 2006 1:42 pm 
Non connesso

Non mi è piaciuto molto.
A un certo punto i dialoghi sono portati troppo per le lunghe, la storia perde di fluidità e...colpi di scena molto pochi...
Sono un lupo. Che non mi si chiami Fido quindi.

----------------------------------
La vera vita è assente.(A.Rimbaud)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 28, 2006 7:15 pm 
Non connesso

a me è piaciuto, ma non mi ha appassionato...speravo meglio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 28, 2006 8:18 pm 
Non connesso

Sinceramente questo lupo mannaro fa rimpiangere quello di Montanari&Grassani che è tutto dire !
La vicenda è buona sino al finale, buonista e tirato x i capelli..
la sola spiegazione che posso dare a questa (brutta) rappresentazione del licantropo è che...di licantropo vero e proprio nn si tratta, essendo nato da una maledizione ed infatti la sua sola vittima nn si ritrasforma come dovrebbe accadere nella mitologia classica.
Cmq nn amo x niente i disegni di Cossu che trovo troppo fiabeschi e rigidi x Dylan.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 10:42 pm 
Non connesso

Niente di nuovo sul piano di narrazione e sul tema del Licantropo. Comunque la storia si legge e non annoia del tutto.

Non memorabile!

BenVenutI iN GolConDa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 11:11 pm 
Non connesso

In questo speciale, vi è un Cossu davvero eccellente: curato fino al minimo dettaglio.
Dal punto di vista grafico, ritengo "memorabile" il lavoro di Cossu rispetto ai suoi troppi precedenti di scarsa qualità.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 01, 2006 10:31 am 
Non connesso

Non posso che quotare il buon Triss: l'impegno di Cossu per quest'albo è stato davvero "speciale"! Tutt'altra cosa (per fare un esempio) del Roi veloce e poco rifinito dello scorso anno...

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 01, 2006 8:41 pm 
Non connesso

Finito. C'è di meglio, sicuramente. buoni i disegni di Cossu, la storia non decolla mai anche se tranne le ultime pagine è decente.
Per quanto riguarda il lupo forse chi ha detto che quello di Montanari e Grassani è migliore non ha torto, anche questo comunque non è malaccio.[|)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 02, 2006 10:19 am 
Non connesso

Speciale onesto e sincero.
Gonano, che è un Grandissimo, confeziona una storia leggera e lineare in puro stile Dylan Dog.
Sono anche io propenso nel dire che Cossu ha fatto un buon lavoro. Il buon Ugolino da il meglio di se quando si tratta di disegnare spazi aperti come boschi, colline e pianure.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 4:05 pm 
Non connesso

L'ho comprato stamane.... vi saprò dire.
PS. MA ABBASSATE STI PREZZI :=)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 5:54 pm 
Non connesso

Ho letto solo l'inizio...
Cossu è molto diverso dai soliti Dylan..la storia non posso ancora giudicarla

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 04, 2006 10:12 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by danilokr</i>
<br />L'ho comprato stamane.... vi saprò dire.
PS. MA ABBASSATE STI PREZZI :=)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Concordo sui prezzi , sono altini.
Letto ieri sera , bello , mi è piaciuto malgrado fossi partito un po scettico . Visti gli ultimi due speciali della Barbato davvero sublimi , avevo paura in una caduta e invece mi ha sorpreso perche è riuscito a tirare fuori qualcosa di nuovo da un tema mega trattato dalla cultura Dylandoghiana.
S
P
O
I
L
E
R
Va bene , il figlio del lupo , la famiglia maledetta ecc ecc ecc ma la sopresa dei gemelli non l'avevo prevista fino a quando non l'ha detto la madre. Bellissima poi la parte gotico/medioevale con la Lupa Erin veramente bella , io avrei mollato tutto e sarei scappato con lei. Note storte sono , Cossu , ragazzi a me non mi fa impazzire e i sui personaggi sono sempre biondi , pero le donne le fa sempre molto belle. Il finale è stato un po sbrigativo , per il resto tutto ok sono rimasto abbastanza soddisfatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 04, 2006 3:43 pm 
Non connesso

bha.... sono perplesso... ammetto che dylan si è scontrato più volte con i licantropi quindi era difficile fare una storia orginale... una cosa mi ha lasciato interdetto... ma non diventa più maggiorenni a 18 anni? vedere tipo "il sogno della tigre" ( ok li era una tigre e non un lupo ma si spiega sia in questo albo sia in l'urlo del giaguaro ke i fenomeni sono identici solo che si riferiscono a posti diversi) anzi ora che ci penso anche nel primo dylanVSlupo mannaro ... le notti di luna piena si parla di 18 anni e non di 21.... e poi sinceramente vedere dylan andare con una 20enne mi ha fatto un po di tristezza.
per quanto riguarda il finale anke a me non è piaciuto e ricopia palesemente il seguito di " le notti di luna piena" di kui ora mi sfugge il titolo... lupo pentito che viene ucciso da un kolpo da lontano
ritrasformato in umano tra le mani della madre
kualkuno ke dice ke è un mostro
kiusura sulla madre in lacrime ke dice ke i mostri sono loro .....

per kuanto riguarda groucho non penso ke sia indizio di nulla... spesso non partecipa alle avventure di dylan ... sopratutto kuelle in trasferta anke in " un mondo perfetto" se non rikordo male non kompare mai

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]