Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 8:11 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 12:57 am 
Non connesso

Congratulazioni LOfficier!!![;)]

L'egoismo non consiste nel vivere secondo i propri desideri, ma nel pretendere che gli altri vivano a quel modo che noi vogliamo.
L'altruismo consiste nel vivere e lasciar vivere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 3:03 pm 
Non connesso

paola
non per fare il maestrino ma
nuddu,in siciliano vuol dire nessuno..

niente si dice nenti.

ciao
ps:ho corretto la Barbato!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 6:38 pm 
Non connesso

Il mio siciliano risale alle scuole medie in cui lessi "Il treno del sole" e imparai le poche frasi ivi scritte. Per il resto sono autodidatta. Nenti imparai!

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 7:06 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Il mio siciliano risale alle scuole medie in cui lessi "Il treno del sole" e imparai le poche frasi ivi scritte. Per il resto sono autodidatta. Nenti imparai!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non ti piace Camilleri?[;)]

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 8:16 pm 
Non connesso

Ti meriti una bacchettata da Catarella!

Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 8:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by LOfficier</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Per questo la metto sempre al primo posto nella mia classifica personale, anche se ho sicuramente sfornato storie scritte meglio e più professionali (e superiori anche come riscontro nei favori del pubblico)

L'importante è che sia al vertice!!! [:D]

P.S. Ad Ottobre uscirà l'albo 242 "Nel Nome del Padre"! La cosa veramente sensazionale è che in quei giorni diverrò papà...

<i>..Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere..</i>

[:)]Auguroni allora!!![:)]

When I was a child/running in the night/afraid of what might be/hiding in the dark/hiding in the street/and of what was following me/Uhh-Uhh-Uhhh-U-Uhhh/ The Hounds of Love are haunting/ I've always been a coward/Uhh-Uhh-Uhhh-U-Uhhh/ and I don't know what's good for me.
Kate Bush (Hounds of Love)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 11:03 am 
Non connesso

Ciao Paola.
Ti faccio qualche domanda sulle tue letture:

1) Tu li hai letti tutti i romanzi di Tiziano Sclavi? Qual'è il tuo preferito?
2) Hai letto qualcosa di Jonathan Coe? Se si, ti piace?
3) In REQUIEM PER UN MOSTRO mi sono accorto che citi IL GIOVANE HOLDEN di Salinger. E' uno dei tuoi romanzi preferiti? Hai letto le altre (poche) cose di Salinger?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 4:17 pm 
Non connesso

Finalmente posso provare un ineluttabile fatto: non sono un'intellettuale e sono pure ignorante!!!
1) Solo 3 e il mio preferito è "Dellamorte Dellamore". Non riesco a trovare le ballate.
2) Mai sentito nominare (cvd).
3) Non ho mai letto "Il giovane Holden", quindi non posso averlo citato. E non ho letto niente di Salinger. Ne' di Hemingway. Ne' del 90% degli autori-pilastro della cultura mondiale.

PERO' in mia difesa posso dire di:
1) Avere letto tutto King, quasi tutto Pennac e un 80% di Benni.
2) Avere letto quasi tutto di Mario Vargas Llosa ("La città e i cani" è il mio preferito).
3) Avere letto quasi tutto Camilleri, parecchio Buzzati, Pasolini, Fallaci (vecchia maniera) ma soprattutto Calvino.

Harry Potter, immagino, non conta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 4:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />1) Avere letto tutto King, quasi tutto Pennac e un 80% di Benni.
.

Credo che Pennac e King bastino da soli in tua difesa[:)]

Pennac è stata per me una scoperta incredibile , un valore affettivo che ho nella mia bibliotechina. Il mio EX allenatore di Calcio mi regalo "il paradiso degli orchi" e mi disse: leggilo , perchè non è un libro comune , ha una sua personalità e l'autore è veramente un tipo singolare per il suo genere. L'ho guadato un paio di giorni li deve l'avevo messo , sul comodino. Poi una notte di insonnia me l'ha fatto aprire e zac. non volevo piu che arrivasse giorno , l'ho tutto d'un fiato e da li ho voluto saperne di piu sulla famiglia (splendida) Malaussène. Una volta trovati tutti e letti mi è persino venuta una tristezza indescrivibile . Di Pennac non ho piu letto niente tu mi sapresti consigliare un suo libro?

