Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 10:12 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 5:00 pm 
Non connesso

mi rileggerò, quei 2 albi di cui parli, di toctor terror effettivamente mi ero dimenticato. fatto sta che nn mi sebra che dylan sia comunista, cmq ti farò sapere. ciao
p.s. i combattenti dell' I.R.A. non sono terroristi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 5:08 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rocco</i>
<br />mi rileggerò, quei 2 albi di cui parli, di toctor terror effettivamente mi ero dimenticato. fatto sta che nn mi sebra che dylan sia comunista, cmq ti farò sapere. ciao
p.s. i combattenti dell' I.R.A. non sono terroristi.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Si vaglielo a dire ai familiari delle vittime innocenti che hanno causato. Causa giusta o non giusta, la strategia del terrore è sempre sbagliata. E sbagliato e inumano è il trattamento che hanno riservato a molti militanti I.R.A. dopo la cattura.
Ma terroristi lo sono.

Noi ci immaginiamo di comprarci la cava di calce quando non verrà più sfruttata. L'unica strada che c'è per arrivare alla cava la vogliamo chiudere. Non avremmo comunque più alcuna voglia di ritornare su. (Christiane F. "Wir Kinder Von Bahnof Zoo")

Do you know what I really need?/ Do u know what I really need?/ I need lo.lo-lo-lo-loveee YEAHHHHHHHH

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 5:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">fatto sta che nn mi sebra che dylan sia comunista,<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ma ci mancherebbe altro!! Neanche Sclavi lo è...e neanch'io,naturalmente![;)] (Ma il comunismo non è crollato?)

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">i combattenti dell' I.R.A. non sono terroristi.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Hai ragione, son d'accordo con te: "figlidiputtana/vigliacchi/schifosi/gentedimerda" mi sembra una definizione molto più equa e condivisibile.

No, tornando al discorso di prima, tempo fa mi immaginavo magari il ragazzo con ideologie di destra (o magari proprio un "nazi", come amano definirsi loro) fan di Dylan e che poi magari si incazza se legge "Doktor Terror"... ma che leggete Dylan a fare? Siate coerenti. Dylan è unaltra cosa.

Questo è il mio parere, che peraltro condivido.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 5:51 pm 
Non connesso

Quando uscì Docktor Terror ricordo che nell'horror club dissero di aver ricevuto lettere di insulti e di minacce.
I soliti vigliacchi che non si firmavano neppure.

L'egoismo non consiste nel vivere secondo i propri desideri, ma nel pretendere che gli altri vivano a quel modo che noi vogliamo.
L'altruismo consiste nel vivere e lasciar vivere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 5:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">fatto sta che nn mi sebra che dylan sia comunista,<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ma ci mancherebbe altro!! Neanche Sclavi lo è...e neanch'io,naturalmente![;)] (Ma il comunismo non è crollato?)

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">i combattenti dell' I.R.A. non sono terroristi.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Hai ragione, son d'accordo con te: "figlidiputtana/vigliacchi/schifosi/gentedimerda" mi sembra una definizione molto più equa e condivisibile.

No, tornando al discorso di prima, tempo fa mi immaginavo magari il ragazzo con ideologie di destra (o magari proprio un "nazi", come amano definirsi loro) fan di Dylan e che poi magari si incazza se legge "Doktor Terror"... ma che leggete Dylan a fare? Siate coerenti. Dylan è unaltra cosa.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
se i combattenti dell' IRA sono quello che dici, allora gli inglesi che sono? sono tutto quello che hai detto elevato a 100,vediti un film come blodey sunday e poi mi dici.
cmq non ho capito, tu dici che i ragazzzi di destra non dorebbero leggere dylan dog? no perchè se sostieni questo è una cosa molto grave! io sono un ragazzo di destra. doktor terror lo letto un paglio di anni fa nn mi ricordo di essermi sentito offeso nei miei ideali,cmq quamdo lo rileggerò ti farò sapere.
poi dici che dylan nn è comunista (sono d' accordissimo), allora a quali ideologie ti riferivi prima?

p.s. il comunismo nn è caduti, in italia ci sono 2 partiti che aspirano a quello stile di via..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 6:35 pm 
Non connesso

Guarda che ti sbagli.In Italia non esistono più partiti comunisti.
A prescindere dal fatto che anche se i partiti che dici tu hanno mantenuto il nome o il simbolo,alla fine non hanno niente a che fare con il comunismo.

