Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 6:06 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 3:39 pm 
Non connesso

Ciao Paola,
scusami ma è vero che il Gigante di novembre sarà collegato con la doppia storia del ventennale? O me lo sono sognato?
Se non puoi rispondere tranquilla, me ne ritorno quatto quatto nel buio[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 3:45 pm 
Non connesso

Paola,due curiosità:il nome del pizzaiolo è stato un omaggio a quei "deliziosi" e "leggerissimi" panini che puntualmente ci offrono (per modo di dire,visto quel che costano) gli autogrill delle autostrade italiane?
E poi,sai se per caso per il personaggio che ordina a Kim di riportare Cagliostro,Brindisi si sia ispirato al cattivo del film "The Cell"?
Ciao

L'egoismo non consiste nel vivere secondo i propri desideri, ma nel pretendere che gli altri vivano a quel modo che noi vogliamo.
L'altruismo consiste nel vivere e lasciar vivere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 4:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Non sono diffidente, Maddy, solo cauta. Anche perchè purtroppo molti dei cosiddetti "troll" me li tiro dietro io da altri posti. Sono persone bannate dal mio blog oppure fans con cui ho scelto di chiudere dei rapporti privati perchè si sono dimostrati persone pessime, o ancora individui che appartengono proprio alla mia sfera privata. Di fatto io li riconosco subito, anche perchè tra tutti sono cani nel recitare, ma non posso puntare il dito verso ogni nome nuovo (anche perchè qui ormai ne arriva uno al giorno, di nome nuovo). Sto attenta più che altro perchè poi se la prendono anche con gli altri membri del forum, e se a me dei loro insulti da poveri segaioli non frega una cippa, non vedo perchè altri debbano trovarsi tirati dentro in faide di vario genere. Mi dispiace non poterti ripondere in privato, ma è una cosa che non faccio più (non me lo posso permettere, temo, non più), e tra l'altro -questo Mirco e i moderatori lo sanno da un po'- per varie ragioni presto anche io lascerò Cravenroad7, ma solo dopo che sarà uscito il secondo albo del Ventennale e magari anche il Gigante, giusto per non dare l'idea di volermi sottrarre alle critiche nei momenti più scottanti. Ho le mie buone ragioni che a suo tempo elencherò. Continuerò a leggervi quando potrò (anche di questo darò la spiegazione) e se necessario chiederò a Mirco o ai moderatori di fare da tramite se ci sono domande o dubbi molto forti, insomma, se una mia risposta dovesse essere "doverosa".

Ah, dyd23, non c'era bisogno che me li facessero leggere: io ero una lettrice, ricordi? Avevo la collezione completa quando mi hanno "assunta" nel 1997...

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
grazie per la risposta, davvero.
credimi se ti dico che il mio post non era assolutamente per avere una risposta in privato, già mi è venuto un tuffo al cuore cosi', dopo mi ricoverano e le infermiere temo non sarebbero come te.
le persone pessime purtroppo si incontrano ovunque certo nei forum si possono nascondere meglio.
spero però questo non ti abbia lasciato cicatrici piu' profonde del dovuto, talvolta dalle tue parole emerge un pò di malincoia.
ringrazio i "padroni" di questo spazio virtuale che per un pò hanno ospitato i miei vaneggiamenti.
ritorno tra i miei libri.
continuerò a leggerti.
passo e chiudo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 5:24 pm 
Non connesso

Che brutta notizia che mi dai!
Cmq ti ringrazio per tutto il tempo che hai trascorso e per quello che ancora trascorrererai qui a rispondere alle nostre domande.
Cmq non dovevi dare questo annuncio con tanto anticipo... ora ti farò in una botta sola tutte le domande prima che tu te ne vada :-)
In origine dovevi rimanere solo temporaneamente... tutto sommato ci è andata bene, anche se spero ancora che ci ripensi.
ciao

Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 7:31 pm 
Non connesso

uff....peccato..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 9:52 pm 
Non connesso

complimenti per la prima parte della storia , io c'ho trovato un po' di magia alla harry potter (anche se non l'ho mai letto ne mai visto) , ma sapendo che lo leggi puo' averti ispirato qualche scena?
e poi l'uniome magia /horror piu' le scene in casa di Dyd fanno dell'albo un ottima prima parte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 11:46 pm 
Non connesso

Ciao Paola !
Scusami ma nn sono d'accordo sul fatto che Morgana nn possa essere un albo di riferimento !! Secondo me è la conclusione ideale di dylan dog ( quindi nn avverrà mai..sigh ! ) con xabaras che trionfa e gli zombie che conquistano il mondo...
Che te ne pare ??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 01, 2006 1:09 am 
Non connesso

ciao paola come stai?(non è una domanda di circostanza)
complimenti l'albo è bello, lascia una notevole suspance....vorrei chiederti come mai dylan e xabaras siano giù di tono, dylan all'inizio nn vuole neppure trascorrere la serata con la dermatologa...
la dermatologa ti rappresenta fisicamente?
grazie un bacio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 01, 2006 10:22 am 
Non connesso

Quoto paola (riguardo Xabaras normale o paranormale)
>Va da sè che chi deve riannodare i fili (io!) deve operare una scelta, facilitatami dal fatto >che come riferimento dovevo prendere il 100. Anche perchè smentire il 100 significherebbe >davvero annullare un bel pacco di albi, per quanto come "finale ultimo" sia stato accolto in >maniera controversa. In un certo modo i primissimi albi possono essere smentiti con minori >conseguenze.
>
>Capisci perchè è stato un compito ingrato???

Si si, riesco a capirlo. Comunque possiamo interpretarlo anche che Xabaras all'epoca del numero 1 era un giovanotto e gli piaceva spararle grosse :-)

L'altra cosa che non mi quadrava è la frase che dice Xabaras nel 47, ovvero che si sarebbero incontrati per l'ultima volta. Poi cmq rileggendo bene, dice: "Almeno finchè non finirà quel suo modellino di galeone... allora ricorderà tutto.... saprà dove trovarmi... e ci incontreremo per l'ultima volta...". Quindi, prima di finire il galeone, può incontrarlo anche 100 volte.
Comunque complimenti, ho apprezzato tantissimo l'ultima pagina (ora che mi sono tolto il dubbio sull'"umanità" di Xabaras, ovviamente :-)).
Si vede che i personaggi "li senti". Riescono davvero a prendere vita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 01, 2006 11:43 am 
Non connesso

Fra l'altro...cosa sta aspettando Xabaras x Dylan ?
Cioè se sa che lui rammenterà tutto quando avrà finito il galeone...vuol dire che lo aspetta x ultimare si il siero zombie, ma forse x qualcos'altro...x Morgana ?
Lo scopriremo mai ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 01, 2006 12:35 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Allora:
dyd23: è vero. Naturalmente scherzava.
Strason: il n? 1 è un albo dove Xabaras non era molto ben definito, Tiziano stesso non sapeva che fine fargli fare. Le sue affermazioni potevano anche essere vere, se non ci fosse stato il 100. All'epoca del 100 hai voglia i necromanti che c'erano stati e il vodoo (è vero, si scrive così, alla faccia della scrittrice!) si praticava da secoli. Il 100 da solo smentisce il n? 1. La scelta sta se credere all'1 o al 100. Perchè uno smentisce l'altro.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

può contenere spoiler sul ventennale

cioè il num. 100 e il num. 1 non possono coesistere? si contraddicono l'uno con l'altro? non capisco proprio perchè. non credo ci siano elementi contraddittori per affermare che anche nel num. 100 xabaras venga presentato come un entità sconosciuta (certamente nulla di umano), o almeno non mi ha dato l'impressione che l?albo contraddisse le cose dette in passato, può avere benissimo millenni sulle spalle anche nel 100! certo non fa niente di particolarmente mistico ma ricordi la scena in cui s'incazza e richiama i morti dicendo la frase: "forze delle tenebre, a me!"? o forse mi sto confondendo su questo punto? [|)]

capisco che dev'essere stata dura ricongiungere tutti i fili sparsi qua e la con questa storia. ma il giudizio finale dev'essere basato su una metrica oggettiva, senza tener conto delle condizioni che hanno preceduto e dei processi che hanno portato a termine il risultato, non credi?
E cmq la figura di Xabaras è stata del tutto sviata da quella originale. è un cambiamento così brusco e improvviso che è molto difficile da digerire. Tu stessa in alcuni numeri precedenti lo hai raffigurato come solito. Ma è meglio ripassare fra un mese su questo punto, quando avrò in nome del padre sotto mano. Per ora la mia è solo un impressione del momento, devo aspettare che sia compiuta tutta la storia.

domande:
trovi la colorazione nelle pagine degli albi leggermente differente da quella originale?
è stata una tua scelta quella di far apparire il piccolo dylan così paffutello nel ritratto?
ti senti soddisfatta del risultato?

ci sarebbe una domanda che ho in serbo da tantissimo tempo. una domanda di un numero specifico, oltre quella porta. so che a suo tempo decidesti di terminare le risposte a quest'albo, perciò non ho mai avuto modo di portela, ma è una domanda che mi pizzica tantissimo. perciò ti chiedo se mi risponderai se la posto.

p.s. cagliostro mi piace molto di più quando non parla, perchè so che "può farlo" ma quando non serve non lo fa XD

p.p.s. quoto ddylan68. anche io ho sempre pensato che il mondo che ci viene mostrato in morgana sia uno dei finali perfetti per dylan. il mondo sopraffatto dagli zombie, la razza umana in estinzione, che figata [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 01, 2006 12:38 pm 
Non connesso

Bentornato Ginky!

Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto
(O in alternativa ci vuole una gran botta di fortuna)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 01, 2006 1:16 pm 
Non connesso

Io vorrei sapere se il prossimo albo ci svelerà qualcosa dell'infanzia di Dylan cioè del periodo "oscuro" o "immemore" accennato a pagina 72 del numero 100,da quando cioè entra in un orfanotrofio del settecento a quando si ritrova diciottenne davanti a Scotland Yard.

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 01, 2006 2:31 pm 
Non connesso

Ciao Paola! Non sapevo del tuo prossimo lasciare il forum [:(] Spero comunque che ogni tanto potrai trovare il tempo di passare a trovarci [:D]. Complimenti per la prima parte del ventennale! Ne ho preso ovviamente due copie (una è in un simulacro tipo camera del tempo e l'altra è per la lettura [:)])

P.S. Ciao Ginky!!! Bentornato!!!! [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 01, 2006 5:22 pm 
Non connesso

Grazie di cuore Paola per il lavoro che hai fatto e che farai per Dylan Dog. Ho appena finito di leggere la prima parte del ventennale e ora come non mai mi rendo conto di quanto sia stato fantastico aver avuto per 14 anni della mia vita la compagnia di Dylan.

...e se è stato così entusiasmante e formativo è soprattutto merito di chi lo ha così magnificamente portato avanti, tu per prima. Grazie di cuore, spero davvero che la tua permanenza e il tuo lavoro per questo fumetto duri il piu' a lungo possibile.

La storia è ottima e fa da perfetta "introduzione" alla seconda parte. Fai i piu' sentiti complimenti a Brindisi per i suoi disegni stratosferici. Bellissima anche la colorazione.

Scusate se non ho nessuna domanda specifica ma la possibilità di "comunicare" con Paola è così allettante che non posso non approfittarne per farle direttamente i complimenti. Spero infatti che ci sia la possibilità e la voglia, da parte sua, di restare ancora qui nel forum. [;)]

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 67  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]