Dopo aver finito il tuo , ho "crypto " di Brown che mi guarda , io lo guardo , lui mi guarda , io lo guardo , ma non mi sento pronto per avventurarmi nelle sue "diavolerie" (in senso positivo) e un Pennac lo leggerei volentieri.

Per ricambiare consiglio una lettura di Erri De Luca , io ho letto per ora solo "TU, mio" e mi è piaciuto. L'ho trovato simile a Pennac.

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 5:38 pm 
Non connesso

Fallaci (vecchia maniera) <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ué, l'Oriana! Sì, sono d'accordo la vecchia Oriana é una lettura affascinante (credo che potrei mettere <i>Se il sole muore</i> tra i dieci libri che amo di più), mentre l'Oriana vecchia é la migliore dimostrazione che a una certa età la pensione é una santa istituzione, e quando anche quella certa età é passata, ritirarsi in un convento dove si pratica la regola del silenzio non é male. Giusto per non rovinare il ricordo di sé.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 5:39 pm 
Non connesso

<br />Finalmente posso provare un ineluttabile fatto: non sono un'intellettuale e sono pure ignorante!!!
1) Solo 3 e il mio preferito è "Dellamorte Dellamore". Non riesco a trovare le ballate.
2) Mai sentito nominare (cvd).
3) Non ho mai letto "Il giovane Holden", quindi non posso averlo citato. E non ho letto niente di Salinger. Ne' di Hemingway. Ne' del 90% degli autori-pilastro della cultura mondiale.

1) Avere letto tutto King, quasi tutto Pennac e un 80% di Benni.
2) Avere letto quasi tutto di Mario Vargas Llosa ("La città e i cani" è il mio preferito).
3) Avere letto quasi tutto Camilleri, parecchio Buzzati, Pasolini, Fallaci (vecchia maniera) ma soprattutto Calvino.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Thomas Mann, Doktor Faustus, come viaggio non é male, se ancora non l'hai fatto ;-)

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 7:05 pm 
Non connesso

Mi sono bastati "La montagna incantata", "Mario e il mago" e "La morte a Venezia" (fatico a dirli in italiano perchè li ho letti in tedesco). Contenuti ineccepibili, ma la forma è assolutamente troppo lenta per me. Motivo per cui fatico anche con i russi.

P.S.
Scoperto il segreto della citazione non-citazione: mi avevano raccontato le riflessioni del giovane Holden sulle anatre di Central Park (credo) e io l'avevo presa per farina del sacco del narratore, che omaggiavo nell'albo. Ho omaggiato Salinger e tanto meglio così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 7:06 pm 
Non connesso

<br />3) Non ho mai letto "Il giovane Holden", quindi non posso averlo citato. E non ho letto niente di Salinger. Ne' di Hemingway. Ne' del 90% degli autori-pilastro della cultura mondiale.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Mmm... allora è una stranissima coincidenza! A pagina 36 infatti c'è una frase che assieme all'ormai noto "vattelapesca" è un altro emblema del "giovane Holden": "dove andranno le anatre in inverno?"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 7:31 pm 
Non connesso

1) Avere letto tutto King<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Che ne pensi di <i>Cell</i>? Io ne sono rimasto perplesso: è bello, però... mah!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 9:08 pm 
Non connesso

<br />Mi sono bastati "La montagna incantata", "Mario e il mago" e "La morte a Venezia" (fatico a dirli in italiano perchè li ho letti in tedesco). Contenuti ineccepibili, ma la forma è assolutamente troppo lenta per me. Motivo per cui fatico anche con i russi.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ma c'é un perché se ho detto Doktor Faustus e non La montagna incantata o gli altri ;-)

V.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 67  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]