<font color="red">Possibili Spoiler</font id="red">
Sarà che mi sono avvicinato a questa storia con la consapevolezza di leggere un qualcosa di pessimo ma a fine albo sono rimasto notevolmente soddisfatto. Premetto che per i prossimi mille lustri avrò da ridere sull'assurdità di questo titolo degno di un B-Movie Statunitense o, per rimanere nell'ambito dylandoghiano, di un Maxi.
Lo scetticismo iniziale lascia subito il posto ad una viva curiosità, un interesse che cresce pagina dopo pagina.
Devo dire che il discorso di Moreen è abbastanza fuorviante, in un certo senso mi aspettavo un patetico colpo di scena dopo si scoprisse che il grand bastardo fosse lei, fortunatamente la storia ha camminato su saggi e giusti binari. Credo che De Nardo abbia voluto giocare con il lettore, prenderlo in giro, indurlo al dubbio. Nel mio caso c'è riuscito. Come detto il finale è il giusto finale, patetico o banale che sia, la ricerca del colpo di scena sarebbe stata dannosa per l'intera storia. Una piccola smorfia per Dylan che afferma di non aver mai usato un cellulare quando qualche mese addietro spediva MMS come fosse nulla. Ametto che la continuty della serie è uguale a zero ma un pò di labile conformismo tra gli autori non sarebbe una follia.
Bigliardo fa bene il suo compito, non la sua migliore prova ma ricca e concreta. Di spoiler in copertina non ne vedo, era chiaro già dal prossimamente dello scorso numero, dal sito della bonelli e nonostante tutto dal discorso di Moreen chi fosse il gran Bastardo.