Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 2:09 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo

#239 Il gran bastardo
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 13%  13%  [ 3 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 5 ]
Buono (7-8) 57%  57%  [ 13 ]
Ottimo (9-10) 9%  9%  [ 2 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 01, 2006 11:08 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by killex</i>
<br />DE NARDO è per me in questo momento il miglior soggettista dopo SCLAVI e BARBATO,è molto bravo nel documentarsi, le sue storie (che spesso prendono spunto da libri o film famosi ma vengono rielaborate nel modo giusto) mi sono sempre piaciute,in particolare adoro I QUATTRO ELEMENTI, in coppia con BIGLIARDO mi era già piaciuto molto con 24 ORE PER NON MORIRE

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

be, io invece attualmente dopo la Barbato in seconda posizione metto Medda[;)]...

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (winston Churchill)

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato
(George Best)

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 01, 2006 11:52 am 
Non connesso

De Nardo ha sbagliato poche volte. Anche storie tipo "24 ore per non morire" in mano a qualcun altro sarebbero state molto peggio. "I 4 elementi" era piaciuto molto anche a me. Mille volte meglio De Nardo che certi altri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 01, 2006 5:14 pm 
Non connesso

Ho letto l'albo con piacere. La storia scorre bene e il finale è ad effetto.
Al contrario di "24 ore per non morire", dove De Nardo ha scritto una storia complicata che alla fine gli si è rivoltata contro proprio per questo (basta vedere tutte le incongruenze che ci sono),nel "gran bastardo" tutto scorre fin troppo correttamente verso il finale...
S
P
O
I
L
E
R
...per il semplice fatto che è Chic Buster a 'fare' la storia. E' lui a tenere prigioniera la ragazza, è lui a conoscere Dylan,a rapirgli la fidanzata e a far ricadere la morte del dottore su di lui. Dylan si limita ad essere nel posto giusto al momento giusto. Vuoi per il fato (quando incontra la fuggitiva) o vuoi per i cartelloni pubblicitari.

Questo metodo di creare storie (con il protagonista 'usato' a sua insaputa) è molto interessante, in questo caso IMO ha funzionato solo in parte,sopratutto dopo aver letto il finale, dove la mente criminosa che ha architettato il piano fornisce delle spiegazioni dettate dall'istinto,non in linea con il personaggio che avevamo visto fin lì.

Per il resto la considero comunque una storia godibile,mi è piaciuta anche la parte di Moreen come voce narrante.

I disegni: Bigliardo con questa storia finalmente mi ha convinto del tutto. Ottima prova.

SOGGETTO: 6,5
SCENEGGIATURA: 7,5
DISEGNI: 8,5

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 02, 2006 11:02 am 
Non connesso

Queto "il gran bastardo" mi è piaciuto parecchio , De Nardo ha scritto un'ottima storia , ben sceneggiata e ben costruita dalle primissime pagine , questo autore sta diventando una garanzia e si sta ritagliando un posto tra i migliori sceneggiatori di Dylan.
S
P
O
I
L
E
R
Pensavo fosse la solita solfa del pazzo omicida con la motosega pronto a squartare chiunque e invece c'era qualcosa di piu morboso sotto di piu malato. Un'incubo bello e buono quello di aver a che fare con una persona che per morbosa vendetta è pronto a mandare a rotoli la tua vita e il tuo rapporto con la la tua donna e i tuoi amici. Mi ha vagamente ricordato una storia comparsa in un maxi quanche anno fa in cui avevo provato sensazioni simili di odio nei confronti del "cattivo" della storia. Amo gli albi in cui i cattivi mi fanno girare le palle e mi spingono ad odiarli , vuol dire che lo sceneggiatore ha centrato il suo obbiettivo principale.
Disegni moooolto belli , mi sono piaciuti parecchio. se devo dare un voto 8 a tutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 02, 2006 12:25 pm 
Non connesso

A livello di soggetto niente da fare... ormai è dura trovare qualcosa di efficace. Forse il 240... speriamo nel solito colpo di genio di Tiz.
La sceneggiatura prova a cammuffare la mancanza di un spunto narrativo. Bravo De Nardo, anche se la storia è più o meno questa: solito nemico di Dylan, Chic di nome e di fatto, dotato di cellulare e berlina, che si rivela essere un osso duro alla fine. Sai che novità...

Cercasi disperatamente inventore di altri "voli dello struzzo"!
[:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 02, 2006 1:11 pm 
Non connesso

SPOILER

Non male come storia, l'ho letta molto piacevolmente, grazie ai disegni di un Bigliardo in gran forma, alla sceneggiatura ben scritta. bello il fatto di raccontare la vicenda da moreen ke alla fine si scopre ke sta parlando da morta!! ben caratterizzato anke, a mio parere, il personaggio di Chick...ipocrita, sorridente, come se ne incontrano molti insomma...lontano insomma dal protagonista della "sfida" di cui non ricordo il nome, dove ossessionava lo stesso Dylan ma facendo solo la parte del cattivone...diversamente bella invece la scelta di rappresentare quet'uomo come una persona falsa!! E' vero, forse Dylan alla fine è troppo passivo...non è la prima volta ke viene salvato in extremis dalla polizia, in compenso mi piace quando attorno a lui ruotano personaggi "normali" di quella società boriosa ke lui tanto odia...mi sembra una bella variante ai soliti 5-6 personaggi del suo mondo ke troppe volte creano una sorta di isola a parte dove si muove la storia!

