Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 3:49 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 4:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />
Soldi colora a mano?!?!?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E lava in lavatrice...[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 4:56 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fabio Celoni</i>
<br />Ciao Mr], anche se ultimamente posto poco per ragioni di tempo mi capita di leggiucchiare ogni tanto quello che si dice. Dispiace sicuramente sentire giudizi così distruttivi sul proprio lavoro, i gusti sono gusti ma a volte forse si esagera. Sapere che ritieni TUTTE le copertine pessime francamente mi dà da pensare, non la ritengo una critica troppo mirata. Ma se è una questiopne di gusti, ripeto, non ho niente da commentare nè da puntualizzare.
Solo un appunto. La "colorazione al computer" non si ottiene con un pulsante, si crea con una penna ottica su una tavolozza grafica, pennellata dopo pennellata, come sulla carta. I colori sono scelti uno a uno, non sono doni celesti. L'atmosfera idem. Cambia solo il mezzo, la penna ottica al posto del pennello, la tavoletta grafica al posto della carta. Ma ti assicuro che la fatica e la difficoltà non cambia, te lo dico in quanto da sempre dipingo a mano, acquarello, tempera, e quant'altro. E' solo una questione di cosa vuoi ottenere, di quale effetto e risultato. Non di facilità. Quelle copertine che ritieni pessime ( fortunatamente non tutti la pensano così) e "anatomicamente sbagliate" (sei il primo che solleva quest'obiezione ma avrai i tuoi seri motivi) sono costate giorni e giorni di lavoro, tienine conto prima di farne una crociata.
Senza rancore, naturalmente. Sperando che qualcosa, in futuro, possa incontrare i tuoi gusti. E dico sinceramente.

Ciao a tutti e scusate l'intrusione.

Fabio

Beh, ne approfitto per fare i complimenti al maestro. Ho solo un appunto(tanto nn credo c'entri tu): il faccione di Brad sulla costa è ovale!!!!non si poteva partire dalle spalle?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 17, 2006 4:54 pm 
Non connesso

Appare in effetti distorto.

Appoggio Celoni su quanto sollevato da MrJ..
Anche se le sue copertine sono colorate al computer si deve dire che allora il bravo Fabio usa il computer meglio di molti altri.
Stesso discorso andrebbe fatto anche a Mastantuono e Carnevale

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 18, 2006 12:00 pm 
Non connesso

Nacchio, non sapevo che Fabio Celoni passasse da queste parti!
Ciao Fabio e complimenti!

Comunque la faccia sulle costine è un po' distorta perchè il disegno non combacia perfettamente, quindi un'imprecisione qua e un'imprecisione là...la testa può apparire ovale.
Tanto le stampe non vengono tutte uguali.

----------------------------------
La vera vita è assente.(A.Rimbaud)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 18, 2006 1:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Salad Fingers</i>
<br />Nacchio, non sapevo che Fabio Celoni passasse da queste parti!
Ciao Fabio e complimenti!

Comunque la faccia sulle costine è un po' distorta perchè il disegno non combacia perfettamente, quindi un'imprecisione qua e un'imprecisione là...la testa può apparire ovale.
Tanto le stampe non vengono tutte uguali.

----------------------------------
La vera vita è assente.(A.Rimbaud)

no no, è proprio ovale...le mie combaciano bene, mi sceglievo la copia e ha proprio la testa ad uovo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 18, 2006 1:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
no no, è proprio ovale...le mie combaciano bene, mi sceglievo la copia e ha proprio la testa ad uovo!!!
Cioè, tu stavi lì ogni mese a vedere se il disegno sulla costa combaciava? Però![8D]

ehm...ehm...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 18, 2006 2:37 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MaxBrody</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
Cioè, tu stavi lì ogni mese a vedere se il disegno sulla costa combaciava? Però![8D]

ehm...ehm...

devo vergognarmene?...ebbene sì...o meglio, in altezza (per fortuna e mysteriosamente) ha sempre combaciato, in larghezza comnpravo solo la copia perfettamente centrata!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 18, 2006 2:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
<br />
devo vergognarmene?...ebbene sì...o meglio, in altezza (per fortuna e mysteriosamente) ha sempre combaciato, in larghezza comnpravo solo la copia perfettamente centrata!
no,no, non devi vergognartene, è che mi immaginavo te che andavi all'edicola col numero precedente e controllavi tutte le copie in vendita per vedere se combaciavano...[:D]

ehm...ehm...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 18, 2006 3:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MaxBrody</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
<br />
no,no, non devi vergognartene, è che mi immaginavo te che andavi all'edicola col numero precedente e controllavi tutte le copie in vendita per vedere se combaciavano...[:D]

ehm...ehm...

una volta l'avrei fatto, adesso ho una reputazione (la poca che è rimasta) da difendere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 18, 2006 6:08 pm 
Non connesso

Le mie non combaciano perfettamente ma è evidente che Brad ha una faccia TROPPO larga

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 18, 2006 6:11 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Le mie non combaciano perfettamente ma è evidente che Brad ha una faccia TROPPO larga

meno male qualcuno che afferma che è evidente...pensavo di notarlo solo io..anzi cominciavo a pensare che fosse la mia faccia ad essere sbagliata e troppo streta ed allungata....[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 19, 2006 12:13 pm 
Non connesso

@Piddu: Ciao, il disegno di cui parli era uno dei primi studi di Brad che feci, penso che da qualche parte (forse sul web?) sia stato anche già mostrato intero, ma potrei sbagliarmi. Comunque in versione "compatta" il viso è regolare, poi naturalmente gli spazi morti tra un albo e l'altro, anche di pochi millimetri, hanno contribuito a "ovalizzarlo". Magari quando saranno finite le uscite di Brad, se vi può far piacere, vi posto il disegno così com'è.
@Salad Fingers: grazie, effettivamente passo un pò di rado ma ogni tanto uno sguardo lo lancio! Un saluto a te e a tutti.

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 19, 2006 12:15 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fabio Celoni</i>
<br />@Piddu: Ciao, il disegno di cui parli era uno dei primi studi di Brad che feci, penso che da qualche parte (forse sul web?) sia stato anche già mostrato intero, ma potrei sbagliarmi. Comunque in versione "compatta" il viso è regolare, poi naturalmente gli spazi morti tra un albo e l'altro, anche di pochi millimetri, hanno contribuito a "ovalizzarlo". Magari quando saranno finite le uscite di Brad, se vi può far piacere, vi posto il disegno così com'è.
@Salad Fingers: grazie, effettivamente passo un pò di rado ma ogni tanto uno sguardo lo lancio! Un saluto a te e a tutti.

Fabio

Grazie per la risposta e comunque complimentti per tutto...ma il disegno non è quello che c'è in seconda di copertina? In ogni caso non intendevo dire che TU hai fatto la faccia da uovo a Brad che per farci stare la faccia in 18 coste la hanno oggettivamente ovalizzata (secondo me) al di là degli spazi vuoti tra una costa e l'altra. Magari mi sbaglio, poco importa xkè era solo una cazzata....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 20, 2006 3:37 pm 
Non connesso

grazie fabio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 27, 2006 2:46 pm 
Non connesso

Grazie Fabio, alla prossima!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]