Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 9:51 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 125  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 19, 2006 12:50 pm 
Non connesso

riletto e...
S
P
O
I
L
E
R
il mio giudizio non cambia di una virgola,storia spettacolare ed avvincente,in questa storia il nostro personaggio lascia molto spazio agli eroi e alla loro nemesi...Chiaverotti e molto bravo a descriverceli, vecchi ,con i rimpianti di quello che sono stati ed è molto bello anche la "soluzione finale" della storia con la ragazza che non riesce ad accettare quello che il suo gruppo è diventato e quindi in un ultimo gesto di disperazione gli regala una fine gloriosa e leggendaria...I disegni bha non ho parole basta guardare la cura per ogni dettaglio per capire il lavorone di ricciardi....
belle anche le similitudini con il signore degli anelli(l'armatura al posto dell'anello e le varie citazioni disseminate nelle tavole)e mi ha fatto piacere rivedere Wildo jumper l'autore della pistola del nostro eroe...
In definitiva
SOGG:7
SCENEGG:8
DISEGNI:10(no non sono esagerato)
forse il miglior speciale che scalza il primo dalla hit...

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 19, 2006 2:56 pm 
Non connesso

Ragazzi, in questa storia c'è Clint Eastwood!!!

Bella, non c'è che dire, non ci speravo più di poter dire questo di una storia di Brendon.

Malgrado la solita retorica ridondante il tutto regge egregiamente e Slaughter Dog è un cattivo "tutto d'un pezzo" di quelli che lascia il segno. La sceneggiatura è compatta e il tono epico del racconto è miscelato piuttosto bene. Leggermente telefonato il colpo di scena ma in tono con la storia e coerente coi caratteri descritti. Belle molte sequenze, specie quella iniziale

SPOILER

Di Banshee che libera slaughter Dog.

FINE SPOILER

Disegni INCREDIBILI per rigore di rappresentazione, tratto, attenzione ai particolari, originalita di alcuni taglie e caratterizzazione dei volti. Ricciardi è un grandissimo.

Se Brendon fosse sempre a questi livelli sarebbe un bel fumetto.

SOGG/SCEN. 7,5
DISEGNI 10 (e, per unirmi al coretto, non stiamo esagerando)

ALBO CHE ANDREBBE COMPRATO A PRESCINDERE PER I DISEGNI DI RICCIARDI.

------------------------
Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

Buonanotte... e buona fortuna...

Abbiamo finalmente appurato che dio esiste, ora non rimane che trovarlo e gonfiarlo di botte (T.Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 21, 2006 7:36 pm 
Non connesso

questo speciale è stato bellissimo..mi ha anche commossa!!
in primo luogo penso questa storia abbia reso benissimo il concetto di "leggenda"dove si fonde il rispetto per l'uomo,l'orgoglio e tutte le belle caratteristiche che spesso ci vengono affibbiate!
in secondo luogo sono stata felicissima di aver trovato un personaggio come Slaughter Dog che come dice anche Joe è un cattivo tutto d'un pezzo..cattivo fino al midollo osseo,malvagio..come si deve e soprattutto è un personaggio che non dimenticherò
ottimo trovata quella di Daryl che si "traveste" da Banshee con dei simili propositi che ti fanno dubitare sull'errore delle sue azioni..in fondo gli Arkadyus erano leggendare e dovevano rimanere tali...
un finale favoloso...e commovente che racciude in se tutto lo spirito di quei grandi guerrieri e li porta vicini al cuore del lettore...
uno straordinario Brendon,il suo carattere,il suo spirito, la sua moralità il suo romanticismo... trapelano da ogni singola pagina di questo albo.
e poi per finire ottimi disegni..davvero bellissimi,ci sono alcune tavole splendide da ingrandire e incorniciare!!! come le immagini del laboratorio di ricerca scientifica...un grandissimo Ricciardi che a mio parere in questo speciale ha dato il meglio di se!
quoto dinuovo Joe..un albo da comprare non solo per i disegni di Ricciardi...ma per tutto quanto!!!!

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 1:58 pm 
Non connesso

Anche a me è piaciuto tantissimo questo speciale, credo la storia migliore di brendon che abbia mai letto, assimee allo speciale dell'anno scorso.
Divertentissima poi la caccia alle innumerevoli citazioni (in una vignetta si vede pure il maggiolone di dylan dog!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 05, 2006 6:05 pm 
Non connesso

Non ho ancora letto questo speciale ma quello dello scorso anno non si puo dire che fosse tra le storie piu belle...

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 05, 2006 7:11 pm 
Non connesso

Imo era orribile

------------------------

Abbiamo finalmente appurato che dio esiste, ora non rimane che trovarlo e gonfiarlo di botte (T.Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 06, 2006 1:20 pm 
Non connesso

daccordo con quello dell'anno scorso...ma questo forse è il miglior brendon che sia mai uscito..

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 07, 2006 5:01 pm 
Non connesso

A me dell'alchimista era piaciuto un botto il finale, piuttosto originale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 07, 2006 7:37 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fallen</i>
<br />daccordo con quello dell'anno scorso...ma questo forse è il miglior brendon che sia mai uscito..

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

probabile...[;)]

------------------------

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 3:20 pm 
Non connesso

letto il numero 50...un altra storia molto bella degna di un numero di tale importanza...personaggi caratterizzati benissimo
S
P
O
I
L
E
R
Molto bello il personaggio di marianne...distrutta dall'alcol dopo un dolore cosi terribile,schizofrenica...ed e bello vedere che alla fine ci sia una speranza per il suo futuro...ben caratterizzato anche il personaggio di willock in costante confronto con l'ingombrante figura del padre eroe,irraggiungibile dal figlio che non potrà mai essere come lui...sono due personaggi che vorrei rivedere in futuro...Brendon anche qui si dimostra un eroe a tutto tondo...il personaggio ormai ha raggiunto la maturazione,il suo cuore d'oro viene a galla anche in questa storia come dimostra con il suo gesto finale....Maturazione raggiunta anche da Acciarino che dopo tre albi si candida come uno dei migliori disegnatori della serie...
in definitiva ottima storia,triste e malinconica
SOGG:6,5
SCENEGG:8
DISEGNI:8
ormai brendon da un anno a questa parte ha alzato la media...non cè più una storia che mi delude...ormai è decisamente diventato il mio personaggio\fumetto preferito

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 01, 2006 5:45 pm 
Non connesso

pensavo che lo speciale 2006 fosse più particolare..ne avevano fatto una grande pubblicità..invece non era niente di "speciale"
purtroppo mi sembra che le storie di brendon scarseggino di soggetti nuovi...speriamo non sia così..
p.s. peril numero 50 mi aspettavo qualcosa di particolare...invece no!!peccato!!
ho letto da qualche parte che è in arrivo qualcosa di nuovo..avete notizie??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 12:25 am 
Non connesso

un nuovo speciale di192 pag.(in uscita si dice a fine anno)contenenti due storie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 12:49 am 
Non connesso

Cioè, di Brendon usciranno due Speciali annuali?

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 1:56 pm 
Non connesso

non so se sarà annuale...spero di si[:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 3:16 pm 
Non connesso

magari sara' semestrale

Trend negativo?!... Trend negativo?!...Io non parlo cosi'...Trend negativo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 125  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]