<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Heqet</i>
<br />Salve a tutti!
Uff, finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po?di tempo per la stesura della ?recensione? su "Il Gran bastardo"?ammetto di essere arrivata in lampante ritardo, quando,praticamente,è già stato detto di tutto e di più a riguardo(Vabbè, figuratevi che sono riuscita ad impossessarmi di Ucronìa soltanto questa mattina)!!!
Comunque, entrando "in media res", posso affermare senza ombra di dubbio che quest?ultima fatica ?DeNardiana? l?ho gradita abbastanza. Certo, come è stato già asserito da molti, non si tratta di una tradizionale storia dylaniata, infarcita di fenomeni soprannaturali e quant?altro?se non altro,però, ho apprezzato molto la fluidità e la limpidezza della sceneggiatura. Sicuramente non sarà questo particolare a farmi annoverare l?albo tra i capolavori indiscussi della saga, anche perché i colpi di scena in esso non sono stati ?benvoluti? (eccetto, a mio modesto avviso, la sequenza finale in cui Moreene Glover dichiara apertamente di intrattenere quella sorta di monologo dall?aldilà?sinceramente non mi era baluginata in mente questa idea!).
Concordo, inoltre, con quanti hanno notato che ultimamente gli sceneggiatori nutrono una certa af-fezione nei confronti delle tragiche e premature dipartite delle partner del povero Dylan?in effetti, alle volte potrebbero evitare di infierire così tanto sul già troppo ineluttabile e triste destino del No-stro!
Cosa dire ancora?! Ah si! Per quanto riguarda i disegni, non posso non spezzare una lancia a favore del bravissimo Bigliardo, abilissimo nel tratteggiare perfettamente la mimica facciale dei vari per-sonaggi in modo da palesarne incredibilmente gli stati d?animo. Non me ne vogliate, però, se non ho notato tutte quelle analogie che, invece, in molti avete rintracciato tra Bigliardo e il fenomenale Brindisi (senza nulla togliere al primo, per carità!!!).
Sperando di essere stata esaustiva (come sempre
),e augurandomi di riuscire a farvi pervenire le mie opinioni riguardo "Ucronìa" il più presto possibile, vi invio calorosi saluti.
Alla prossima
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
<font color="blue"><font size="3"><b>BENTORNATA!!!!</b></font id="size3"></font id="blue">
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
BENTROVATO,CARISSIMO!!!