Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 8:39 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

#239 Il gran bastardo
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 13%  13%  [ 3 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 5 ]
Buono (7-8) 57%  57%  [ 13 ]
Ottimo (9-10) 9%  9%  [ 2 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 1:08 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by undead</i>
<br />Secondo me uno dei migliori dell'anno.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
è proprio vero che le strade del de gustibus sono infinite[:o)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 8:15 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by undead</i>
<br />Secondo me uno dei migliori dell'anno.
è proprio vero che le strade del de gustibus sono infinite[:o)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

La cosa curiosa è che se fosse uscita l'anno scorso, sarebbe stato vero

Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 8:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
La cosa curiosa è che se fosse uscita l'anno scorso, sarebbe stato vero
In effetti, sarebbe stato vero. Che magra consolazione.[:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 5:11 pm 
Non connesso

Salve a tutti!
Uff, finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po?di tempo per la stesura della ?recensione? su "Il Gran bastardo"?ammetto di essere arrivata in lampante ritardo, quando,praticamente,è già stato detto di tutto e di più a riguardo(Vabbè, figuratevi che sono riuscita ad impossessarmi di Ucronìa soltanto questa mattina)!!!
Comunque, entrando "in media res", posso affermare senza ombra di dubbio che quest?ultima fatica ?DeNardiana? l?ho gradita abbastanza. Certo, come è stato già asserito da molti, non si tratta di una tradizionale storia dylaniata, infarcita di fenomeni soprannaturali e quant?altro?se non altro,però, ho apprezzato molto la fluidità e la limpidezza della sceneggiatura. Sicuramente non sarà questo particolare a farmi annoverare l?albo tra i capolavori indiscussi della saga, anche perché i colpi di scena in esso non sono stati ?benvoluti? (eccetto, a mio modesto avviso, la sequenza finale in cui Moreene Glover dichiara apertamente di intrattenere quella sorta di monologo dall?aldilà?sinceramente non mi era baluginata in mente questa idea!).
Concordo, inoltre, con quanti hanno notato che ultimamente gli sceneggiatori nutrono una certa af-fezione nei confronti delle tragiche e premature dipartite delle partner del povero Dylan?in effetti, alle volte potrebbero evitare di infierire così tanto sul già troppo ineluttabile e triste destino del No-stro!
Cosa dire ancora?! Ah si! Per quanto riguarda i disegni, non posso non spezzare una lancia a favore del bravissimo Bigliardo, abilissimo nel tratteggiare perfettamente la mimica facciale dei vari per-sonaggi in modo da palesarne incredibilmente gli stati d?animo. Non me ne vogliate, però, se non ho notato tutte quelle analogie che, invece, in molti avete rintracciato tra Bigliardo e il fenomenale Brindisi (senza nulla togliere al primo, per carità!!!).
Sperando di essere stata esaustiva (come sempre :D),e augurandomi di riuscire a farvi pervenire le mie opinioni riguardo "Ucronìa" il più presto possibile, vi invio calorosi saluti.
Alla prossima

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 9:34 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Heqet</i>
<br />Salve a tutti!
Uff, finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po?di tempo per la stesura della ?recensione? su "Il Gran bastardo"?ammetto di essere arrivata in lampante ritardo, quando,praticamente,è già stato detto di tutto e di più a riguardo(Vabbè, figuratevi che sono riuscita ad impossessarmi di Ucronìa soltanto questa mattina)!!!
Comunque, entrando "in media res", posso affermare senza ombra di dubbio che quest?ultima fatica ?DeNardiana? l?ho gradita abbastanza. Certo, come è stato già asserito da molti, non si tratta di una tradizionale storia dylaniata, infarcita di fenomeni soprannaturali e quant?altro?se non altro,però, ho apprezzato molto la fluidità e la limpidezza della sceneggiatura. Sicuramente non sarà questo particolare a farmi annoverare l?albo tra i capolavori indiscussi della saga, anche perché i colpi di scena in esso non sono stati ?benvoluti? (eccetto, a mio modesto avviso, la sequenza finale in cui Moreene Glover dichiara apertamente di intrattenere quella sorta di monologo dall?aldilà?sinceramente non mi era baluginata in mente questa idea!).
Concordo, inoltre, con quanti hanno notato che ultimamente gli sceneggiatori nutrono una certa af-fezione nei confronti delle tragiche e premature dipartite delle partner del povero Dylan?in effetti, alle volte potrebbero evitare di infierire così tanto sul già troppo ineluttabile e triste destino del No-stro!
Cosa dire ancora?! Ah si! Per quanto riguarda i disegni, non posso non spezzare una lancia a favore del bravissimo Bigliardo, abilissimo nel tratteggiare perfettamente la mimica facciale dei vari per-sonaggi in modo da palesarne incredibilmente gli stati d?animo. Non me ne vogliate, però, se non ho notato tutte quelle analogie che, invece, in molti avete rintracciato tra Bigliardo e il fenomenale Brindisi (senza nulla togliere al primo, per carità!!!).
Sperando di essere stata esaustiva (come sempre :D),e augurandomi di riuscire a farvi pervenire le mie opinioni riguardo "Ucronìa" il più presto possibile, vi invio calorosi saluti.
Alla prossima

<font color="blue"><font size="3"><b>BENTORNATA!!!!</b></font id="size3"></font id="blue">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 1:24 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Heqet</i>
<br /> se non ho notato tutte quelle analogie che, invece, in molti avete rintracciato tra Bigliardo e il fenomenale Brindisi (senza nulla togliere al primo, per carità!!!).
Io preferisco Bigliardo all'ultimo Brindisi...ma anche Celoni..

