Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 9:05 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 583 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 22, 2006 2:15 am 
Non connesso

letto.
che dire
a me è piaciuto.. anche se non siamo ai massimi livelli della serie

forse un pò pesantina la prima parte, in cui le dissertazioni su
Pollock sono forse troppe, però l'albo prende vita nella seconda parte e ti lascia l'amaro in bocca per la fine di un personaggio
atipico e di certo molto interessante..

io speravo che Ambrosini potesse tornare a scrivere Dylan..
quanto sarebbe bello riaverlo anche per poche storie..

Napoleone chiude i battenti anche se a me non dispiacerebbe affatto
ritrovarlo ion edicola una volta l'anno.. e credo che Ambrosini
ce lo regalerà..

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 24, 2006 3:08 pm 
Non connesso

Io credevo che Napoleone avrebbe chiuso per problemi di vendite... ho appena letto su un qualche sito (il cuinome non mi ricordo)che le vendite non centrano nulla, erano discrete. Qualcuno ne sa qualcosa? Avete letto le varie interviste ad ambrosini pubblicate questo mese nelle riviste specializzate? Io non vivo in Italia e non ho avuto il modo (ma mi faccio spedire i fumetti per posta)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 24, 2006 3:33 pm 
Non connesso

no,sono proprio le vendite il problema.

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 24, 2006 3:37 pm 
Non connesso

L'intervento di Bonelli nell'ultimo numero mi pare illuminante in tal senso

Trend negativo?!... Trend negativo?!...Io non parlo cosi'...Trend negativo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 24, 2006 3:45 pm 
Non connesso

Infatti. La testata è stata tenuta in vita così a lungo (nonostante le vendite siano state da subito piuttosto basse) a causa del suo alto gradimento presso i lettori (pochi) che l'hanno seguita con regolarità.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 27, 2006 10:18 pm 
Non connesso

Ho letto l'ultimo Napoleone. Divertente la gara.
è un chiaro passaggio di testimone a Pollok.
Ma la storia.... dov'è?... cos'è?
Cosa mi dovrebbe lasciare?
Non vedo nulla di così eclatante. Qual è il significato di questo Napoleone che se ne va?
Mammuccari è grandioso.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 29, 2006 12:52 pm 
Non connesso

-POSSIBILI SPOILER-

La corsa tra Napoleone e Il Cardinale è la metafora dell'eterna sfida che c'è stata sempre tra i due. Non trovo nulla più affascinante di una corsa automolistica su auto d'epoca. Emblematico anche il caso del quadro di Pollock che secondo il burocrate dell'Al di sopra diventa l'unico varco tra mondo onirico e molto reale, quasi una staffetta tra Napoleone e Pollok.
Il finale è una chicca. Napoleone così come lo conosciamo noi non esiste più, il Nostro continuerà a vivere solo nella nostra fantasia. E come se Ambrosini abbia voluto donare a noi il personaggio.
I disegni di Emiliamo Mammuccari sono favolosi, così come da premio è la copertina.

Ultime due cose:
Sono scettico sulla possibilità di uno speciale e non ho apprezzato molto il redazionale di Bonelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 29, 2006 6:33 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />
-POSSIBILI SPOILER-

La corsa tra Napoleone e Il Cardinale è la metafora dell'eterna sfida che c'è stata sempre tra i due. Non trovo nulla più affascinante di una corsa automolistica su auto d'epoca. Emblematico anche il caso del quadro di Pollock che secondo il burocrate dell'Al di sopra diventa l'unico varco tra mondo onirico e molto reale, quasi una staffetta tra Napoleone e Pollok.
Il finale è una chicca. Napoleone così come lo conosciamo noi non esiste più, il Nostro continuerà a vivere solo nella nostra fantasia. E come se Ambrosini abbia voluto donare a noi il personaggio.
I disegni di Emiliamo Mammuccari sono favolosi, così come da premio è la copertina.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Biru torna a parlare di Napoleone... e io torno a quotarlo! [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 31, 2006 11:04 am 
Non connesso