Ragazzi...l'ozio è vita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 02, 2006 3:44 pm 
Non connesso

edge, ti ho modificato il mess... ragazzi, METTETE SPOILER prima di ogni mess che contiene notizie sulla trama dell'albo!

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 02, 2006 4:15 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />edge, ti ho modificato il mess... ragazzi, METTETE SPOILER prima di ogni mess che contiene notizie sulla trama dell'albo!

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

sorry

Ragazzi...l'ozio è vita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 03, 2006 2:07 pm 
Non connesso

Finalmente l'ho letta. Questo è diventato Dylan Dog? Ahi ahi ahi... [:(] Ripeto, questo fumetto è nato con una storia intitolata "L'alba dei morti viventi". Come può essere caduto a questo livello? Dove sono finiti i mostri e gli incubi con cui è nato? [?]

SPOILER

Intendiamoci, come storia poliziesca sarebbe anche passabile, sebbene oltremodo banale. E' la storia del classico psicopatico che rapisce la ragazza del protagonista, la uccide e muore un attimo prima di uccidere anche il protagonista. Eh è difficile inventare cose nuove... [|)]

Ma spacciarla come una storia da Dylan Dog mi sembra un vero e proprio oltraggio. La metto allo stesso livello di "Istinto omicida" o "24 ore per non morire", fra i peggiori albi.
Pessima anche la copertina, mi dispiace per Stano che solitamente stimo molto. Scontatissimo il finale.

In conclusione, non mi aspettavo nulla di buono da quest'albo ed infatti è andata proprio così. [:(][xx(] Poveri noi...

COPERTINA: 3
SCENEGGIATURA: 7
SOGGETTO: 4
DISEGNI: 7

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 03, 2006 3:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
<br />Finalmente l'ho letta. Questo è diventato Dylan Dog? Ahi ahi ahi... [:(] Ripeto, questo fumetto è nato con una storia intitolata "L'alba dei morti viventi". Come può essere caduto a questo livello? Dove sono finiti i mostri e gli incubi con cui è nato? [?]

SPOILER

Intendiamoci, come storia poliziesca sarebbe anche passabile, sebbene oltremodo banale. E' la storia del classico psicopatico che rapisce la ragazza del protagonista, la uccide e muore un attimo prima di uccidere anche il protagonista. Eh è difficile inventare cose nuove... [|)]

Ma spacciarla come una storia da Dylan Dog mi sembra un vero e proprio oltraggio. La metto allo stesso livello di "Istinto omicida" o "24 ore per non morire", fra i peggiori albi.
Pessima anche la copertina, mi dispiace per Stano che solitamente stimo molto. Scontatissimo il finale.

In conclusione, non mi aspettavo nulla di buono da quest'albo ed infatti è andata proprio così. [:(][xx(] Poveri noi...

COPERTINA: 3
SCENEGGIATURA: 7
SOGGETTO: 4
DISEGNI: 7

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!

vabbè dai non si possono fare 240 storie horror!

Ragazzi...l'ozio è vita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 03, 2006 3:38 pm 
Non connesso

E perchè no? Dylan Dog è nato con questa natura...

Se voglio una storia poliziesca, compro altre cose o mi guardo un film di Chuck Norris. [|)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 03, 2006 3:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">vabbè dai non si possono fare 240 storie horror!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

no,ma neanche fare come De Nardo,con 5 o 6 gialli su 10 storie...

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 03, 2006 3:57 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
<br />E perchè no? Dylan Dog è nato con questa natura...

Se voglio una storia poliziesca, compro altre cose o mi guardo un film di Chuck Norris. [|)]

beh, isomma, è riduttivo definire Dylan Dog un fumetto horror...anzi è riduttivo dargli una definizione in un genere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 03, 2006 4:02 pm 
Non connesso

SPOILER
la storia mi è piaciuta anche se era prevedibile chi fosse il gran bastardo;
moreen mi è piaciuta un sacco, una ragazza solo apparentemente superficiale, ma in realtà molto innamorata di dylan...potrebbe entrare nel gruppo delle "grandi donne di dyd" insieme a morgana e bree....all'inizio mi è dispiaciuto tanto per la sua morte, ma se nn fosse successo non sarebbe entrata nella storia!!

copertina 5,5
soggetto e sceneggiatura 7
disegni 9

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 03, 2006 4:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
beh, isomma, è riduttivo definire Dylan Dog un fumetto horror...anzi è riduttivo dargli una definizione in un genere
Se DD non avesse una definizione, ci potrebbero propinare qualunque schifezza. Ed è quel che stanno facendo; dimostrando però, in questo modo, che loro sono i primi a negarne la natura.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]