Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 8:02 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 27  Prossimo

#241 Xabaras!
Insufficiente (1-4) 9%  9%  [ 2 ]
Mediocre (5) 4%  4%  [ 1 ]
Accettabile (6) 4%  4%  [ 1 ]
Buono (7-8) 39%  39%  [ 9 ]
Ottimo (9-10) 43%  43%  [ 10 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 2:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DDylan68</i>
<br />penso che la Barbato nn sia stata molto libera di trattare la mitologia, come avrebbe voluto.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Per fortuna!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 2:24 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MissBellaBellla</i>
<br />Ma perchè come era questo Xabaras che dite che tutti che è cambiato. A me pare n'ometto di mezza età con problemi digestivi. Poi sta palla del Figlio Mio Figlio mio, mi ami non mi ami ehhh...non credo i papà inglesi siano come le mammine italiane. Comunque dai, speriamo che riformino una bella famiglia tutti assieme. La mamma dov'è?
Hai capito ben poco di tutta la serie allora...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 2:47 pm 
Non connesso

Nn ti piace Paola ?
A me sembra molto capace e minuziosa nei dettagli..certo Dylan è di papà Sclavi....quindi largo al maestro...però lei ha sempre fatto un ottimo lavoro !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 2:47 pm 
Non connesso

Non vorrei azzardare qualcosa di improbabile, ma questo Xabaras così stanco e "umano" mi sembra piuttosto vicino all'attuale Sclavi, o almeno a quanto racconta proprio lui di se stesso.
Forse il padre del fumetto si sta identificando davvero nel "padre" (salvo smentite) di protagonista?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 2:48 pm 
Non connesso

Interessante anche questo.
Cmq potrebbe esser malato ( intendo Xabaras ) e aver bisogno di una cura...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 2:56 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DDylan68</i>
<br />Nn ti piace Paola ?
A me sembra molto capace e minuziosa nei dettagli..certo Dylan è di papà Sclavi....quindi largo al maestro...però lei ha sempre fatto un ottimo lavoro !
Se devo essere sincero, no... Non mi piace molto. Però non mi pare questo il topic per discuterne...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 3:06 pm 
Non connesso

scusate ma anche a voi i colori brillano se messi contro luce? le mie vignette, hanno una miriade di puntini luminosi con effetto "brillantino".
ehm... sono seria

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 3:08 pm 
Non connesso

Adesso provo... No, niente di tutto ciò.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 3:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Osservatore Cosmico</i>
<br />Adesso provo... No, niente di tutto ciò.

non con la luce naturale. io li vedo se lo avvicino ad una lampada.

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 3:46 pm 
Non connesso

Uff.. Troppa fatica...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 4:23 pm 
Non connesso

Bello.
A differenza del 200, qui c'e' l'atmosfera giusta per grandi eventi. Peccato che questo sia un albo di preparazione (sono arrivato la fine e mi e' sembrato fosse successo poco o niente), ed ora sono ancora piu' curioso di prima! Le aspettative erano alte, e con questa prima parte non sono rimasto affatto deluso. Molto belli i colori. Kim in quel vestito bianco tubolare sembra un patatone!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 5:14 pm 
Non connesso

Sono daccordo. Qst albo era un intro, che si evolve sempre di più fino a scoppiare alla fine. Anche se credo che i veri botti ci saranno tra un mese! Perchè sono fiducioso. Però, devo dire che non mi è piaciuto Xabaras: è vero che il fatto che così più invecchiato, più umano, più sofferente è ok, ma se questo ventennale è davvero l'apice, ovvero qui finisce il ciclo con Xabaras e si volterà pagina per DyD, allora preferivo lo Xabaras di sempre (quello di Stano..) con un aspetto agghiacciante, cattivo, misterioso, ma anke buono (esempio in "Storia di Nessuno"). Va bè, tra un mese riparliamo di tutto..chissà in quale maniera.

Ola!
Nessuno..

"....Cosa dicevano, nel '68: allargare l'area coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 5:20 pm 
Non connesso

L'ho letto ieri, dico la mia solo oggi, dopo aver ben digerito il tutto...

Copertina 5,5
L'ho rivalutata un pochino rispetto a quanto avevo anticipato...
Non so se l'hanno fatto su nostro suggerimento, ma hanno fatto proprio bene a levare lo strillo di copertina!
I colori dello sfondo dal vivo mi sono piaciuti di più, e anche Dylan, bocca a parte.
Cagliostro è disegnato decisamente bene.
A rovinare tutto sono due cose:
1)Kim è orrenda
2)La composizione, non mi piace questo schiaffarci dentro a forza tutti i personaggi, avrei preferito qualcosa di più epico coi soli Xabaras e Dylan.

