Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 4:59 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cronologia Dylandoghiana
MessaggioInviato: lun set 04, 2006 11:08 am 
Non connesso

Questa è solamente un'idea, d'altronde non si potrebbe fare una cosa perfetta visto che la serie è ancora in corso. Che ne dite se tutti insieme cominciassimo a fare una cronologia su Dylan Dog. Certo, non sapremmo tutto tutto, ma qualcosa ce l'avremo. Non credo sia possibile scrivere tutte le storie, magari solo quelle che sono o c'entrano con la saga di Xabaras.... Poi la scelta sta a voi. [:D]

----------
Ecco come la penso io:
Demian è un Duro.
Dylan Dog è sfigato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 04, 2006 11:48 am 
Non connesso

Ricavare le date dagli albi? Un lavoro epico... Tra l'altro sarebbe da coprire con un copyright in divenire per evitare saccheggi da gente che potrebbe rivendersela.. E' già capitato anche se non a questo sito [:(!]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 04, 2006 12:07 pm 
Non connesso

nell'enciclopedia di Dylan Dog rivela le date in cui compaiono tutti i personaggi

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (winston Churchill)

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato
(George Best)

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 04, 2006 12:12 pm 
Non connesso

Il volumetto di Abrescia? Ma sai che l'ho doppio e non lho mai nemmeno aperto? [:p]
Poi lo guardo un po'...
[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 04, 2006 12:35 pm 
Non connesso

Creare una cronologia temporale del mondo di Dylan Dog è pressochè impossibile perchè è il mondo di Dylan ad essere atemporale. Un esempio stupido? Dylan nel maxi se la filava con Evelyn, nata nell'82. Ergo... quando lei aveva 4 anni già Dylan aveva dietro la prima indagine sovrannaturale (n?200), la storia con Lillie (n?121), un caso con Martin Mystere (primo cross over fra i due) più vari disparati casi risolti da poliziotto. In più fin dal primo numero aveva circa 30 anni. Quindi, dato che son passati 20 anni, dall'86, Dylan avrebbe circa 50 anni abbondanti e nel maxi se la filava con una di 24. Non dico che è impossibile... ma qualche ruga il nostro Dylan l'avrebbe. E se facendo fede al n?100 Dylan avrebbe la "crescita corporale lenta" in ogni caso invecchierebbe il resto del mondo (Groucho circa cinquantenne, Bloch settantenne se non ottantenne, la trelkovski morta, Wells abbastanza invecchiato). Insomma ci sono troppe cose che non vanno per creare una cronologia temporale del mondo Dylaniato.
Ma penso che la cosa sia quasi impossibile per tutti gli eroi dei fumetti (Soprattutto duraturi, Tex avrebbe oggi intorno all'ottantina e sarebbe a sbarcare il lunario post bellico), tranne per alcuni che sulle vicende temporali hanno basato la loro serie (Vedi ad esempio magico Vento che è già più "inquadrabile")

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 04, 2006 1:49 pm 
Non connesso

In effetti hai ragione. Anche Nathan Never è molto impostato sul continuum spazio temporale. Credo sia uno dei punti di forza della pubblicazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 04, 2006 2:01 pm 
Non connesso

Dylan è da vent'anni che ha 33-34 anni[:D]

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (winston Churchill)

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato
(George Best)

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 04, 2006 2:05 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
<br />Creare una cronologia temporale del mondo di Dylan Dog è pressochè impossibile perchè è il mondo di Dylan ad essere atemporale. Un esempio stupido? Dylan nel maxi se la filava con Evelyn, nata nell'82. Ergo... quando lei aveva 4 anni già Dylan aveva dietro la prima indagine sovrannaturale (n?200), la storia con Lillie (n?121), un caso con Martin Mystere (primo cross over fra i due) più vari disparati casi risolti da poliziotto. In più fin dal primo numero aveva circa 30 anni. Quindi, dato che son passati 20 anni, dall'86, Dylan avrebbe circa 50 anni abbondanti e nel maxi se la filava con una di 24. Non dico che è impossibile... ma qualche ruga il nostro Dylan l'avrebbe. E se facendo fede al n?100 Dylan avrebbe la "crescita corporale lenta" in ogni caso invecchierebbe il resto del mondo (Groucho circa cinquantenne, Bloch settantenne se non ottantenne, la trelkovski morta, Wells abbastanza invecchiato). Insomma ci sono troppe cose che non vanno per creare una cronologia temporale del mondo Dylaniato.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Quoto in pieno Lord Blendings! [:)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
la trelkovski morta
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> poveretta però! [:D]

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 04, 2006 2:11 pm 
Non connesso

ma quanti anni servono ancora a Bloch di contributi per il pensionamento?[:D]

(George Best)

(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 04, 2006 3:06 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alfa</i>
<br />ma quanti anni servono ancora a Bloch di contributi per il pensionamento?[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

è il guaio di un fumetto a-temporale: dovrà lavorare in eterno! [:D]

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 04, 2006 3:12 pm 
Non connesso

Però non invecchierà... o meglio... non supererà l'invecchiamento raggiunto attualmente...

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 5:02 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alfa</i>
<br />Dylan è da vent'anni che ha 33-34 anni[:D]
Eh sì!
E dire che nel n. 119, "L'occhio del gatto", il barbiere riferiva a Dylan che aveva qualche capello bianco!
Mi sembra che avesse appena squartato la moglie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 5:07 am 
Non connesso

<br />Creare una cronologia temporale del mondo di Dylan Dog è pressochè impossibile perchè è il mondo di Dylan ad essere atemporale. Un esempio stupido? Dylan nel maxi se la filava con Evelyn, nata nell'82. Ergo... quando lei aveva 4 anni già Dylan aveva dietro la prima indagine sovrannaturale (n?200), la storia con Lillie (n?121), un caso con Martin Mystere (primo cross over fra i due) più vari disparati casi risolti da poliziotto. In più fin dal primo numero aveva circa 30 anni. Quindi, dato che son passati 20 anni, dall'86, Dylan avrebbe circa 50 anni abbondanti e nel maxi se la filava con una di 24. Non dico che è impossibile... ma qualche ruga il nostro Dylan l'avrebbe. E se facendo fede al n?100 Dylan avrebbe la "crescita corporale lenta" in ogni caso invecchierebbe il resto del mondo (Groucho circa cinquantenne, Bloch settantenne se non ottantenne, la trelkovski morta, Wells abbastanza invecchiato). Insomma ci sono troppe cose che non vanno per creare una cronologia temporale del mondo Dylaniato.
Ma penso che la cosa sia quasi impossibile per tutti gli eroi dei fumetti (Soprattutto duraturi, Tex avrebbe oggi intorno all'ottantina e sarebbe a sbarcare il lunario post bellico), tranne per alcuni che sulle vicende temporali hanno basato la loro serie (Vedi ad esempio magico Vento che è già più "inquadrabile")
Visto il Lord?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 8:43 am 
Non connesso

C'è già il BVZM che invecchia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 10:09 am 
Non connesso

Io intendevo una cronologia dei fatti. Qualcosa tipo "19xx: Xabaras viene dato per disperso. 20xx: Torna Xabaras!" Senza soffermarsi sull'età ecc...

----------
Ecco come la penso io:
Demian è un Duro.
Dylan Dog è sfigato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]