Ok, parliamone.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Ragazzi, è proprio il tarlo del vostro dubbio che è uno scandalo;
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non sono d'accordo. è lecito dubitare e discuterne, perché...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Triss, pensavo che solo i gatti non sapessero che con l'avvento delle ristampe texiane, zagoriane e misternoiane uscirono i tabellini coi veri nomi degli autori delle sceneggiature
...e se prima qualcuno avesse azzardato il dubbio "scandaloso"?
Per es. Tex non è scritto da GLB? [:O]
Come pensi che l'avrebbero presa gli altri? Bene?
Questo il primo motivo per il quale non posso essere d'accordo con la tua affermazione.
Un altro motivo è che in un forum, si parla per divertirsi per giocare, tutto quel che vuoi. Ma si parla anche della verità, dei fatti, che noi vogliamo chiarire e sapere!
E soltanto il dubbio è il prologo alla ricerca.
[Ristampe]
L'avvento delle ristampe non ha messo in chiaro dei fatti una volta per tutte. Ha messo in chiaro quei fatti che ora sai.
Avanzare un dubbio per me è ancora lecito e se ne può parlare. Infatti, ne stiamo parlando.
Un giorno Nizzi su Tex si ruppe giustamente i cxxxi del fatto che uscissero le sue storie mentre a pag.3 appariva "Text by GLBonelli" <b>(attenzione: in terza pagina, non ad inizio storia e quindi sotto il titolo - dove "testo di Bonelli" appariva SOLO SE LA STORIA ERA DI BONELLI mentre se era di Nizzi o Nolitta non appariva nulla).</b>
Dunque, vuoi dire che in quel caso era lecito dubitare perché c'era un fatto strano?
Ma qualunque fosse il fatto di per sé, una persona può dubitare anche semplicemente leggendo la storia. Riconoscendo uno stile altro; qualcosa che gli fa nascere un dubbio ( che tu reputi "scandaloso").
Quindi secondo molti di voi le associazioni dei nomi nelle categorie dei tamburelli sarebbero tutte false?
Questo è eccessivo. La questione era piuttosto circoscritta e non estesa ad una generalità tale da vivere nel terrore del dubbio.
Che mondo triste!Neanche nel fumetto posso più credere...
Non è in discussione la credibilità del fumetto. Stiamo parlando di <b>alcuni</b> fatti riguardanti <b>determinati</b> autori.
[Bonelli]
La giustificazione di Bonelli riguardo all'occultamento dei veri autori, è quanto meno prevedibile. E ovviamente il lettore affezionato, avrebbe riconosciuto la diversità di scrittura. Non sempre questo è possibile, sì, ma quando conosci un personaggio, riconosci lo stile del creatore.
@Suonatore:
Frase: <b>Eh sì... Ma pur riscritti, i dialoghi non salvano la storia ( anzi, le storie)</b>
Ma da una frase (vedi qui sopra) si pensa che dai per scontato che i dialoghi sono riscritti.
è che quella notiziola sulla riscrittura dei testi l'ho sentita anch'io. Non ho le prove per asserirlo. E per questo mi avvalgo del dubbio. Per il resto quella frase era soltanto ammiccante nei confronti di Rimatt per dire che anche se quei testi fossero stati riscritti, per me la storia era sempre quella. Il mio tono era piuttosto leggero e la forma ne ha risentito. :-O
EDIT: Ma vi rendete conto?!!! Ho comprato Ucronìa e ancora non lo leggo!!![:0] Questo sì che è grave![B)]
<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.