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 4:56 am 
Non connesso

è tornata!!è tornata!è tornata!
Non farci piu' 'sti scherzi Heqet

è tornata!

Lo sfarzo dei funerali riguarda piu' la vanita
dei vivi che l'onore dei morti.
------------------------
Esistono tre categorie di persone:
quelle che sanno contare e quelle che non ne sono capaci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 3:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Heqet</i>
<br />Salve a tutti!
Alla prossima

<font color="blue"><font size="3"><b>BENTORNATA!!!!</b></font id="size3"></font id="blue">

BENTROVATO,CARISSIMO!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 3:20 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sidekick</i>
<br />è tornata!!è tornata!è tornata!
Non farci piu' 'sti scherzi Heqet

è tornata!

Lo sfarzo dei funerali riguarda piu' la vanita
dei vivi che l'onore dei morti.
------------------------
Esistono tre categorie di persone:
quelle che sanno contare e quelle che non ne sono capaci.

Allora la sentire la mia mancanza,eh?!HEHE...
Cmq, spero di non assentarmi più per troppo tempo!!!
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 3:26 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Il_volo_dello_struzzo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Heqet</i>
<br /> se non ho notato tutte quelle analogie che, invece, in molti avete rintracciato tra Bigliardo e il fenomenale Brindisi (senza nulla togliere al primo, per carità!!!).
Io preferisco Bigliardo all'ultimo Brindisi...ma anche Celoni..

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Io, ribadisco, adoro Bruno Brindisi...a mio modestissimo avviso è impareggiabile[:)]!!!Naturalemnete con ciò non intendo assolutamente sminuire la bravura di tanti altri disegnatori della "scuderia dylaniata".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 8:46 pm 
Non connesso

Questa mi è piaciuta abbastanza :)
una storiella facile facile ma che, grazie ad alcuni elementi atipici x un albo di DYD, intriga sempre più avanzando di pagina... il finale poi, nella sua spietatezza, lascia a bocca aperta.
Penso che i dialoghi (e i pensieri) nell'ultima pagina siano a dir poco sensazionali.. à la Sin City per fare un paragone :)

STORIA 7
DISEGNI 6,5

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 1:24 am 
Non connesso

Sarà banale, ma questo numero è riuscito a farmi commuovere kome mai nn riusciva da tanto tempo...... il finale anke se triste era decisamente azzekkato. Mi ha lasciato un senso di vuoto.....la stessa ke ho provato alla conclusione di Jhonny Freak

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 10:00 pm 
Non connesso

Ging3r, sono d'accordo con te sul fatto che sia un bell'albo( anche se da un periodo a questa parte, tranne rare eccezioni, sono tutte storie molto gradevoli); non sono d'accordo circa "Jhonny Freak". quella è una storia che non ha paragoni!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 17, 2006 8:10 pm 
Non connesso

N.239 IL GRAN BASTARDO

S
P
O
I
L
E
R

Vale la pena, in vergognoso ritardo, spendere due righe per quest'albo. De Nardo è puntualmente al centro delle mie critiche più accese (come non detestare chi ha scritto LA CITTA' PERDUTA e/o UNO STRANO CLIENTE) ma qui firma la sua prima meraviglia su queste frequenze. Un autore spesso disastroso, palesemente inadatto a Dyd, offre una storia perfetta in cui tutto va magicamente al suo posto: la coerenza interna della trama, il sottotesto di violenza domestica, la diffusa amarezza che di conseguenza pervade il narrato, il ritmo fluido e avvolgente, l'elemento paranormale inserito in un tessuto realista (l'idea, fantastica, della narratrice post-mortem), il finale terribile (e non è un giudizio di qualità), l'implacabile sconfitta di Dylan. Non risparmia niente l'autore e, pur poggiando su un paio di semplificazioni (il dorato ambiente dandy del Gran Bastardo - con tanto di Bmw e vari optionals -, l'intervento risolutivo della polizia) è realmente cattivo, spiazzante e disperato. Disturba questa storia perché non ritaglia il solito finale rassicurante ma anzi rigira il coltello nella piaga e, evocando un tema doloroso come i maltrattamenti sulle donne compiuti in nome dell'Amore, sfodera il coraggio di chiudere malissimo e rompe qualcosa dentro. Bigliardo è impeccabile ai disegni e riesce a dipingere una vasta gamma di ombreggiature sui volti dei protagonisti, iniettando la necessaria ambiguità che sfuma i contorni della storia. Guardare pag.6, in cui Moreen ogni vignetta cambia posa come una farfalla - d'altronde è un'anima in pena -, per avere conferma di un talento particolare che appaga sempre l'occhio e compensa, per una volta, la sciatta prova di Stano in copertina.
Un miracolo e basta.

Voto: 8

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 18, 2006 12:31 am 
Non connesso

Anche qui quoto Ema.
Mi piace però credere che per De Nardo non sia stato solo un "miracolo". Del resto anche "Daisy & Queen" non era male, seppure fosse poco originale.
Certo da dieci anni a questa parte fa riflettere che autori già affermati come lui o Faraci abbiano incontrato serie difficoltà nell' inquadrare da subito le atmosfere di Dylan.
Prima del 100, invece, qualunque sceneggiatore, anche esordiente assoluto (vedi Chiaverotti), sfornava fin dall? inizio episodi coerenti con la linea tracciata da Sclavi; magari non capolavori, ma che comunque non tradivano le aspettative del lettore-medio, che comprava Dylan per trovarvi storie surreali e ironiche con una grossa dose di scanzonato splatter.
Che questo sia stato un bene o un male, non lo so. Certamente è un dato di fatto_

V.M.è il tragico
V.M.è il comico
V.M.-since1986-

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]