Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 7:22 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 25, 2006 5:16 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br />due? un po' pochi..!
comunque è successo anche a me,con Brad Barron.
Lì è bastato un numero: preso,letto,riposto insieme agli altri fumetti e dimenticato [;)]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Io ho abbandonato Brad dopo il quattordicesimo numero.

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net
Forum di Cinema - <font color="blue">www.cinefilicronici.forumfree.net</font id="blue"> ospita il MegaTorneo dei film dall'11-07-2006

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 25, 2006 5:22 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
Lì è bastato un numero: preso,letto,riposto insieme agli altri fumetti e dimenticato [;)]

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

-
Sangue di giuda!

Forum di Cinema - <font color="blue">www.cinefilicronici.forumfree.net</font id="blue"> ospita il MegaTorneo dei film dall'11-07-2006

Non ci credo![:0]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 25, 2006 5:24 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

-
Sangue di giuda!

complimenti...io continuo solo per avere il faccione intero: a te non da fastidio che ti manchi un pezzo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 25, 2006 6:38 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Poi lo meriterebbe il Tex attuale, e, difatti, non credo che acquisterò ancora l'inedito.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma Tex lo leggi da sempre o hai i gli ultimi numeri? Comunque basta che eviti le storie di Nizzi e sei a posto.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Io ho abbandonato Brad dopo il quattordicesimo numero.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Az...ormai potevi finirla,ed eventualmente rivenderla.

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 25, 2006 10:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
Ma Tex lo leggi da sempre o hai i gli ultimi numeri? Comunque basta che eviti le storie di Nizzi e sei a posto.
Lo leggo da due anni, con qualche salto.
Ho letto qualche storia del "vecchio" Nizzi: i primi due giganti.
E naturalmente, Boselli è molto meglio di Nizzi.
Evitare le storie di Nizzi attualmente significa scartare i 3/4 della produzione[8D]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 25, 2006 11:47 pm 
Non connesso

storia che si lascia leggere, bellissimi disegni, ottima sceneggiatura.
che ruju non piaccia a nessuno questo si è capito, io credo però che lui sia un po' scarico su dylan dog, mentre invece su demian sta facendo bene. certo se insiste ancora un po' sui rifiuti tossici, magari ci scappa lo sbadiglio ma credo che gli scenari cambieranno... questo personaggio può dare delle soddifazioni al lettore.
mi piace. mi piace il personaggio e i comprimari.
in generale all'albo un bell'8

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 26, 2006 1:00 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Io ho abbandonato Brad dopo il quattordicesimo numero.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Az...ormai potevi finirla,ed eventualmente rivenderla.

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"
[/quote]

Il fatto è che non mi ha mai fatto impazzire, anzi. E se prima riusciva a prendermi negli ultimi mesi mi aveva stufato: stessa formula per ogni numero, ricadendo mensilmente nella banalità. Mi sarebbe sembrato ingiusto continuare una serie che non mi piaceva solo per finire la collezione. Anche se devo dire che l'unica cosa che mi tenta a continuarla sono le splendide copertine del maestro Fabio Celoni. Cmq scusate l'OT su Brad.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 26, 2006 11:05 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br />storia che si lascia leggere, bellissimi disegni, ottima sceneggiatura.
che ruju non piaccia a nessuno questo si è capito, io credo però che lui sia un po' scarico su dylan dog, mentre invece su demian sta facendo bene. certo se insiste ancora un po' sui rifiuti tossici, magari ci scappa lo sbadiglio ma credo che gli scenari cambieranno... questo personaggio può dare delle soddifazioni al lettore.
mi piace. mi piace il personaggio e i comprimari.
in generale all'albo un bell'8

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Ma sicuramente cambia anche perchè ormai la società è stata incriminata e l'interesse del lupo si spostera su altre cose , Droga , armi , omicidi di stampo mafioso ecc ecc. si fa molti soldi con quella roba li.[:D]
Ovviamente parlo da ignorante.[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 26, 2006 2:34 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
che ruju non piaccia a nessuno questo si è capito

che ruju non piaccia a nessuno non è vero. forse quelli che lo apprezzano, come il sottoscritto, non scrivono una mail al giorno per lamentarsene. personalmente ho gradito Demian, a parte i disegni dell'ultimo numero, ma non vedo l'ora di rivederlo su Dylan Dog.

intanto, aspetto fremente il Maestro Sclavi!!!

-------------
"Ragionare in questo modo vuol dire essere un mostro? E va bene, lo puoi pure ammettere. Sei un mostro. Mostro. MOSTRO!
...E ti piace!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 03, 2006 11:08 pm 
Non connesso

Recensione N. 3 con SPOILER

Ho letto proprio oggi il n. 3 di Demian.
Dirò alcune sensazioni avute nella lettura.
Innanzitutto, Demian non decolla.
Il protagonista sembra esistere nella considerazione degli altri; sembra muoversi come un fantasma tra personaggi altri fortemente caratterizzati.
La sceneggiatura è ad alti livelli. Splendida.
L'incipit è semplice ma da antologia per il modo in cui è narrato.
Poi c'è Herode Martial, che riappare dopo un mese. La sua personalità resta un po' sullo sfondo, non riesce ad emergere più di tanto. Ma tutti gli altri personaggi vengono forgiati da una sceneggiatura robusta e magnetica.
Verso il finale, l'azione si fa più concitata. Sembra perdere il ritmo perfettamente cadenzato e professionale dell'albo. Ma questa tendenza seppur non eccessivamente marcata può essere giustificata dalla modalità autoconclusiva di impostazione dell'albo. Essendo una miniserie, però, nulla avrebbe vietato di svolgere gli ulteriori accadimenti nel prossimo albo, senza rinunciare alla forza del ritmo sino allora seguito. Ma tant'è.
Qualcosa cambia nel mondo di Demian. E proprio in quelle ultime pagine che si segnalano. Forse troppo in fretta, come dicevo. Ma questo cambiamento risulta essere di "contorno".
Per il personaggio tutto resta uguale. La sua fantasmatica presenza non viene riscattata in nessuna sequenza. Resta nel limbo. E la domanda che sorge spontanea è: costui cosa ci fa qui?
Sembra essere l'unico "peso morto" della storia. Il superfluo che a assurge a status di protagonista. Un protagonista che non si discosta dal puro e semplice nominalismo.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 29, 2006 5:55 pm 
Non connesso

bello...ma questo numero è il peggiore..per ora!!ottime potenzailità...eottime le copertine di poli!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]