Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 4:33 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 27  Prossimo

#241 Xabaras!
Insufficiente (1-4) 9%  9%  [ 2 ]
Mediocre (5) 4%  4%  [ 1 ]
Accettabile (6) 4%  4%  [ 1 ]
Buono (7-8) 39%  39%  [ 9 ]
Ottimo (9-10) 43%  43%  [ 10 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 10:52 am 
Non connesso

PRESO,PRESO,PRESO,PRESOOOOOOOOO[:p]
Aspettavo questo momento da due anni.
Che dire: La copertina è bellissima, mi rimangio i commenti negativi, il tamburello rosso è stato sostituito da una scritta cristiana (ragazzi questi ci leggono sicuro [:D]), per il resto aspetto oggi pom x leggerlo fino all'ultima riga.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 11:24 am 
Non connesso

Appena preso,ho solo letto l'intro di Sclavi,ma il forum a cui fa riferimento è il nostro?[:0][:0][:0][:0]

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 12:13 pm 
Non connesso

Finalmente letto[^][^][^]

Aspetto già con ansia il prossimo numero.... che bello è vedere Dylan a colori mi da un'emozione particolare[|)][|)]

<font size="4">SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER </font id="size4">

Ho veramente apprezzato la gestione di cagliostro, soprattutto quando esce da casa di dyd infuriato, i disegni meritano veramente

<font size="4">FINE SPOILER</font id="size4">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 1:13 pm 
Non connesso

Letto anch'io! in passato ho sempre scelto di aspettare la seconda parte ma stavolta non ho resistito e ho fatto bene! [|)]
Devo anche dire che ha tutt'altro gusto divorarlo subito piuttosto che leggerli assieme dopo un mese! alla fine si consuma tutto in 2 orette e la magia svanisce in un attimo!
Consiglio vivamente di leggerlo a chi vuole patire un altro mese ancora [|)]

Sono rimasta veramente contenta, Tiziano emoziona anche in Horror CLub
i colori mi sono piaciuti, non sono pesanti e non ti ripeti tutto il tempo "ah che peccato, 'sti colori rovinano tutto l'albo" come mi succede sempre! carina anche la scelta di non appesantire le vignette con l'incasinamento delle scene in secondo piano, sostituite semplicemente da sfondi sfumati di una sola tonalità! mi hanno colpito, sembrano miseri a primo imbatto, ma sono di una delicatezza...

stop nn continuo...[|)][|)][|)]
solo una richiesta....idraulico pelato esci fuori non ti fare pregare [:0]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 1:21 pm 
Non connesso

Grande sceneggiatura,una Barbato sempre più padrona del personaggio(come il limone tra le cozze direbbe la Ventura[:D]),bella l'idea di mescolare magia e horror in un unico albo,disegni fantastici e colori superbi,una storia che promette di diventare veramente indimenticabile...i voti parziali

STORIA 9,5
DISEGNI 10
COLORI 10

[:p][:p][:p][^]

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 1:27 pm 
Non connesso

Guardate qua cose c'è su Panorama:
http://www.panorama.it/cultura/scrittor ... 0001038091

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 1:54 pm 
Non connesso

Bello, bellissimo[:p]. Non ho parole. Questo primo numero è perfetto. Sceneggiatura incalzante, disegni superbi (penso i colori più belli che si siano mai visti sulle pagine Bonelli) e un finale incredibile, che ti lascia con il fiato sospeso. Aspettare il 26 Ottobre sarà dura.
La Barbato supera a pieno il primo scalino, adesso però il materiale che scotta veramente sta nelle prossime 98 pagine, solo allora potremo dare un giudizio completo. La premessa cmq è ottima, speriamo di non rimanere delusi.
P.s. Lo Xabaras di Brindisi mi piace moltissimo, è meno maschera di quello di Stano, è quindi più umano. Per quanto riguarda il volto di Dylan, Beh....il vero Dylan lo disegna Brindisi, è assolutamente perfetto, come io lo immagino possa essere nella realta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 1:55 pm 
Non connesso

Anche la mia copia è senza titoletti, e la scritta "Ventesimo compleanno" ecc. è diversa da come si presentava in anteprima...
Comunque ottima storia, era tempo che non appassionava così un numero di Dylan...
E complimenti a Brindisi, disegni a dir poco stupendi!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 2:05 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Valexina</i>
<br />Letto anch'io! in passato ho sempre scelto di aspettare la seconda parte ma stavolta non ho resistito e ho fatto bene! [|)]
Devo anche dire che ha tutt'altro gusto divorarlo subito piuttosto che leggerli assieme dopo un mese! alla fine si consuma tutto in 2 orette e la magia svanisce in un attimo!
Consiglio vivamente di leggerlo a chi vuole patire un altro mese ancora [|)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ti quoto tutta la vita [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 2:16 pm 
Non connesso

Letto, letto, letto!! In qust'albo c'è di tutto: Horror, stregoneria, sesso, splatter, ironia (Groucho mi ha molto divertito [:)]), azione, rimandi al passato e soprattutto: suspence! suspence che ci perseguiterà per un mese! Bellissima prima parte, ora la curiosità è alle stelle però, mannaggia! Il bello sta proprio lì [:)]! I colori a mio parere sono magnifici, Cagliostro a colori rende benissimo (vabbè è nero, però rende lo stesso) e son contento che siano su carta ruvida! Ah e vorrei citare la sequenza di pag. 27, mi è piaciuta un mucchio, sia i colori che per la scena, bellissima [;)]!

Spoilerino anche se è una robetta da nulla

P.s: Da quanto Xabaras ha una lamborghini viola? [8D][:p]

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 2:20 pm 
Non connesso

Finalmente l'ho letta!Mi sembra di essere tornato ragazzino,da anni non attendevo dei numeri di Dylan così spasmodicamente !Bella storia davvero,me la rileggerò,sperando che questo mese passi in fretta!Grande Tiz,cavolo ho iniziato a comprare Dylan quando avevo 14 anni,come lui cita in horror club ed ora che ne ho 30, continuo a leggerlo come fosse la prima volta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 2:48 pm 
Non connesso

Sono nuovo, e dirò la mia. Ottimo albo, a mio parere. I colori mi ricordano uno stile un po' "alla Marvel", la storia in realtà è ingiudicabile: non si può giudicare senza il secondo pezzo! Comunque lascia ben sperare, e credo che si ricollegherà alla grande con il numero 100. Non so perchè, ma ho questo presentimento. La faccia di Xabaras: preferisco quello di Stano, mi è più familiare, però in questo albo se non altro si intuisce una stanchezza del personaggio, sembra spossato, e in effetti lo è. Che altro? Ah, sì. La storia è firmata dalla Barbato, ma nella Post di Ucronìa si affermava che la sceneggiatrice sarebbe stata sotto il diretto controllo di Sclavi... Diretto controllo? Secondo me l'idea della storia è di Sclavi, totalmente sua. Certamente la Barbato avrà sceneggiato il tutto, perchè il suo ormai classico tocco intimista (che sopporto molto male) si sente. Un ottimo albo, comunque, lo ripeto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 2:55 pm 
Non connesso

L'ho appena comperato e ora mi accingo a leggerlo...sono un pò emozionato...[:D]

L'egoismo non consiste nel vivere secondo i propri desideri, ma nel pretendere che gli altri vivano a quel modo che noi vogliamo.
L'altruismo consiste nel vivere e lasciar vivere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 3:06 pm 
Non connesso

Ragazzi mi sono iscritto proprio perchè ieri, leggendo che Sclavi aveva letto quelle frasi su un forum, mi sono detto: "Porca miseria! Ma queste cose le ho lette pure io là sopra!". Quindi ragazzi si riferisce a voi, anzi, adesso posso dire che si riferisce "a noi"!.
MEZZO SPOILER

Ma se la dottoressa è la Barbato... la Barbato va in giro con minigonne mozzafiato e top attillati? Però... Quasi quasi la rivaluto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 3:08 pm 
Non connesso

Mi ero promesso di prendere solo la GrandeRistampa per avere tutta la serie. Non ce l'ho fatta. La curiosità era troppa. Prendo questo numero 241 e lo leggo (a scuola). Se penso che devo aspettare 30 giorni per il finale sto male.
E' tornato Dylan Dog!
Applausi.

----------
Ecco come la penso io:
Demian è un Duro.
Dylan Dog è sfigato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]