L'egoismo non consiste nel vivere secondo i propri desideri, ma nel pretendere che gli altri vivano a quel modo che noi vogliamo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 6:52 pm 
Non connesso

e che fanno mantengono il nome e il simbolo per gioco?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 7:01 pm 
Non connesso

beh,in un certo senso si.
Diciamo che li tengono più che altro per non farsi abbandonare dai vecchi elettori nostalgici.
Per quanto mi riguarda,io sono sempre stato di sinistra,ma mentirei se ti dicessi che mi riconosco nell'attuale governo.
Per carità,dal mio punto di vista meglio questo che l'altro,ma hanno già iniziato male con l'indulto,prova chiara che oramai una vera e propria sinistra non esiste più e senza l'appoggio dell'opposizione era da un pezzo che sto governo era saltato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 8:52 pm 
Non connesso

Forse bisognerebbe aprire un topic apposito[:D]
Vedi, Rocco, io non volevo arrivare a tutto questo: l'ho capito dal tuo primo post in questo topic che sei di destra ma mica dico che non devi leggere Dyd: mi sembra che tu sia piuttosto democratico quindi intelligente e mai potrei pensare che tu possa mandare delle lettere minatorie a Sclavi (ma è successo e io cosa devo pensare, allora di questa gente?)
"Bloody Sunday" è lì davanti a me nella mia videoteca ma io ancor prima di vederlo sapevo cos'era successo nell'Irlanda del Nord nel 1972, non devo mica vedere solo un film.. Se ti piace questo genere di pellicole ti consiglio anche "Nel nome del padre" e "The boxer" di Jim Sheridan;
l'esercito inglese nel corso dei secoli si è macchiato dei crimini più orrendi, conquistando terre con la violenza più atroce ai danni della povera gente (un'altra bella pellicola è "Bravehart", penso che tu l'abbia visto dato che Di Canio per caricarsi prima delle partite se lo riguarda sempre - Di Canio è quello che fa il saluto romano ed ha tatuato il fascio littorio sul braccio o sul petto) questo è risaputo, ma come si fa a difendere e comprendere gli assassini stragisti dell'I.R.A.?
QUESTO E' MOLTO GRAVE: allora io mi chiedo: ma è proprio nella cultura della destra dover per forza farsi ascoltare, far valere i propri diritti con l'uso della forza e della violenza?
Un omicidio qualsiasi non si comprende mai ..LO SI CONDANNA SEMPRE (sia esso inglese, irlandese, arabo o americano...o l'arabo vale di meno? No lo chiedo perchè nella Kultur della destra "NON tutti gli uomini sono uguali" e questo lo può confermare qualsiasi esponente di AN)
Per quanto riguarda l'Italia l'ex PCI ha contribuito a LIBERARE il nostro paese dal crimine del nazifascismo (eh sì purtroppo anche lì con la violenza, però) quindi non mi vergognerei poi tanto se in Italia c'è ancora qualche frangia con gira e martello (dalla quale io mi tengo alla larga, se ti può interessare)
Le ideologie sclaviane sono risapute (non so, se ti capita leggi qualche considerazione dell'autore nel suo romanzo "Non è successo niente"-forse però lì ti offendi un pò di più eh[;)] )
Tiziano presenziò anni fa ad un comizio di Rifondazione Comunista accanto a Fausto Bertonotti, nel'97 o '98, e la reazione di molti lettori fu piuttosto vivace e polemica. Lui disse che lo considera soltanto un amico. Punto, altro non so.
Come posso permettermi di dire che non puoi leggere Dylan, dai?[;)] Hai frainteso. Certo, però, che se non vuoi ammettere la realtà facendo finta di sorvolare su certe "correnti" dell'albo, che ti posso dire io? Fai finta.... o le noterai più avanti (magari eri troppo giovane quando le hai lette la prima volta)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 11:51 pm 
Non connesso

Stiamo andando un pò off-topic...

