<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Maggiolino Bianco</i>
Ottimo commento!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Grazie.[;)]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Devo xò in parte darti ragione, in parte no.
Vediamo.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
In qst periodo estivo mi son letto qsi tutti i 16numeri di Brad Barron: è vero, qui il protagonista è + protagonista...sicuramente meno sfuggente di Demian, xò vedo che anche in qst miniserie tanti numeri sono "inutili" (come li definisce Triss), paiono qsi un tirare la storia a 18uscite.
Qst vale x BB ke è ormai avviato.
Per BB, mi avvalgo della facoltà di non rispondere.[:o)][8D][:p]
X Demian invece, stiam parlando del 4?numero: dopo 3numeri passati a parlare di multinazionali invischiate con la mafia x nascondere i propri errori... beh ke dire... ci stà un albo "diverso".
Sopratutto xkè <b>esalta</b> 2cose fondamentali x una serie: l'animo nobile del protagonista, pronto ad aiutare gli amici e una presentazione + approfondita degli antagonisti o altri personaggi secondari.
Certo. Ma se il personaggio principale non decolla quella esaltazione gli si ritorce contro. Perché lui ancora non esiste. E diventa di secondo piano, ottenendo come risultato, al contrario, l'esaltazione di Gaston che strappa la scena a Demian e lo getta nell'ombra.
Demian ha scelto di non decollare e continua a non farlo. Una storia come quella del n.4 diventa ancor più "oltraggiosa" proprio perché non mette in alcun modo in risalto le peculiarità del personaggio, il quale continua a rimanere confinato nel suo "crescendo" di protagonista nel solo e unico numero 1. E questo è osceno, oltre che sbagliato. In una miniserie si hanno pochi albi a disposizione, e bisogna raccontare INNANZITUTTO il protagonista che le dà il nome.
Non può esistere IMMOBILISMO. O, almeno, un immobilismo di questo genere.
Piuttosto, visto che parliamo di sparizioni: ke fine ha fatto Tristan!?!?
qlc1 ne ha notizia? [:)]
Infatti, mi è mancato!
Lui sì che è un buon personaggio.[:)]
<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.