Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 6:30 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 61  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 18, 2006 8:34 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Non ritengo che la sceneggiatura sia lentissima anzi...di solito Martin si dilunga in spiegazioni a non finire (fa parte della natura del personaggio) qui invece lo si vede abbastanza "in forma".Forse il soggetto non sarà originalissimo ma se confronti questa alle altre due-tre storie precedenti(penose)direi che il Nostro ha sollevato la testa prima di affogare.Ce ne vuole per arrivare alla spiaggia ma ha già trovato un salvagente....[;)]
(Bella la metafora estiva no?)[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">La prolissità verbale di Martin Mystère era - ed è - una delle sue caratteristiche fondanti. A patto che il personaggio sia caratterizzato con lo charme che lo contraddistingue. Qui non c'è nulla del genere. C'è un soggetto misero, da allungare in un albo dalle troppe pagine. E allora giù di spiegazioni non solo perfettamente inutili e ridondanti, ma autenticamente pedestri nei dialoghi: persone umane che si scambiassero informazioni come fanno i personaggi di Vietti sarebbero da rinchiudere; e del resto è naturale, quegli scambi di battute sono rivolti in modo scoperto ai lettori, non costituiscono un reale dialogo tra i protagonisti. Oppure abbiamo minuetti terrificanti, come la scenetta tra Martin e Diana appiccicata per rubacchiare 2-3 tavole.

Ho una grande stima per Vietti, ma proprio per questo vorrei che non gli fossero più affidati compiti da tappabuchi come questo.

Non so se Alfredo Castelli abbia ancora voglia di scrivere e di occuparsi del suo personaggio, a giudicare dall'ultimo anno di MM si direbbe di no, ma allora vorrei che lo Zio Alfredo dedicasse il suo vulcanico ingegno a qualcosa di nuovo: abbiamo bisogno come il pane del vero Castelli, il Castelli di quei tre racconti, semplicemente formidabili, allegati allo speciale di quest'anno.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 18, 2006 9:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Non ritengo che la sceneggiatura sia lentissima anzi...di solito Martin si dilunga in spiegazioni a non finire (fa parte della natura del personaggio) qui invece lo si vede abbastanza "in forma".Forse il soggetto non sarà originalissimo ma se confronti questa alle altre due-tre storie precedenti(penose)direi che il Nostro ha sollevato la testa prima di affogare.Ce ne vuole per arrivare alla spiaggia ma ha già trovato un salvagente....[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">La prolissità verbale di Martin Mystère era - ed è - una delle sue caratteristiche fondanti. A patto che il personaggio sia caratterizzato con lo charme che lo contraddistingue. Qui non c'è nulla del genere. C'è un soggetto misero, da allungare in un albo dalle troppe pagine. E allora giù di spiegazioni non solo perfettamente inutili e ridondanti, ma autenticamente pedestri nei dialoghi: persone umane che si scambiassero informazioni come fanno i personaggi di Vietti sarebbero da rinchiudere; e del resto è naturale, quegli scambi di battute sono rivolti in modo scoperto ai lettori, non costituiscono un reale dialogo tra i protagonisti. Oppure abbiamo minuetti terrificanti, come la scenetta tra Martin e Diana appiccicata per rubacchiare 2-3 tavole.

Ho una grande stima per Vietti, ma proprio per questo vorrei che non gli fossero più affidati compiti da tappabuchi come questo.

Non so se Alfredo Castelli abbia ancora voglia di scrivere e di occuparsi del suo personaggio, a giudicare dall'ultimo anno di MM si direbbe di no, ma allora vorrei che lo Zio Alfredo dedicasse il suo vulcanico ingegno a qualcosa di nuovo: abbiamo bisogno come il pane del vero Castelli, il Castelli di quei tre racconti, semplicemente formidabili, allegati allo speciale di quest'anno.

