Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 11:04 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 1:21 am 
Non connesso

domandina..
Paola, ma se la trama del ventennale cambierà qualcosa nella serie.. gli altri autori hanno dovuto già leggere la trama o la sceneggiatura per poter creare le nuove storie oppure no?

thanks

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 4:52 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />
1) Solo 3 e il mio preferito è "Dellamorte Dellamore". Non riesco a trovare le ballate.
2) Mai sentito nominare (cvd).
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Noto che non sono solo io ad avere questo problema...sono riuscito a trovare fortunatamente Dellamorte Dellamore qualche mese fa (stupendo tra l'altro) ma le ballate sono introvabili! [V]

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

io "Nel buio" ce l'ho...
diciamo che l'avevo comprato già ai tempi in cui è uscito... ;)

"chi non sogna non vive ma sopravvive"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 9:05 am 
Non connesso

Eraserhead: "a livello di sceneggiatura" è un po' difficile da dire. Potrei saperti rispondere a livello di soggetto, ma la sceneggiatura è una cosa diversa. Qui la storia si dipana in due albi e i ritmi sono per forza di cose più rilassati, mi sono potuta prendere il tempo che volevo per creare le atmosfere, ovviamente però è più difficile tenere sulle spine il lettore per così tante pagine. E poi... diciamo che l'atmosfera cambia in maniera quasi drastica tra il primo e il secondo albo. Nel primo c'è più "storia", più avvenimenti, è più dinamico, il secondo più emotivo, intimista... E ovviamente mi aspetto che verrà detto che "il primo prepara la tensione per il secondo in cui non succede niente!". Mettiamola così: nel duecento il sapore era molto concentrato, nel ventennale ci sono più sapori...
Axl84: è bastato comunicare a tutti quale fosse il cambiamento. Non è così radicale da inficiare le storie che erano già state scritte, in alcuni casi andavano già bene così com'erano, in altri è stato sufficiente aggiungere qualche dettaglio.

Ora sono pronta per la pubblica lapidazione...

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 11:26 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Leopardi era un allegrone, eh? [:D]

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 11:54 am 
Non connesso

Leopardi non aveva internet.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 1:59 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Leopardi non aveva internet.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Dai, non fasciarti la testa in anticipo [:)]

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 2:01 pm 
Non connesso

<br />Eraserhead: "a livello di sceneggiatura" è un po' difficile da dire. Potrei saperti rispondere a livello di soggetto, ma la sceneggiatura è una cosa diversa. Qui la storia si dipana in due albi e i ritmi sono per forza di cose più rilassati, mi sono potuta prendere il tempo che volevo per creare le atmosfere, ovviamente però è più difficile tenere sulle spine il lettore per così tante pagine. E poi... diciamo che l'atmosfera cambia in maniera quasi drastica tra il primo e il secondo albo. Nel primo c'è più "storia", più avvenimenti, è più dinamico, il secondo più emotivo, intimista... E ovviamente mi aspetto che verrà detto che "il primo prepara la tensione per il secondo in cui non succede niente!". Mettiamola così: nel duecento il sapore era molto concentrato, nel ventennale ci sono più sapori...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Paola da quel che hai scritto s'evince praticamente che sulla stesura di questa sceneggiatura tu abbia avuto le mani del tutto legate (dal Tiziano?)... [:D]
Sembra quasi che ti sia pesato, dover occuparti di questa storia... [:p]

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

<b> ?Vi serve gente come me, così potete puntare il vostro dito e dire quello è un uomo cattivo. Coraggio, auguratemi la buona notte. E? l?ultima volta che lo vedete un cattivo come me, ve lo dico io? (Al Pacino, Scarface)</b>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 2:33 pm 
Non connesso

Axl84: è bastato comunicare a tutti quale fosse il cambiamento. Non è così radicale da inficiare le storie che erano già state scritte, in alcuni casi andavano già bene così com'erano, in altri è stato sufficiente aggiungere qualche dettaglio.

Mammamia che curiosità [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 3:20 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Un Allegro Ragazzo Morto</i>

Paola da quel che hai scritto s'evince praticamente che sulla stesura di questa sceneggiatura tu abbia avuto le mani del tutto legate (dal Tiziano?)... [:D]
Sembra quasi che ti sia pesato, dover occuparti di questa storia... [:p]

Mmm... pesato no. Ma come già a suo tempo avvenne col numero 200, l'albo non potevo scriverlo solo io, è ovvio che il creatore della serie scegliesse la tematica. Poi io sono stata libera di decidere COME svilupparla. Per esempio: se Tiziano mi avesse detto "Dylan si deve rompere una gamba" io gli avrei fatto rompere la gamba, ma potevo decidere se farlo cadere, prendere a sprangate, finire sotto un autobus... In ogni caso sono storie scritte "su commissione", nel 200 a me non sarebbe venuto in mente di raccontare la storia di un figlio morto di Bloch e dell'alcolismo di Dylan, probabilmente mi sarei inventata un'altra storia, forse avrei toccato altri temi, chissà. Ma questo mi è stato "commissionato" e questo ho scritto. Poi ho deciso IO come fosse fatto Virgil, come morisse e come Dylan diventasse Indagatore dell'incubo (e ne sono stata contenta, è davvero una grande occasione per uno sceneggiatore). Però, facendo tesoro di quell'esperienza, ho altresì imparato che molti lettori credono -o preferiscono credere- che io abbia preso le decisioni di creare fatti del passato imprescindibili di testa mia, per delirio di onnipotenza o quant'altro. Quindi il mio "come" so che verrà valutato insieme al "cosa". E in questo caso maneggiavo materiale un pochetto più esplosivo. L'occasione l'ho acchiappata al volo questa volta come per il 200, ma immagino che anche questa volta, come nel 200, mi giudicheranno più per le scelte non mie che per la farina del mio sacco. E un po' mi dispiace.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 3:49 pm 
Non connesso

Paola scusa non ho capito una cosa ma questa storia non ti piaceva?
Se si la potevi rifiutare?

MrJ

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 4:32 pm 
Non connesso

Ciao Paola.
Nel caso volessi scriverti in privato cosa dovrei fare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 5:05 pm 
Non connesso

Un'altra domanda:
Paola anche io come te sono un fan di Stephen King anche se per ora però ho letto solo una decina di libri del re. Fino ad ora mi sono piaciuti tutti, ma un paio di mesi fa ho letto IL GIOCO DI GERALD, e non mi è piaciuto. Certo è un buon libro, ma rispetto agli altri (IT, LA LUNGA MARCIA, MISERY, LA META' OSCURA, STAGIONI DIVERSE, LA META' OSCURA) mi ha deluso non poco.
Tu cosa ne pensi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 7:50 pm 
Non connesso

<br />come nel 200, mi giudicheranno più per le scelte non mie che per la farina del mio sacco. E un po' mi dispiace.

Beh se stai apertamente dicendo come funziona la cosa..sarebbe solo da ottusi criticarti le scelte che ti sono state commissionate e che quindi non dipendevano da te

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 10:26 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MrJ</i>
<br />Paola scusa non ho capito una cosa ma questa storia non ti piaceva?
Se si la potevi rifiutare?

MrJ

Anche se non mi fosse piaciuta:
a) il mio è un lavoro, non una crociata personale o un hobby. E si lavora anche quando non si è arsi dalla passione;
b) solo un cretino rifiuterebbe di cimentarsi con un albo celebrativo, se non altro è una bella prova per qualsiasi professionista, con tutti i pro e i contro.

Nel caso specifico il tema era molto scottante, difficile da trattare, più di quello del 200, e quindi i rischi erano ovviamente più alti.

S
P
O
I
L
E
R

Personalmente poi ho sempre amato il personaggio di Xabaras, e molto, quindi questa storia era "dolorosa" da scrivere. La storia non poteva "piacermi" o "non piacermi", perchè non c'era in partenza che una traccia. La storia in sè l'ho scritta io, ed è quindi ovvio che l'abbia scritta nel modo in cui mi piace di più. Il tema era un po' amaro, per me, tutto qui. Ma non è questo il punto, ho spiegato bene nel post precedente quale sia il mio disagio verso questi due albi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 11:02 pm 
Non connesso

chissà cosa hai combinato?? =)
io aspettero di svere entrambi gli albi per leggerli insieme...
qualche giorno fa ho riletto necropolis...poi mi devi spiegare come fai??come fai a fare delle storie così perticolari!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 67  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]