Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 11:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

#239 Il gran bastardo
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 13%  13%  [ 3 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 5 ]
Buono (7-8) 57%  57%  [ 13 ]
Ottimo (9-10) 9%  9%  [ 2 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 8:13 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Frankie Lampard</i>
<br />3 su 3...va bene si compra!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
No, io direi di basarti su quest'altro criterio: in genere, ti piace De Nardo? Se sì, compralo.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 9:37 pm 
Non connesso

Bella questa storia.
Bravissimo Bigliardo!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 9:45 pm 
Non connesso

Dunque, dico la mia su questa fantastica storia.
Titolo: orrendo. Ma non perché sia brutto *in sé*, quanto perché con DD c'entra come i cavoli a merenda. Richiama alla mente tutt'altro che una storia dylandoghiana. Però, riferitamente a questa storia, è azzeccato.
Copertina: orrenda. Brutta anche riferita all'albo stesso.

Che sia poi spoilerosa o meno, poco importa. La storia si muove su un altro piano. Sappiamo chi è il gran bastardo sin da subito.

<font size="6">SPOILER</font id="size6">

L'idea di questa storia NON è per nulla di DD. Ma *in sé* è un compitino ben svolto. Direi che De Nardo ha fatto come è suo solito un buon lavoro. Ottimo. ( Sempre tenendo conto che questa NON è una storia di DD ).
Non vi è una competizione forte e feroce tra il Gran Bastardo e Dylan. E nella competizione, la definizione della dimensione psicologica. è un personaggio che rimane lì, nella carta, tra l'altro con un movente davvero banale.
Moreen invece è l'unico tocco paranormale dell'albo.
In fin dei conti è lei che tiene in sé la storia. La sua centralità è abbastanza evidente. è lei che c'informa di tutto. Ma è centrale soltanto in quanto voce narrante nel suo pallido limbo. Niente più.
Nella storia è funzionale alle scontate manovre del gran bastardo.
Che si fanno meno scontate nel prosieguo, ma quando vengono rivelate sono banali.
Tutto quel che accade ha senso soltanto in quanto DEVE ricadere sulle spalle di Dylan e fargli provare un senso di "amarezza" finale, un "rimorso", una "sconfitta". L'antieroe è sconfitto. Non ha saputo salvare Moreen da un Bastardo di carta, tenue.

Però, ripeto, la storia è scritta di mestiere, d'impegno, che le si possono perdonare le banalità. Ma nulla c'entra con Dylan Dog. Non spicca marcatamente una patologia, una paranoia, un'ossessione. Niente.
Se dovessi giudicare questa storia anonima in base al criterio DD, direi N.C. come voto.
*In sé* invece è una buona storia!

Bigliardo: in quest'ultima prova mi è piaciuto di meno. Di solito preferisco Brindisi.

[;)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 9:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Rupert</i>
<br />Bella questa storia.
Bravissimo Bigliardo!!
Brevissimo commento![;)][:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 10:34 pm 
Non connesso

> Ma non ti è mai passato per la testa che è
> solo una TUA opinione che il titolo sia brutto?

rimatt,non ti cagare sotto quando vedi qualcuno con un'opinione diversa: io dico una cosa,tu un'altra,amen. Mi vuoi rinfacciare di avere detto una cosa con cui non sei d'accordo? E un bel chissenefrega no? O dobbiamo scrivere tutti dei disclaimer pieni di IMHO e "secondo me,poi voi pensate quel che volete che è giusto uguale" per non farti sentire stressato?... Non mi aspetto nè di avere consenso nè di fare proseliti,dico la mia e se tu vuoi dire il contrario ma senza attaccarmi di persona mi faresti tanto piacere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 31, 2006 2:21 am 
Non connesso

Che dire, concordo con Triss: buona storia ma con Dylan Dog non c'entra NIENTE. Questo è snaturare. Anche a me ha dato fastidio che Dylan dica di non aver mai posseduto un cellulare quando in realtà non è così. Son proprio curioso di vedere come influenzerà i numeri successivi questo gran cambiamento del ventennale.

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 31, 2006 9:32 am 
Non connesso

dov'è che dice che no nha nai posseduto un cellulare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 31, 2006 10:06 am 
Non connesso

X XDIESP2 E RIMATT: la discussione FINISCE QUI... non voglio nemmeno lontanamente veder nascere dei focolai... mi raccomando, mi fido del vostro buon senso.... torniamo subito nei binari

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 31, 2006 10:21 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />dov'è che dice che no nha nai posseduto un cellulare?
non mi pare che lo dica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 31, 2006 10:23 am 
Non connesso

Letto Ieri:

Personaggi banali e unidimensionali, tutto sa di riciclato, dylan non è più quello di una volta, sembra una rujata delle peggiori, non c'è horror, e, gran finale, santa BARBATO salvaci tu dalla decadenza della serie!

... eh, eh, sto scherzando... è che finora su questo episodio non ho letto post lapidari e standardizzati di questo genere e un po' mi mancavano...[:D][:D]

In realtà, concordo con chi (la maggioranza mi pare)l'ha trovata una buona storia, magari un po' meno dylaniana del solito, ma di piacevole lettura e fattura.
un bel 7 sia a De nardo sia a Bigliardo.

Segnalo che su "scuola di fumetto" appena uscito c'è uno special sul ventennale di Dylan. Parlano: Sclavi, Barbato, Ruju, Casertano, Stano e Saudelli.
Da quello che dice Tiz, non ci saranno enormi cambiamenti nella serie. Beh staremo a vedere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 31, 2006 10:26 am 
Non connesso

Per Triss... permetti una domanda?
Se non ho interpretato male il tuo post, mi pare di capire che la storia in questione sia per te sullo stesso livello delle altre di De Nardo, ovvero scritta in maniera decente ma poco in linea con lo spirito della collana. La giudichi quindi paragonabile a <i>24 ore per non morire</i>?

Te lo chiedo perché, in tutta franchezza, da te mi sarei aspettato una stroncatura ben più netta! [:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 31, 2006 12:12 pm 
Non connesso

allelujaaaaaaaaaaa!!!!! finalmente un albo che mi è piaciuto!
bellissimi disegni, bella sceneggiatura.
un dylan dinamico, "vivo" e reattivo..
evvai! non vedevo l'ora di ritrovare il caro, vecchio indagatore dell'incubo [:D]
d'un colpo dimentico quel pastafrollone che è stato negli ultimi due anni... beh quasi...

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 31, 2006 12:41 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Scisma83</i>
<br />Che dire, concordo con Triss: buona storia ma con Dylan Dog non c'entra NIENTE. Questo è snaturare. Anche a me ha dato fastidio che Dylan dica di non aver mai posseduto un cellulare quando in realtà non è così. Son proprio curioso di vedere come influenzerà i numeri successivi questo gran cambiamento del ventennale.

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

però si sa che alla bonelli le storie non hanno spesso un ordine di pubblicazione cronologica...probabilmente è stata scritta prima questa che vittime designate

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (winston Churchill)

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato
(George Best)

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 31, 2006 2:03 pm 
Non connesso

più che altro ci vuole più di un anno per pubblicare una storia,quindi all'uscita di Vittime Designate (dove dyd usa il telefonino) questo albo era già finito.

A presto la recensione [8][}:)][8][}:)]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 31, 2006 2:09 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />dov'è che dice che no nha nai posseduto un cellulare?

A pagina 74.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]