V.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
approvo in pieno la tua analisi. le storie sul tempo sono tre chicche. ritieni anche tu dunque che il BVZA si sia stancato di Martin? ho gia scritto su un altro topic che per me nel giro di due anni Martin chiuderà a meno che non lo riprenda in mano lui. Cavoli eppure le storie di altrove sono tutte belle , gli speciali e gli almanacchi pure i giganti buoni solo la serie regolare non è seguita mi domando?

massimiliano aru

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 18, 2006 9:47 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by exodus</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>

V.
approvo in pieno la tua analisi. le storie sul tempo sono tre chicche. ritieni anche tu dunque che il BVZA si sia stancato di Martin? ho gia scritto su un altro topic che per me nel giro di due anni Martin chiuderà a meno che non lo riprenda in mano lui. Cavoli eppure le storie di altrove sono tutte belle , gli speciali e gli almanacchi pure i giganti buoni solo la serie regolare non è seguita mi domando?

massimiliano aru
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non penso che chiuderà, a maggior ragione ora che le vendite sono in aumento; ma soprattutto non me lo auguro minimamente. Il personaggio è attuale come non mai, a patto di avere voglia e talento per scriverlo.

Piuttosto, non rilevo le differenze che tu noti tra la serie regolare e gli speciali: ho trovato le ultime storie d'altrove di una noia mortale: storie prolisse e inconcludenti, prive dello spirito dei primi albi. Ma tutti gli speciali hanno perduto quel sapore di evasione dalla routine e dal prevedibile che avevano: sono divenuti routine e prevedibilità: l'ultimo speciale non è che una fotocopia di tutti i precedenti. Credo sia dovuto anche a questo il disinteresse che si percepisce ormai da parecchio tempo nelle storie di Castelli, a questa normalizzazione imposta.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 24, 2006 6:31 pm 
Non connesso

Purtroppo, dopo aver letto <i>L'orrore di Cape Rock</i>, mi trovo costretto a unirmi al coro degli scontenti. L'albo è leeeento e noiooooso, la sceneggiatura stiracchiata all'inverosimile per raggiungere il limite delle 160 pagine (ne sarebbero bastate la metà), e a dire il vero non è che il soggetto brilli per interesse o originalità. Uno scadente tappabuchi che è forse il peggiore fra i MM bimestrali. I disegni non mi sono dispiaciuti, ma Bagnoli lo preferisco da solo. Peccato. Però il mese prossimo tornano Castelli & Alessandrini, e sono pieno di fiducia!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 24, 2006 7:29 pm 
Non connesso

vedo che sei d'accordo con me sulla brutezza della storia. si la peggiore del bimestrale.

massimiliano aru

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 25, 2006 10:35 am 
Non connesso

Purtroppo. Vero che (col senno di poi) da quando MM è bimestrale grandi storie non ne sono mai uscite, ma è anche vero che lì per lì le ho lette quasi tutte piuttosto volentieri... Stavolta, però, mi sono annoiato di brutto! [:0]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 31, 2006 11:04 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Purtroppo, dopo aver letto <i>L'orrore di Cape Rock</i>, mi trovo costretto a unirmi al coro degli scontenti. L'albo è leeeento e noiooooso, la sceneggiatura stiracchiata all'inverosimile per raggiungere il limite delle 160 pagine (ne sarebbero bastate la metà), e a dire il vero non è che il soggetto brilli per interesse o originalità. Uno scadente tappabuchi che è forse il peggiore fra i MM bimestrali. I disegni non mi sono dispiaciuti, ma Bagnoli lo preferisco da solo. Peccato. Però il mese prossimo tornano Castelli & Alessandrini, e sono pieno di fiducia!

Ciao

Teo
No, beh, se questo è il peggiore dei bimestrali, "Il pavone dell'imperatore" cos'è?
Comunque, come dicevo sul forum del BVZM, questa è una storia "estiva", da leggere sotto l'ombrellone(proprio come ho fatto io...ehm...ehm...[:D]) e devo dire che non mi è dispiaciuta più di tanto (ma, essendo un fanatico del BVZM mi faccio piacere tutto) comunque sicuramente una storia che non andrò a rileggere
Concludo aggiungendo che, da quando MM è bimestrale, gli albi fuori serie sono migliorati notevolmente dal punto di vista qualitativo (si pensi all'ultimo maxi confrontato coi primi 2) e di storie indimenticabili ne sono uscite (ehm...ehm... a dire il vero, l'unica indimenticabile è, a mio avviso, "Il destino di Atlantide")

ehm...ehm...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 31, 2006 11:56 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by exodus</i>
<br />vedo che sei d'accordo con me sulla brutezza della storia. si la peggiore del bimestrale.