Editoriale 10 e lode
In genere le autocelebrazioni degli scorsi numeri mi lasciano un pò freddino, cioè mi piacciono pure, ma non sono nulla più che una strizzata d'occhio.
Stavolta è stato commovente, l'ho sentito davvero vicino ai lettori. Il forum citato sembra proprio il nostro, chissa? Ma non è questo l'importante.
Se anche fosse un altro forum, sarebbe cmq emozionante vedere che è così colpito dall'affetto dei fan.

Disegni 7,5
Concordo con chi diceva che l'assenza dei chiaroscuri nuoce un pò alla bellezza dei disegni.
Ma Brindisi ha cmq fatto un ottimo lavoro, giusto un gradino sotto i suoi albi migliori (tipo Nebbia)
SPOILER
Bellissima la scena del conclave degli stregoni, stupendo cagliostro, mai visto un gatto così espressivo, quando piange e quando si arrabbia.
La sua interpretazione di Xabaras è molto interessante, anche se preferisco la versione classica Staniana, soprattutto l'abbigliamento.

colori 7
Non tutto mi convince. Lo sfondo della riunione iniziale è fantastica, come la colorazione delle viscere, e dei raggi degli occhi di Cagliostro.
La colorazione delle iridi è da impazzire.
Invece la colorazione della pelle non mi piace per niente, sembrano tutti zombie!
E anche la colorazione dell'invisibilità e del tempo fermato non mi sono piaciute.
Bisogna vedere però se la colpa è della qualità della carta.
Cmq i colori vanno bene per le occasioni speciali, ma in bianco e nero dylan dog è più cupo e suggestivo.

soggetto sv
Preferisco Valutare alla fine, per il momento dico che promette bene, il colpo di scena finale è geniale.
Cmq pensavo che l' "evento" sarebbe già stato svelato in questo, invece dobbiamo ancora aspettare il prossimo...

Sceneggiatura 7,5
Per Paola vale il discorso fatto per Brindisi... ha fatto un buon lavoro, ma mi piace di più quando è più autonoma.
La sceneggiatura è molto avvincente, anche se forse c'è qualche divagazione di troppo, forse per riempire l'albo doppio.
C'è un ottimo uso di Groucho, più disinvolto del solito.
SPOILER
[spoiler]
Un pò mi ero affezionato alla folle allegria delle streghe di "maelstrom", e mi dispiace che qui scompaia.
Però anche l'ambientazione con il conclave delle streghe che controlla che le leggi che regolano l'interferenza fra il mondo reale e le potenze oscure (già vista nel senza nome) è molto suggestiva.
Mai visto un gatto (che stavolta non parla neanche) gestito e caratterizzato tanto bene, grazie anche all'espressività del disegno di Brindisi.
Finora le due trame (cagliostro e kim/Xabaras) si incrociano bene, ma mi sembra che potessero anche essere separate in due storie diverse. Sono curioso di vedere se alla fine si riveleranno inscindibili.
Il finale è grandioso, mi viene solo da chiedere come farà dylan, se vuole resusitare xabaras a liberarsi in un solo minuto dalle manette... vedremo!
Bellissima la tristezza di kim che invecchia... e il dilemma che deve affrontare è affascinante.
L'interpretazione più intimista di Xabaras mi è piaciuta molto.
Trovo però che ci siano un pò di incoerenze nella sua continuity, dal momento che gli esperimenti che faceva all'inizio nel numero 100 sono più evoluti di quelli fatti ora.
In "orrore nero" Tony white resuscita conservandol'intelligenza, sembra che gli scenziati della mafia londinese abbiano superato xabaras!
Spero che nella seconda parte la storia di dylan venga un pò chiarita, per il momento abbiamo solo l'ipotesi che l'invecchiamento di dylan si sia arrestato fra i due e i tre anni... che distrugge la mia ipotesi (pensavo fosse morto nel 700 e si fosse reincarnato ai giorni nostri)
[/spoiler]

Cmq il commento definitivo lo farò al termine della seconda storia... riuscirò a non farmi consumare dall'impazienza?

Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 6:08 pm 
Non connesso

Mi dispiace leggere commenti assolutamente fuori luogo di gente che legge Dylan Dog da tre giorni e pretende di dare giudizi su autori personaggi ecc.ecc.
Mi spiace dirlo ma a volte leggo delle vere e proprie bestemmie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 30, 2006 6:10 pm 
Non connesso

Prevengo: the Imp non mi riferisco certo a te....anzi ti quoto a pieno[:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]