Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 4:58 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 09, 2006 9:30 pm 
Non connesso

Lo stesso che lo scrive adesso: Mauro Marcheselli.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 10, 2006 12:34 pm 
Non connesso

Ciao Paola, del ventennale non voglio chiederti niente quindi voglio porti una domanda che sicuramente ti sarà già stata chiesta un milione di volte(sai, sono emozionato dal fatto di poterti parlare e non mi vengono domande originali), ma di cui non so la risposta e ti sarei grato se mi rispondessi:
premetto che ti adoro e che quasi tutte le tue storie che ho letto (me ne mancano 3-4) sono fra le mie preferite; dico quasi perchè "Phobia" non mi ha fatto impazzire dal punto di vista dello svolgimento della trama, ma il soggetto è veramente ma veramente ottimo; in particolare apprezzo il fatto che tu ti sia voluta occupare di una categoria a cui io appartengo (e ne sono quasi fiero): i fobici; io sono aracnofobico (nella storia noi non ci siamo però!) ma in generale mi raccapricciano un po' tutti gli insetti (anche le mosche, le uniche che ho il coraggio di ammazzare). Mentre rifletto su che razza di dylaniato sono, ti chiedo: l'idea di occuparti di noi fobici ti è venuta perchè anche tu lo sei, o per altri motivi (in tal caso potrei saperli)?

ehm...ehm...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 12:04 am 
Non connesso

mi postate il link della fantatrama del ventennale??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 1:37 am 
Non connesso

Io sono stata aracnofobica (e mi ha guarita un contro-trauma, ovvero mi sono trovata davanti un ragno enorme in un momento di sofferenza enorme, che ha sovrastato la fobia e mi ha concesso di ucciderlo. Continuo a non amarli ma non perdo più il controllo quando mi trovo nella stessa stanza con loro -e vivendo in una zona di campagna accade spesso-), ma a quel soggetto sono arrivata attraverso un cammino arduo, e la soluzione delle fobie è arrivata dopo lunga e sofferta passione. Del resto, visto che l'irrazionale mi interessa moltissimo, ho deciso di approfondire le fobie (irrazionali per antonomasia) cercando di mettere alla luce alcune di quelle meno conosciute (gli ereutofobici esistono davvero e vivono malissimo...).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 9:15 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Io sono stata aracnofobica (e mi ha guarita un contro-trauma, ovvero mi sono trovata davanti un ragno enorme in un momento di sofferenza enorme, che ha sovrastato la fobia e mi ha concesso di ucciderlo. Continuo a non amarli ma non perdo più il controllo quando mi trovo nella stessa stanza con loro -e vivendo in una zona di campagna accade spesso-), ma a quel soggetto sono arrivata attraverso un cammino arduo, e la soluzione delle fobie è arrivata dopo lunga e sofferta passione. Del resto, visto che l'irrazionale mi interessa moltissimo, ho deciso di approfondire le fobie (irrazionali per antonomasia) cercando di mettere alla luce alcune di quelle meno conosciute (gli ereutofobici esistono davvero e vivono malissimo...).

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Questo tema mi tocca molto perchè da piccolo ho avuto uno scontro con un ragno enorme (per me lo era perche avevo tre anni e trovarselo su una gamba , una ragno normale diventa gigantesco) da li non li sopporto , e insieme a loro non sopporto millepiedi , schifose besti velocissime e blatte (che schifo) pero ogni volta che li vedo ci mando mia moglie e chiedo di non ucciderli ma diprenderli e di portarli in giardino perchè penso "cosa penserei io se un mega gigante mi volesse schiacciare? sicuramente cose non belle" allora mi immedesimo e cerco di lasciarli in vita tutti anche perche ogniuno ha il suo compito nella vita. Penasate che ho fatto fatica leggere la storia doppia di Dylan sul paese dei ragni che non ricordo come si chiamano , forse una "la profezia". Credo di superare il trauma uccidendo il ragno di IT.[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 5:02 pm 
Non connesso

