Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 12:30 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 4:24 pm 
Non connesso

scusatemi, sapete che sono stato via molto e non ho seguito le discussioni.. ho letto solo la prima pagina quando ho spostato e mi sembrava che i nervi fossero tesi...

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 4:35 pm 
Non connesso

Ma no, un topic accesso sì, ma nulla di preoccupante.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 8:16 pm 
Non connesso

Scusate rispondo al primo post,tu puoi avere anche ragione che 6 un collezionista e non ti perdi nemmeno un numero,io l'ho chiesto molte volte perchè non essendolo,non so se valeva di comprarlo ;)....percio ti dovresti lamentare solo di chi è collezionatore,perke a me di un numero in piu,un numero in meno, non crea problemi

Giuda Ballerino...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 10, 2006 9:29 pm 
Non connesso

Sono assolutamente in sintonia con l'autore del topic! Non si può fare una cernita dei Dylan da comprare e quelli no. Mi ricorda un po' la casalingua che si vede beautiful per trecento puntate continuativamente, lascia perdere per 3 anni e poi ricomincia a vederlo...Certo Dylan non è Beautiful (la trama non gira all'infinito su se stessa senza dire nulla) ed appunto perchè non stiamo parlando di merda e paccottiglia bisognerebbe seguire tutta l'evoluzione del personaggio senza stacchi.
Io solamente qualche speciale ho evitato, ma credo di aver fatto male. La Casa Degli Uomini Perduti è un capolavoro. Non bisogna avere pregiudizi o esser taccagnelli. Siamo nel trip Dylaniato, adeguiamoci!!!!!!

FEAR

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 10, 2006 10:40 pm 
Non connesso

Invece si può fare, eccome! ;-)

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 2:01 pm 
Non connesso

io lancio la mia ultimatum , mi leggo questo ventennale e gli albi di Sclavi , che sono un respiro positivo per la serie , poi pero' vorrei
che Dylan Dog tornasse un fumetto d'horror con scene d'horror e che faccia un po' di impressione , altrimenti mi vado a leggere i romanzi harmony. E gli autori sono ottimi , Sclavi , Medda , Barbato , sono il meglio della Bonelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 17, 2006 1:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Scusate ragazzi,una piccola critica ad alcuni amici di CRAVEN ROAD mi sento in dovere di farla!Compro DYLAN DOG dall estate del '93 e da allora non ho mai smesso di comprarlo x nn perdere pezzi x strada naturalmente.Dove voglio arrivare con questo?Mi sono iscritto a questo sito quasi 2 mesi fa e mi è capitato scorrendo le varie posts di leggere tali frasi:"Questo albo nn lo compro....mi hanno detto ke nn è poi tanto bello...No questo lo salto tanto il mese prossimo c'è la Barbato e via discorrendo"MA INSOMMA!!!...SCUSATE LO SFOGO MA KE RAZZA DI DYLANDOGHIANI SIETE...vi giuro nn lo dico con cattiveria ma amo dylan con tutto me stesso e vedere ke qualcuno nn ha la mia stessa voglia di scoprirlo mese dopo mese seppur con qualke storia meno brillante o addirittura brutta mi fa star male.Dylan lo si ama anke nei momenti bui nn solo quando le cose(le storie)vanno bene...E lo stesso discorso ke si fa per una squadra di calcio...quando perde bisogna incoraggiarla e stimolarla a far meglio,nn seguirla solo quando ricomincia a vincere.Con questo chiudo e spero mi perdonino tutti coloro ke si sono sentitti kiamati in causa pur avendo lo stesso amore ke ho io per Dylan..VI ADORO TUTTI...CIAO[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non so come ho fatto ma questo topic non l'avevo mai visto...io sono il primo che con dylan sto mollando, e ormai da parecchi mesi. Nel mio caso non si tratta di un problema economico visto che Dylan lo compra mio fratello e io l'ho sempre letto ma a scrocco ( che senso aveva comprarne, sennò, due copie a numero?)...
Però, sinceramente, dopo il numero 200 ho trovato raramente storie veramente degne di nota ( ce ne sono sì, ma sono un esigua minoranza...)...Leggere Dylan non era più un piacere come prima, alcuni soggetti erano scontati, banali...Prima Dylan lo leggevo appena usciva in edicola, aspettavo con trepidazione l'albo del mese successivo, negli ultimi due anni posso dire che non è stato più così. A volte arrivava l'albo del mese e ancora ero in arretrato con quello precedente...E questo mi faceva male: sono affezionato a Dylan e vederlo in uno dei periodi più bui ( non parlo a livello di vendite - anche se un calo c'è stato - ma a livello di idee e soggetti) mi ha fatto male.
Sono arrivato a un punto in cui ho preferito non rovinarmi ulteriormente l'immagine di un fumetto che ho amato ed evitare di leggere alcune storie.
Certo, non mi perdo mai le storie della Barbato e di Medda che apprezzo e stimo ( " L'ospite sgradito" l'ho adorata come storia!) ma il resto tendo a evitarlo. I maxi li ignoro direttamente viste le delusioni che mi hanno dato in passato.
Certo, negli ultimi mesi, fortunatamente, ho recuperato leggermente l'interesse per Dylan con l'attesa per il ventennale e - soprattutto - per il ritorno di Sclavi.

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net
Forum di Cinema - <font color="blue">www.cinefilicronici.forumfree.net</font id="blue"> ospita il MegaTorneo dei film dall'11-07-2006

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 29, 2006 5:46 pm 
Non connesso

....i dyd vanno letti tutti....anche più di una volta...e poi come puoi fidarti del giudizio che un altro lettore da ad un albo??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 29, 2006 6:25 pm 
Non connesso

Quotissimo dyd_23

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 30, 2006 1:56 pm 
Non connesso

Grazie a tutti quelli che mi vogliono bene e mi sostengono.
VI AMOOO(letto con tono "Renato Zero")[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 02, 2006 3:54 pm 
Non connesso

La mia opinione, piccola ma sempre la mia :-|
Ho iniziato a leggere DYD per caso al mare nel 1994, avevo 12 anni, porca miseria sono entrata in un nuovo mondo e non ne sono più voluta uscire! Sono appassionata ma come tutti in momenti tragici e/o indaffarati non vai a pensare 'al giornaletto', che numero esce-che giorno-quale ti manca. Ovvio. Ma appena le cose si riequilibravano, anche lui tornava ad occupare il SUO posto nell'ordine delle priorità. Non voglio sembrare melodrammatica (non ho mai scritto all'horror post) nè esageratamente passionale...ma credo sia anche un riflesso caratteriale decidere SE e QUALI albi comprare. Io ad es. posso avere un cd di Bjork masterizzato (e non è per la dicitura "un cd masterizzato è come il vino con il bisolfito!") e l'ho avuto --solo per qualche mese!!! hi hi!!!-- poi la mia indole mi spinge a cercare l'originale... lo stesso avviene con DYD, ho tentato di non lasciarmi travolgere dagli Speciali ma soprattutto dagli Almanacchi, poi invece dopo anni mi sono ritrovata a spendere cifre folli per recuperare quello che al momento mi sembrava di poter fare a meno. (Qui stiamo sempre parlando di individui stabili ma soltanto un tantino dylandrogati, ben inteso!!!!) ;o)
Cmq la opinione, dopo tutto sto popò di righe, è che si distinguono:
- i fan che amano un certo tipo di disegno e di storia, che sono affezionati al personaggio Dylan ma che onesti con se stessi hanno la buona volontà di domandarsi avendo 5 albi in mano "quale dei due?!"
- i fan che sono collezionisti, sorpassata la soglia della passione da 14enne -anche se magari arriva moolti anni dopo- e surclassata la mensola della cameretta in cui riporre orgogliosamente la collezione, che hanno l'istinto di prendere tutto...forse un pò schiavi (ma non questo quanti si riconoscono parzialmente non me ne vogliano)
- i fan che hanno preso il fumetto di Dylan Dog come un mondo in cui sognare, rifugiarsi o imbestialirsi, che non posso non averli tutti perchè semrpre 'avidi' di storie nuove, quelle storie che mancano nella vita quotidiana...non esiste una scelta tra gli albi perchè ognuno rappresenta un piccolo mondo, una piccola porzione di vita che lasciamo parcheggiata fisicamente in un 'dove' ma che la mente conduce lontano.

Non studio scienze comportamentali quindi ciò che ho scritto potrebbe essere una enorme caxxata. Mi scuso.
Però io lo ammetto...non posso pensare che un giorno o l'altro non ci sarà più IL fumetto Dylan Dog edito dalla Bonelli.
-passo e chiudo, vado a suicidarmi nel club dei dylaniati dormienti...e drogati!-
;-)

-Alessia-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 02, 2006 6:14 pm 
Non connesso

- i fan che hanno preso il fumetto di Dylan Dog come un mondo in cui sognare, rifugiarsi o imbestialirsi, che non posso non averli tutti perchè semrpre 'avidi' di storie nuove, quelle storie che mancano nella vita quotidiana...non esiste una scelta tra gli albi perchè ognuno rappresenta un piccolo mondo, una piccola porzione di vita che lasciamo parcheggiata fisicamente in un 'dove' ma che la mente conduce lontano.

bhe che dire mi hai fatto il ritratto :)) abiti per caso davanti casa mia e mi spii dalla finestra?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 02, 2006 7:01 pm 
Non connesso

Complimenti Amazzone, bel post. [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 02, 2006 7:27 pm 
Non connesso

complimenti ammazzone ancheda parte mia..
probabilmente abitiamo tutti vicini...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]