Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 7:03 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 09, 2006 10:52 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Caro Ausltn...
DIO BENEDICA IL RITORNO DI TIZIANO SCLAVI!
E io non sono pessimista come i più, secondo me questa non è una falsa ripartenza, deve solo scaldarsi un pochetto, ma non si limiterà a 3 albi per poi sparire di nuovo.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

La cosa mi rinucora e non poco! Anche se è solo una tua impressione, Paola, preferisco l'impressione positiva di una persona mooolto vicina alla Bonelli ( e forse anche a Sclavi) che a quella di un semplice fan di Dylan! *sospiro di sollievo*

"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 09, 2006 11:46 am 
Non connesso

ho letto il numero speciale di scuola di fumetto dedicato ai 20 anni ,
mi ha incuriosito la descrizione di Groucho data dagli addetti ai lavori , non ce n'è una uguale.
Uno lo vede come un tipo che spara le battute a vanvera e battute "non sense" , l'altro lo odia ed è costretto ad usarlo , tu lo metti che fa battute contestuali alla storia.
Evidentemente nessuno sa chi sia Groucho.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 10, 2006 8:59 pm 
Non connesso

Paola,
amavi Twin Peaks? Questo bellissimo video è per te e per tutti i fans. Un Dylandoghiano doc non può amare TP!

http://www.youtube.com/watch?v=17n5hIAdLoo

FEAR

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 12, 2006 12:15 am 
Non connesso

Ciao, Paola.
Anch'io sono uno sceneggiatore, ma, invece di stare alla Bonelli, collaboro con la Disney, purtroppo con una pessima media. Ecco, volevo sapere questo: come sono stati per te i primi anni alla Bonelli? E quanto ci hai messo per ingranare la giusta marcia e avere una buona media di soggetti approvati?

Grazie per le eventuali risposte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 12, 2006 3:11 am 
Non connesso

I primi 2/3 anni sono stati quelli in cui ho prevalentemente scritto e riscritto le sceneggiature, le correzioni erano massicce. Fortunatamente non sono una che si scoraggia ne' una che non ha voglia di lavorare, e la mia media è stata di 2 o 3 sceneggiature all'anno. Per i soggetti ovviamente era una tragedia. I primi due "Qualcuno nell'ombra" (aka "Presunto colpevole") e "Il sonno della ragione" sono stati approvati quasi subito. Per arrivare a "Medusa" (aka "La gorgone") è stato un calvario e approdare a "Lo specchio dell'anima" ha richiesto il sacrificio di almeno 10 soggetti. Che è stata da lì in avanti la media abbastanza stabile. Ora i soggetti restano il mio unico problema (non son capace di scriverli, li spiego affannosamente a voce con un miniriassunto scritto e -disperati anche loro- il più delle volte li approvano sulla fiducia).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 19, 2006 2:40 am 
Non connesso

Non so se si creerà una incongruenza spazio temporale con l'albo del ventennale...fatto sta che nel numero 100 Dylan termina il galeone e ricorda dove trovare Xabaras: "L'ultima volta che ci siamo incontrati è stato qui" riferendosi alla chiesa de "Storia di Nessuno". Beh, se nel ventennale Dylan incontrerà nuovamente Xabaras allora il numero cento sarebbe in qualche modo un numero "sconsacrato" che non dice il "vero"...o forse lo è il doppio del ventennale? Perchè continuare a tenere il numero cento alla destra della pila dilaniata se non è il vero finale??
Hai voglia a dire che il 100 è un numero a parte..che si sarebbe sempre negato di averlo scritto (Club dell'Orrore) etc etc ormai c'è, ma voglio sapere dove metterlo. Paola dove me lo metto il numero 100? Hai qualche idea?

FEAR

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 19, 2006 12:51 pm 
Non connesso

io un'idea ce l'avrei...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 19, 2006 1:10 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />io un'idea ce l'avrei...

A parte l'ilarità scatenabile con la domandina retorica, la mia domanda è seria! Ginky, tu che ne pensi allora???

FEAR

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 19, 2006 1:47 pm 
Non connesso

quando dyd dice "L'ultima volta che ci siamo incontrati è stato qui" non deve necessariamente riferirsi a storia di nessuno. eppoi di numeri a se stanti, fuori dalla saga, ce ne sono stati. se non riesci ad accettare quest'idea avrai delle difficoltà a leggere dylan dog. tu come collocheresti l'ultimo uomo sulla terra? e la casa degli uomini perduti? e macchie solari?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 19, 2006 2:13 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />quando dyd dice "L'ultima volta che ci siamo incontrati è stato qui" non deve necessariamente riferirsi a storia di nessuno. eppoi di numeri a se stanti, fuori dalla saga, ce ne sono stati. se non riesci ad accettare quest'idea avrai delle difficoltà a leggere dylan dog. tu come collocheresti l'ultimo uomo sulla terra? e la casa degli uomini perduti? e macchie solari?

FEAR

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 19, 2006 2:17 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by IoRagazzoDelloZooDiBerlin</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />quando dyd dice "L'ultima volta che ci siamo incontrati è stato qui" non deve necessariamente riferirsi a storia di nessuno. eppoi di numeri a se stanti, fuori dalla saga, ce ne sono stati. se non riesci ad accettare quest'idea avrai delle difficoltà a leggere dylan dog. tu come collocheresti l'ultimo uomo sulla terra? e la casa degli uomini perduti? e macchie solari?

FEAR

Vabbè quelli tipo "Caccia alle Streghe" e gli altri che citi tu sono casi a parte, esperimenti, non si riallacciano al filone Xabaras...che essendo un filone, il tronco della storia più o meno ha anche una cronologia e una sequenzialità..ed è chiaro che nel numero 100 Dylan si riferiva a Storia di Nessuno (la chiesa)

FEAR

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 19, 2006 2:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by IoRagazzoDelloZooDiBerlin</i>
<br />Non so se si creerà una incongruenza spazio temporale con l'albo del ventennale...fatto sta che nel numero 100 Dylan termina il galeone e ricorda dove trovare Xabaras: "L'ultima volta che ci siamo incontrati è stato qui" riferendosi alla chiesa de "Storia di Nessuno". Beh, se nel ventennale Dylan incontrerà nuovamente Xabaras allora il numero cento sarebbe in qualche modo un numero "sconsacrato" che non dice il "vero"...o forse lo è il doppio del ventennale? Perchè continuare a tenere il numero cento alla destra della pila dilaniata se non è il vero finale??
Hai voglia a dire che il 100 è un numero a parte..che si sarebbe sempre negato di averlo scritto (Club dell'Orrore) etc etc ormai c'è, ma voglio sapere dove metterlo. Paola dove me lo metto il numero 100? Hai qualche idea?

FEAR

E se, per pura ipotesi, il ventennale terminasse PRIMA del n?1?
Oppure se il ventennale fosse esso stesso una storia a sè e quindi da considerarsi iniziata e finita lì?
O ancora se il ventennale non mettesse assolutamente in discussione il n? 100 e le due storie fossero compatibili?

Meditate, gente, meditate (tanto io prima dell'uscita dei due albi non mi scucio, e manco dopo!).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 19, 2006 2:44 pm 
Non connesso

come manco dopo???

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 19, 2006 3:09 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fallen</i>
<br />come manco dopo???

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Oh tanto vale aspettare...comunque m'aspetto un grande scossone..un matrimonio, un figlio, una relazione gay, che ne sai...
magari sto numero 20ennale è ambientato DOPO il numero 100, quindi bisognerebbe metterlo ancora più a destra. Ehhh...

FEAR

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 19, 2006 3:22 pm 
Non connesso

Ma aspettare e leggere l'albo e decidere con la propria testolina no, eh?

V.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 67  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]