Grazie Paola!
Io quando vedo insetti (soprattutto ragni scarafaggi scarabei et similia) non riesco a pensare ma tento di allontanarmi il più velocemente possibile ma senza farmi prendere dal panico (quello mai); per fortuna vivo in città quindi gli incontri avvengono piuttosto di rado; nel caso di mosche e api a volte (quando sono un gran numero) mi vengono attacchi quasi-isterici e do loro la caccia finchè non le ammazzo.
Però non pensate che sia un pazzo,eh![:D]

ehm...ehm...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 5:57 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MaxBrody</i>
<br />Ciao Paola, del ventennale non voglio chiederti niente quindi voglio porti una domanda che sicuramente ti sarà già stata chiesta un milione di volte(sai, sono emozionato dal fatto di poterti parlare e non mi vengono domande originali), ma di cui non so la risposta e ti sarei grato se mi rispondessi:
premetto che ti adoro e che quasi tutte le tue storie che ho letto (me ne mancano 3-4) sono fra le mie preferite; dico quasi perchè "Phobia" non mi ha fatto impazzire dal punto di vista dello svolgimento della trama, ma il soggetto è veramente ma veramente ottimo; in particolare apprezzo il fatto che tu ti sia voluta occupare di una categoria a cui io appartengo (e ne sono quasi fiero): i fobici; io sono aracnofobico (nella storia noi non ci siamo però!) ma in generale mi raccapricciano un po' tutti gli insetti (anche le mosche, le uniche che ho il coraggio di ammazzare). Mentre rifletto su che razza di dylaniato sono, ti chiedo: l'idea di occuparti di noi fobici ti è venuta perchè anche tu lo sei, o per altri motivi (in tal caso potrei saperli)?

ehm...ehm...

Sono tanto emozionato di parlare con Lei[8)][8)]!!! Complimenti per la trasmissione. Posso avere l'aiutino??

When I was a child/running in the night/afraid of what might be/hiding in the dark/hiding in the street/and of what was following me/Uhh-Uhh-Uhhh-U-Uhhh/ The Hounds of Love are haunting/ I've always been a coward/Uhh-Uhh-Uhhh-U-Uhhh/ and I don't know what's good for me.
Kate Bush (Hounds of Love)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 6:26 pm 
Non connesso

Ciao Paola.
Questa estate mi sono riletto i numeri ?cardine? della serie; quelli dove appare Xabaras, quelli della zona del crepuscolo, quelli dove appare Hamlin.
La domanda che volevo farti è sulla doppia storia in uscita ma, nel caso l?argomento non fosse toccato, mi piacerebbe sentire la tua opinione.

Nel primo numero (o giù di lì), Xabaras appare come l?incarnazione attuale di un essere millenario (non necessariamente immortale). Mi sono sempre chiesto (mi ero scordato di essermelo sempre chiesto ma ora mi sono ricordato di essermelo scordato e che ci avevo pensato?[V]) per quale motivo un essere come lui cerchi il siero dell?immortalità. Per suo figlio, così da avere la sua eterna compagnìa? Vuole creare degli avversari alla sua altezza perchè gli esseri umani non lo sono? Ha dei progetti dei quali non siamo informati? Dopo 20 anni che torna e dice di voler creare il siero dell?immortalità, mi pare un tantino fissato e non credo che Xab sia un ?Mad doctor?; me lo vedo molto più complesso.
Sarà trattato questo argomento?

Inoltre, ci sono altri punti in sospeso che mi hanno sempre incuriosito:
- La lotta tra Xabaras e ?il padre di Dylan? all?interno della torre di Hicks, nella Zona del Crepuscolo: il solito dualismo del padre di Dylan o una lotta accaduta davvero con qualcuno (vedi la figura citata qui sotto)?;
- Il ?padre.Geppetto? che esce dalla tomba nello speciale 7, che, indipendentemente dalle chiavi di lettura che ognuno può trarre e dal fatto che in quell?episodio ?uscivano tutti pazzi?, mi dava l?impressione che fosse stato davvero il suo ?patrigno?; una sorta di Geppetto che aveva trovato il suo Pinocchio imprigionato nel pescione del n? 100.
- Cosa accadde negli anni tra l?infanzia e l?adolescienza (dall?abbandono all?orfanatrofio al n? 75
- Negli anni tra il n? 75 e l?arrivo a Scotland Yard.