... ma voglio dire lo stesso la mia

1)La violenza non ha giustificazioni.
Per quanti torti hanno subito gli irlandesi, l'uso del terrorismo li mette sullo stesso piano degli inglesi.
Va detto cmq che non tutti gli uomini dell'Ira sono terroristi, e che, finalmente oggi anche il braccio armato dell'Ira ha dichiarato una tregua.
Persino bin Laden è riuscito a fare qualcosa di buono.

2)Tiziano Sclavi ha sempre dichiarato di avere idee di sinistra, anche se non si è mai molto interessato attivamente di politica.
Ha stima e amicizia per Fausto Bertinotti, come detto da Vace.

3)Dylan non si è mai dichiarato politicamente, nè ha mai sostenuto nessun partito.
Però è indubbio che il suo modo di vedere il sociale è tipicamente di sinistra.
Tende a solidarizzare con poveri ed emarginati, e ha spiccate antipatie per figli di papà e status symbol.
O davvero credete che non usa i cellulari perchè è troppo stupido per farli funzionare?

Ciò non toglie che anche persone di destra (non estrema) possano apprezzarlo.

Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 17, 2006 12:40 am 
Non connesso

che ne dite se sposto questo topic in discussioni varie e gli cambiamo titolo? Ma non litigate per la politica eh!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 17, 2006 1:40 pm 
Non connesso

bloody sunday lo preso come esempio, in quanto per me tra tutti i film che hai nominato è il più toccante, ma naturalmente anche io conosco i fatti a prescindere dal film. cmq provate a immedesimarvi nella mentalità di un povero irlandese, che vede le sue belle terre invase dal nemico inglese , diverso per religione e per cultura, che da anni è costretto a subire le prepotenze e le vigliaccherie di questa gente ( e vi assicuro che nn sono poche), come vi aspettate che essi reagiscano, forse in modo passivo, non credo proprio. la violenza è una necessità a cui, per loro malgrado, si devono sottomettere.
cmq, tornando a noi, non ero a conoscenza di queste tendenze sinistroidi di sclavi anche perchè non mi sono mai cimentato nella lettura di un suo libro, cmq ne prenderò senz altro atto.a thr imp dico che è normale che dylan nn si sia mai schiersto, perchè un fumetto deve essere aperto a tutti, di destra o di sinistra che siano.
che dylan tende a solidalizzare con i poveri e gli emarginati, che ha spiccato antipatie per figli di papà e staus simbol naturalme lo so, ma nn per questo mi sento offeso nei miei ideali di destra, credo che abbia questo atteggiamento perchè è nauseato da questo sistema malato e perverso...
p.s. appena ne avrò la possibilità, rileggerò doctor terror e vi dirò se posso comporenderechi si è sentito offeso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 17, 2006 7:25 pm 
Non connesso

vabbè, allora pure gli arabi sono stati invasi dagli israeliani, che discorsi sono?

Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

P.S: se spostiamo e rinominiamo il topic è meglio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 17, 2006 10:36 pm 
Non connesso

E poi non è detto che si debba reagire per forza con la violenza.Gli inglesi hanno invaso anche l'India,solo che là grazie ad una personcina di nome Ghandi sono riusciti a cacciarli senza ricorrere alla violenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 18, 2006 11:48 am 
Non connesso

Una domanda molto IN TOPIC:

Ma Bruno in questo post esiste e interviente, o è soltanto frutto di un'immaginazione collettiva? [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]