Forse bisognerebbe aprire un topic apposito[:D]
Vedi, Rocco, io non volevo arrivare a tutto questo: l'ho capito dal tuo primo post in questo topic che sei di destra ma mica dico che non devi leggere Dyd: mi sembra che tu sia piuttosto democratico quindi intelligente e mai potrei pensare che tu possa mandare delle lettere minatorie a Sclavi (ma è successo e io cosa devo pensare, allora di questa gente?)
"Bloody Sunday" è lì davanti a me nella mia videoteca ma io ancor prima di vederlo sapevo cos'era successo nell'Irlanda del Nord nel 1972, non devo mica vedere solo un film.. Se ti piace questo genere di pellicole ti consiglio anche "Nel nome del padre" e "The boxer" di Jim Sheridan;
l'esercito inglese nel corso dei secoli si è macchiato dei crimini più orrendi, conquistando terre con la violenza più atroce ai danni della povera gente (un'altra bella pellicola è "Bravehart", penso che tu l'abbia visto dato che Di Canio per caricarsi prima delle partite se lo riguarda sempre - Di Canio è quello che fa il saluto romano ed ha tatuato il fascio littorio sul braccio o sul petto) questo è risaputo, ma come si fa a difendere e comprendere gli assassini stragisti dell'I.R.A.?
QUESTO E' MOLTO GRAVE: allora io mi chiedo: ma è proprio nella cultura della destra dover per forza farsi ascoltare, far valere i propri diritti con l'uso della forza e della violenza?
Un omicidio qualsiasi non si comprende mai ..LO SI CONDANNA SEMPRE (sia esso inglese, irlandese, arabo o americano...o l'arabo vale di meno? No lo chiedo perchè nella Kultur della destra "NON tutti gli uomini sono uguali" e questo lo può confermare qualsiasi esponente di AN)
Per quanto riguarda l'Italia l'ex PCI ha contribuito a LIBERARE il nostro paese dal crimine del nazifascismo (eh sì purtroppo anche lì con la violenza, però) quindi non mi vergognerei poi tanto se in Italia c'è ancora qualche frangia con gira e martello (dalla quale io mi tengo alla larga, se ti può interessare)
Le ideologie sclaviane sono risapute (non so, se ti capita leggi qualche considerazione dell'autore nel suo romanzo "Non è successo niente"-forse però lì ti offendi un pò di più eh[;)] )
Tiziano presenziò anni fa ad un comizio di Rifondazione Comunista accanto a Fausto Bertonotti, nel'97 o '98, e la reazione di molti lettori fu piuttosto vivace e polemica. Lui disse che lo considera soltanto un amico. Punto, altro non so.
Come posso permettermi di dire che non puoi leggere Dylan, dai?[;)] Hai frainteso. Certo, però, che se non vuoi ammettere la realtà facendo finta di sorvolare su certe "correnti" dell'albo, che ti posso dire io? Fai finta.... o le noterai più avanti (magari eri troppo giovane quando le hai lette la prima volta)
Questo è il mio parere, che peraltro condivido.
|