SPOILER
A me è sembrata una storia fiacchina per essere un finale, e la storia non mi pare abbia detto molto.
Di sicuro ho letto cose migliori di Napoleone, e il finale è terminato come tutti gli altri albi in cui si credeva che il Cardinale morisse.
Di sicuro la trama con il Cardinale è l'aspetto meno interessante di tutto questo fumetto

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 31, 2006 1:56 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
Di sicuro ho letto cose migliori di Napoleone, e il finale è terminato come tutti gli altri albi in cui si credeva che il Cardinale morisse.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Se vogliamo vedere il Cardinale come un semplice personaggio,si capisce che è morto.
Da inizio albo fino a pagina 89 c'è una realtà in cui Peggy, per ordine del generale Von Strohneim (il cardinale),consoce Napoleone e lo porta in Argentina.
Da pagina 90 in poi c'è invece un altra realtà,la nostra, in cui Peggy e Napoleone non si conosceranno mai,perchè lei si è suicidata dopo aver ucciso il marito. E il marito è proprio il Cardinale.

Dico comunque che saperlo morto o meno non ha tanta importanza per quel che riguarda la serie. Il Cardinale,nelle storie di Ambrosini,è sempre stato l'essenza stessa del male. Basta leggersi il Signore delle Ombre (che sarebbe la storia finale se Napoleone si fosse fermato come miniserie al numero 8)

Per quanto riguarda il finale non posso che quotare BiRu:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Il finale è una chicca. Napoleone così come lo conosciamo noi non esiste più, il Nostro continuerà a vivere solo nella nostra fantasia. E come se Ambrosini abbia voluto donare a noi il personaggio.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

I disegni sono stupendi,Mammucari continua a migliorare. E considerate che nel primo numero di JD (di soli 3 anni fa) i suoi disegni non mi erano piaciuti più di tanto.

In conclusione,pur avendo letto tanti commenti non proprio positivi,io la considero una storia magistrale.

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 25, 2006 1:07 pm 
Non connesso

mi spiace per la perdita di qst albo, è vero rivivrà dentro noi, come qlc ha lasciato scritto, ma forse di un fumetto così ce n'era bisogna...

Come Dylan Dog, per Nessie, ank'io voglio stilare un requiem, per il surreale Napoleone...mi mankerai tu ed i tuoi scarafaggi...per la cronaca al di là delle stelle è stata misera come fine...e nella sua vicenda ci sn troppe parentesi aperte, certo è bello fantasticare e immaginare la fine con la propria fantasia, ma avrei preferito dei riscontri...

Ricorda per sempre il cinque novembre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 25, 2006 3:57 pm 
Non connesso

A me quest'ultimo Napoleone ha un po' deluso sinceramente.

La storia non mi ha lasciato molto...e alcuni punti della sceneggiatura mi hanno lasciato perplesso.

Inoltre i disegni li ho trovati buoni ma non eccezionali, Mammucari mi era piaciuto mooolto di più alla sua prima prova.

Ho gradito molto di più l'albo precedente, quello di Bacilieri! [:p]

Trovo molto bella la copertina cmq.

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 25, 2006 9:46 pm 
Non connesso

non è sembrato neanche un ultimo numero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 25, 2006 9:58 pm 
Non connesso

Infatti, ed è un accozzaglia intellettualoide che non dà alcuno spazio ai contorni della storia.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 31, 2006 12:08 pm 
Non connesso

Un mio amico, un sant'uomo, è riuscito a trovare in quel di Roma il n? 24 e il n? 36 di Napoleone..... qualcuno mi sa dire qualcosa su questi albi? Cosi' eventualmente non gli do i soldi

Trend negativo?!... Trend negativo?!...Io non parlo cosi'...Trend negativo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 583 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 39  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]