massimiliano aru

???Peggio del pavone? Io l'ho comprato ma non mi ispira come lettura, soprattutto i disegni...resterà sullo scaffale per un bel pò!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 31, 2006 9:58 pm 
Non connesso

A me è piaciuto meno del <i>Pavone dell'imperatore</i>, sì, ma non è che sia comunque una gran scelta! [:D]
Riguardo alle storie del bimetrale, IMO di indimenticabile non ce n'è neanche una, purtroppo.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 21, 2006 7:45 pm 
Non connesso

Ho letto solo oggi <i>L'angelo del male</i>, il MM Gigante dello scorso anno. <b>BELLISSIMO!</b> Mi ha davvero sorpreso!
Qualcuno sa a cosa sta lavorando attualmente Morales? Spero proprio che non abbia abbandonato MM...

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 22, 2006 9:29 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Ho letto solo oggi <i>L'angelo del male</i>, il MM Gigante dello scorso anno. <b>BELLISSIMO!</b> Mi ha davvero sorpreso!
Qualcuno sa a cosa sta lavorando attualmente Morales? Spero proprio che non abbia abbandonato MM...

Ciao

Teo

quoto il giudizio sull'albo e su Morales. Non so dirti cosa stia preparando adesso, ma non mi risulta abbia abbandonato la testata...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 22, 2006 6:13 pm 
Non connesso

Copio e incollo dalla ML del BVZM:

"Nel numero adesso in edicola di Scuola di Fumetto (non ricordo il
numero, però è quello con i Pirati in copertina) c'è una bella
intervista a Paolo Morales.

Molto interessante perchè racconta molto del suo modo di vedere le
cose e il fumetto in particolare.

Per i lettori di MM una piccola anticipazione...

s

p

o

i

l

e

r

sta scrivendo una storia in cui morirà un personaggio importante. Ma
ovviamente non dice quale.

Chi potrebbe essere?

Per me, la butto lì, Maria Osso-qualcosa, la fidanzata di Java.
Voiccheddite??? ^___^"

anch'io mi sono fatto l'idea che a perire sia Maria OssoWiecki;
per il resto non posso che quotare Rimatt e Piddu riguardo al Gigante n.10--- le ultime 10 pagine sono davvero eccezionali

ehm...ehm...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 23, 2006 6:14 pm 
Non connesso

Concordo. Qualche volta capita anche a me di passare dalle parti del BVZM e fra le storie degli ultimi anni quelle che mi sono piaciute di più sono quelle di Morales. Morales è davvero bravo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 02, 2006 4:07 pm 
Non connesso

Con ammirevole puntualità, ho letto giusto oggi <i>L'albero della vita</i>, MM Gigante del 1999. Non una storia perfetta (la cornice in cui è racchiusa mi fa pensare a <i>I ponti di Madison County</i>, anche se devo ammettere che la conclusione è piuttosto significativa), ma in complesso un'OTTIMA lettura! Però, 'sto Morales! [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 02, 2006 4:17 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MaxBrody</i>
<br />Copio e incollo dalla ML del BVZM:

"Nel numero adesso in edicola di Scuola di Fumetto (non ricordo il
numero, però è quello con i Pirati in copertina) c'è una bella
intervista a Paolo Morales.

Molto interessante perchè racconta molto del suo modo di vedere le
cose e il fumetto in particolare.

Per i lettori di MM una piccola anticipazione...

s

p

o

i

l

e

r

sta scrivendo una storia in cui morirà un personaggio importante. Ma
ovviamente non dice quale.

Chi potrebbe essere?

Per me, la butto lì, Maria Osso-qualcosa, la fidanzata di Java.
Voiccheddite??? ^___^"

anch'io mi sono fatto l'idea che a perire sia Maria OssoWiecki;
per il resto non posso che quotare Rimatt e Piddu riguardo al Gigante n.10--- le ultime 10 pagine sono davvero eccezionali

ehm...ehm...

riguardo allo spoiler di Max io dico Orloff...ormai non è più inquadrato come nemico, ma neanche del tutto amico...la serie va avanti ormai da 10 anni senza il vecchio Orloff cattivo per cui farlo fuori non cambia nella realtà una mazza ma è comunque la morte di un grande personaggio...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 61  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]