Di ritorno da una maratona massacrante, quindi scusate se son poco lucida.
<b>IoRagazzoDelloZooDiBerlin
1)Volevo chiedere a Paola se si interessa di manga giapponesi e se ne ha qualcuno particolarmente caro. </b>
Uno solo mi è caro ed è "Il grande sogno di Maya", che eoni fa mi spinse a provare la via del palcoscenico. Ne ho letti diversi, soprattutto da ragazzina, le storie interne di "Candy Candy". Ultimamente mi è capitato di leggere tutto "Monster" e ce n'è uno simpatico che si chiama "Psycho" o roba simile che mi presta l'amato bene e non ho ancora letto in maniera degna. In buona sostanza i manga non mi dispiacciono, anche se i loro moduli narrativi sono un po' troppo ripetitivi e le tematiche sempre quelle.
<b>axl84
1)ma a te, le copertine del ventennale piacciono?</b>
Appunto. Io scrivo le sceneggiature, invento le storie. Altri hanno il compito di ideare le copertine e Stano di disegnarle. Il mio parere è sempre personale, alcune volte trovo certe idee geniali e certi disegni meravigliosi, altre no, ma se mi fate la domanda come professionista è ovvio che del lavoro dei colleghi e dei capi non parlo, ne' bene ne' male.
<b>2)chissà cos'avete crato.</b>
Allora: date a Cesare quel che è di Cesare e alla Barbato quel che è della Barbato. Ho detto sino alla nausea che il tema del ventennale è di Tiziano. E' altrettanto vero che la realizzazione è mia, quindi COME ho sviluppato il tema, il ritmo, le ambientazioni e come ho mosso i personaggi sono fattori totalmente sotto la mia responsabilità, come già successo nel n? 200. Per quelli mi prenderò serenamente le critiche.
Sottoscrivo di essere assolutamente CERTA che Juan tacerà. [:D]
https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip