Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 3:48 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: D#5 Una Cascata di Diamanti
MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 11:51 pm 
Non connesso

<center>Immagine</center>

Una cascata di diamanti

Testi: <b>Pasquale Ruju</b>
Disegni: <b>Carlo Bellagamba (Giéz)</b>
Copertina: <b>Alessandro Poli</b>

<i>In un lussuoso albergo di Marsiglia, un?importante trattativa che coinvolge la mafia russa viene interrotta a raffiche di mitra. Per Demian comincia una partita difficile, tra mucchi di cadaveri, calde notti di musica e domande senza risposta. Che tipo di merce si può comprare con una valigia piena di diamanti? E cosa vuole veramente da lui la bionda e seducente Robin Leblanc?</i>

<b>In edicola da settembre!</b>

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 5:20 pm 
Non connesso

ma nn doveva uscire oggi?
possibile ke di solito trovo i Dyd con 3/4gg d'anticipo e qst nn è ancora uscito?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 5:45 pm 
Non connesso

L'ho letto stamattina!
Per adesso è una delle storie che mi sono più piaciute!
Più che buoni i disegni, avvincente la storia e memorabili alcune battute(nel senso di frasi).
Finalmente qualche sprazzo di passato demianesco...vogliamo sapere di più!!!
Yo.

----------------------------------
La vera vita è assente.(A.Rimbaud)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 7:17 pm 
Non connesso

Comprato e letto.

La copertina come al solito non mi piace molto.
I disegni non sono male ma Giez mi era piaciuto di più su Magico Vento.

La storia è molto bella, mi ha preso molto e l'ho divorato in pochissimo tempo. Ci sono un paio di tavole sul passato di Demian davvero interessanti.

In più si sta facendo sempre più chiaro il ruolo del protagonista.

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 7:22 pm 
Non connesso

L'ho letto in 20 minuti...davvero davvero buono! Sto Demian mi sta prendendo pian piano sempre più!
E poi, finalmente, si comincia a mostrare il suo passato!
Unica neo i disegni non mi hanno convinto molto, soprattutto per quel che riguarda i visi
Comunque sono soddisfatto una bella lettura

ehm...ehm...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 7:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />Comprato e letto.

La copertina come al solito non mi piace molto.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma come fa a non piacerti 'sta copertina? [8D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 13, 2006 1:40 am 
Non connesso

Della copertina non mi piace l'ombreggiatura e in generale non mi piace lo stile della colorazione...ho forse è il tratto del disegnatore. Insomma così di primo acchitto mi fanno sempre storcere il naso.

La prossima invece, quella del numero 6, mi sembra buona. Anche se somiglia moltissimo alla copertina di Dylan de "Il seme della follia".

A.[:)]

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 13, 2006 8:55 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />Comprato e letto.

La copertina come al solito non mi piace molto.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma come fa a non piacerti 'sta copertina? [8D]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Infatti....non vedi che quel porco di Demian guarda sotto la gonna? [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 13, 2006 9:47 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />Della copertina non mi piace l'ombreggiatura e in generale non mi piace lo stile della colorazione...ho forse è il tratto del disegnatore. Insomma così di primo acchitto mi fanno sempre storcere il naso.

Fa molto noir! [:)]
Finalmente l'ho trovato: stamattina l'ho preso, ho letto solo la prima copertina: ma cos'è tt sta pubblicità? siti, forum... e poi!?[;)]
Cmq, ora son in ufficio, ma se un'altra persona posta una valutazione positiva, chiudo bottega e mi metto a leggerlo qui davanti ai colleghi!!! [:D][:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 13, 2006 4:54 pm 
Non connesso

Letto. Mah! Non mi ha preso per niente, per quanto la sceneggiatura sia come al solito solida. Però, fatalità, anche stavolta c'è qualcuno che ruba la scena a Demian... Ormai è un'abitudine. A parte questo, inizio ad avvertire una certa mancanza d'ironia, nelle pagine di Ruju: tutti personaggi duri, cattivissimi, che parlano a monosillabi (ogni frase una sentenza!) e se sorridono lo fanno per sbaglio. Ma dico io, un personaggio più simpatico no, eh? Qui siamo quasi ai livelli del musone per antonomasia, Nathan Never! Tra l'altro, oggi ho avuto la sventurata idea di leggere in rapida successione questo Demian e un Tex dei tempi d'oro (<i>Chinatown</i>, numero 110), e il confronto è stato impietoso proprio per il differente uso che gli sceneggiatori fanno dell'ironia. Eh, buon vecchio GLB...

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 10:34 am 
Non connesso

sono un po d'accordo con RIMATT...
il ruolo di demian non sembra quello del protagonista..ci sono troppi comprimari..lui non ha ancora il ruolo "principale".
per il resto la storia è bella, ottima la sceneggiatura, un po meno i disegni...non mi piacciono proprio i primi piani, sopratutto queli di demian (non sembra lui..guardate le rughe sul naso!)
un'altra pecca: demian cade dalla ducati e non si fa quasi nulla...mah!!sapete quanto pesa una ducati??
comunque la serie sembra sempre più interessante..speriamo che demian prenda un ruolo un popiù "forte"..
a me le copertine piacciono veramente tanto!
anche le colorazioni..però quella del numero 5 mi sembra incompleta: l'edificio che fa da sfondo sulla sinistra..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 1:46 pm 
Non connesso

Questo è stato il numero migliore!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 5:16 pm 
Non connesso

A me è piaciuto.....un buon soggetto ed una sceneggiatura forte e ben eseguita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 8:43 pm 
Non connesso

mi sembra il peggiore fino ad ora

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 18, 2006 1:50 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GreenDay</i>
<br />Questo è stato il numero migliore!

E ti quoto in pieno. Poi ho trovato quest'albo anche un po piu Demian , nel senso che questa volta il persoggio è stato tirato in ballo con continuità rispetto ai primi quattro , in fondo sono 132 pagine di fumetto se ogni pagina ce lo piazzi si arriverà a dire "che due balle si vede e si parla solo di lui". Io credo che Ruju invece sta facendo benissimo anche perchè il nuor secondo me è cosi , ok il persoggio principale ma spazio a comprimari , banditi , assassini ecc ecc ecc. Un albo crudo , di grande sentimento , Demian si scuce un pochettino con la Bionda (anche se prima o poi il biscotto lo puccerà anche se l'ha gia fatto , senza farlo vedere nel primo con la prostituta megrebina). La storia era abbastanza banale , ma come si è poi articolata l'ha resa avvincente e di successo , con ritmi direi pressoche perfetti. Non si puo certo dire che sia un flop o che ruju non si stia impegnando , credo che alla fine avrà piu estimatori e contrari.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]