Carissimo Raul, hai presente l'espressione "totale autonomia"? Ecco, quello è il modus operandi di Bruno. Del resto ognuno dà il suo apporto alla storia, quindi è stato lui a decidere di piazzare Xabaras su una Lamborghini (credo), di vestirlo diversamente e di invecchiarlo. Io non ho avuto nulla in contrario (ma nemmeno avevo voce in capitolo, quindi è stato facile). Del resto già nel 200 è stata sua l'idea di omaggiare Pazienza rappresentando Virgil come Zanardi e il resto della banda come i suoi amici e Pazienza stesso. Da disegnatore penso che tu sappia bene che ogni professionista dà la sua interpretazione della sceneggiatura. L'importante è che l'interpretazione non distorca la trama, ma se questo non avviene, beh...
SEZIONE PORTINAIA:
In un primo momento Xabaras c'aveva pure la catenina al collo. Ma lì ci è parso un po' troppo...
EDITO:
Killex: no, non è Mauro. Mauro è come l'omino Michelin con gli occhiali e il pizzetto! Ed è una figura ormai talmente mitologica che nemmeno noi lo riconosciamo quando lo incontriamo! Quanto al forum non lo so, può darsi, se alcune delle frasi citate sono qui... lui è stato molto preciso.
Eraserhead: ho usato Kim e Cagliostro perchè mi servivano. Non aggiungo parola.
https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip