Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 02, 2024 9:15 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 100  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 11:58 am 
Non connesso

A me piace questa colorazione
E poi è una celebrazione particolare

Trend negativo?!... Trend negativo?!...Io non parlo cosi'...Trend negativo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 05, 2006 11:06 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
e non capisco dove sia il difetto...
Sia ringraziato il cielo che ci sia stato questo avvicinamento alla colorazione Marvel visto che la maggior parte dei precedenti in Bonelli sono al limite della sufficenza. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

I fumetti Marvel parlano di supereroi, e Dylan non lo è. IMO presentano una colorazione troppo lucida e patinata, che rende i personaggi simili a dei bambolotti. E questo, ribadisco, mi sta bene finché i personaggi in questione SONO dei bambolotti (quelli della Marvel lo sono senz'altro, almeno per quanto riguarda il fisico). In certi casi, l'eccesso di realismo può essere nocivo.

Volete un esempio di una colorazione Bonelli di ottimo livello? Magico Vento numero 100: ammirevole!

Tra parentesi, anche a me non sono dispiaciute le anteprime della tavole di Cossu: se non altro, pare che in redazione abbiamo avuto il buon senso di affidargli una storia che gli dovrebbe risultare congeniale, con ambientazioni ariose e ampi spazi.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 05, 2006 11:35 am 
Non connesso

Quando si è saputo che a colorare il ventennale sarebbe stato Nando Conforti sapevamo già, visto le sue esperienze, cosa avrebbe dato a Dylan Dog. Non credo poi che ci sia un esclusiva dicotomia Supereroi-Colori o Marvel-Colori.
E non credo neanche che questi colori siano inappropriati per Dylan Dog. Almeno le anteprime mi danno un impressione ottima.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Volete un esempio di una colorazione Bonelli di ottimo livello? Magico Vento numero 100: ammirevole!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Credo che la migliore colorazione in Bonelli sia quella del 100 di Nathan Never. (Tralasciando volutamente l'"esperimento" di BVZM 200)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 05, 2006 4:30 pm 
Non connesso

Mah, si vedrà. Non dubito, comunque, che vista "dal vero" questa colorazione farà un effetto totalmente differente. Vero che la colorazione di Nathan Never 100 era buona, anche se quella di MV 100 è così azzeccata che ogni tanto mi ritrovo a sfogliare l'albo solo per dare un'occhiata alla sue splendide tavole in quadricromia. [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 07, 2006 5:19 pm 
Non connesso

...ti confido un segreto.
Preferisco un albo disegnato in b/n come lo speciale di Brendon che una colorazione di qualsiasi tipo! [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 07, 2006 8:33 pm 
Non connesso

quoto biru alla grande[:)]

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 07, 2006 8:45 pm 
Non connesso

Squoto entrambi...uno ogni 10 anni (o ogni 100 numeri) ci può pure stare no? Tanto il bianco e nero ce lo godiamo ogni mese...[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 07, 2006 8:51 pm 
Non connesso

è ovvio che il fumetto nasce e s'impone in B/N. Sarebbe un controsenso preferire il colore per un puro amante del medium.
A meno che non parliamo dei Marvel, che hanno sempre avuto colori sgargianti. Vederli in B/N forse non sarebbe il massimo.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 07, 2006 9:55 pm 
Non connesso

i Marvel senza i colori non avrebbero proprio senso

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (winston Churchill)

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato
(George Best)

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 07, 2006 9:56 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alfa</i>
<br />i Marvel senza i colori non avrebbero proprio senso
Appunto.[;)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 5:46 pm 
Non connesso

L'esperimento dark horse di Dylan Dog è fallito proprio perchè di grafica fa pena,confrontato con la produzione americana. Non giriamoci attorno,c'è un prezzo a fare storie mensili di 100 pagine anzichè 20,e con una storia che per quanto indecente è sempre dieci volte meglio della migliore made in DC o Marvel. Ma mettete Hitch a disegnare Dylan Dog e la testata fa un balzo di dieci milioni di copie vendute. A fare come la volpe della favola dell'uva,si finisce a fare i ridicoli teatrini degli attorucoli che vengono a Venezia con tutta la nostra stampa che gli sbava attorno,quando per il resto dell'anno campano a dirsi anti-hollywood e anti-tuttoquellocheèmegliodinoi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 13, 2006 1:44 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by xdiesp2</i>
<br />L'esperimento dark horse di Dylan Dog è fallito proprio perchè di grafica fa pena,confrontato con la produzione americana. Non giriamoci attorno,c'è un prezzo a fare storie mensili di 100 pagine anzichè 20,e con una storia che per quanto indecente è sempre dieci volte meglio della migliore made in DC o Marvel. Ma mettete Hitch a disegnare Dylan Dog e la testata fa un balzo di dieci milioni di copie vendute. A fare come la volpe della favola dell'uva,si finisce a fare i ridicoli teatrini degli attorucoli che vengono a Venezia con tutta la nostra stampa che gli sbava attorno,quando per il resto dell'anno campano a dirsi anti-hollywood e anti-tuttoquellocheèmegliodinoi.

addirittura

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (winston Churchill)

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato
(George Best)

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 21, 2006 12:48 pm 
Non connesso

Fonte da un utente di ayaaak:la nuova ristampa di dylan dog avrà le copertine di corrado roi(letto da horror club dell'ultima ristampa)

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 21, 2006 12:52 pm 
Non connesso

non avevo visto il topic in discussioni varie credevo di essere il primo[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 4:17 pm 
Non connesso

E allora che ristampa sarà...
Non certo della serie regolare..forse delle storie dei Maxi?!?

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 100  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]