Sono trattati certi punti nel decennale (non pretendo di sapere quali) o sono perlomento da prendere in considerazione?
Ciao, Vlad
PS: grande Bilico!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 7:23 pm 
Non connesso

No comment, no comment, no comment. Pazienta ancora 2 settimane e poi, se mi lasciano viva, ne riparliamo.

Nuddu dissi, ah!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 7:35 pm 
Non connesso

è inutile..tanto non parla manco sotto tortura......miiiiiinchia!!!

L'egoismo non consiste nel vivere secondo i propri desideri, ma nel pretendere che gli altri vivano a quel modo che noi vogliamo.
L'altruismo consiste nel vivere e lasciar vivere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 7:37 pm 
Non connesso

Io sono cimiciofobico,avete presente quegli insetti a forma di scudetto di colore verde scuro che puzzano maledettamente e quando volano fanno un rumore di elicottero stile D-day?Abitando in collina ce ne sono a bizzeffe e sopratutto nel periodo Settembre-Novembre svolazzano allegramente sulla tua testa salvo poi precipitare con picchiate improvvise,sopratutto di notte ho il terrore di svegliarmi e trovarmene una sul naso[:0][:0] oppure schiacciarne qualcuna involontariamente,provocando la fuoriuscita di quell'odore nauseabondo....[xx(][xx(][xx(][xx(]

[;)]

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 7:50 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by killex</i>
<br />Io sono cimiciofobico,avete presente quegli insetti a forma di scudetto di colore verde scuro che puzzano maledettamente e quando volano fanno un rumore di elicottero stile D-day?Abitando in collina ce ne sono a bizzeffe e sopratutto nel periodo Settembre-Novembre svolazzano allegramente sulla tua testa salvo poi precipitare con picchiate improvvise,sopratutto di notte ho il terrore di svegliarmi e trovarmene una sul naso[:0][:0] oppure schiacciarne qualcuna involontariamente,provocando la fuoriuscita di quell'odore nauseabondo....[xx(][xx(][xx(][xx(]

[;)]

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...

A propositi di cimicette e similaria...mio padre dorme sempre col bicchiere dell'acqua poggiato sul comodino. Una notte beve e che si ritrova tra le labbra? Per fortuna la forbicetta non l'ha ingoiata, ma solo dolcemente limonata [:X][:X]

When I was a child/running in the night/afraid of what might be/hiding in the dark/hiding in the street/and of what was following me/Uhh-Uhh-Uhhh-U-Uhhh/ The Hounds of Love are haunting/ I've always been a coward/Uhh-Uhh-Uhhh-U-Uhhh/ and I don't know what's good for me.
Kate Bush (Hounds of Love)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 8:36 pm 
Non connesso

Ciao Paola, cosa hai messo di particolare scrivendo "Lo Specchio dell'Anima" ??? Magari niente, ma non so quel albo in particolare è diverso da molti altri... E per me è uno dei migliori in assoluto!!! Spero in una tua risposta...

<i>..Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere..</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 10:31 pm 
Non connesso

E' probabilmente la storia più "di pancia" che ho scritto, con un Dylan molto vicino a come lo vedo io e come lo sento io e un comprimario nel quale mi identificavo totalmente. Diciamo che ancora non avevo il mestiere e questa storia, pur piena di difetti, l'ho scritta proprio "de core", divertendomi e appassionandomici come non mi è più successo. Per questo la metto sempre al primo posto nella mia classifica personale, anche se ho sicuramente sfornato storie scritte meglio e più professionali (e superiori anche come riscontro nei favori del pubblico).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 12:02 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Per questo la metto sempre al primo posto nella mia classifica personale, anche se ho sicuramente sfornato storie scritte meglio e più professionali (e superiori anche come riscontro nei favori del pubblico)

L'importante è che sia al vertice!!! [:D]

P.S. Ad Ottobre uscirà l'albo 242 "Nel Nome del Padre"! La cosa veramente sensazionale è che in quei giorni diverrò papà...

<i>..Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere..</i>

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 67  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]