Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 11:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo

#239 Il gran bastardo
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 13%  13%  [ 3 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 5 ]
Buono (7-8) 57%  57%  [ 13 ]
Ottimo (9-10) 9%  9%  [ 2 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 11:26 am 
Non connesso

S
P
O
I
L
E
R

appena ho aperto l'albo e vedevo Moreen troneggiare ho pensato: la stanno interrogando, il titolo trae in inganno, lei è la gran bastarda (non il gran bastardo)[:D]...poi, appena ho visto Chic, ho pensato a lui, poi via via discorrendo Moreen lo faceva capire palesemente che era lui...

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (winston Churchill)

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato
(George Best)

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 11:28 am 
Non connesso

io e rimatt ancora una volta d'accordo! [8D]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 11:31 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>

SPOILER

solo io avevo capito SUBITO che charlie e chic erano la stessa persona e che in qualche modo chic voleva vendicarsi di harriett nei confronti di dyd? [;)]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Anch'io ho avuto subito la stessa impressione.Non sei solo in questa valle di lacrime[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 12:56 pm 
Non connesso

SPOILER

SPOILER

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mordilloz</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>

SPOILER

solo io avevo capito SUBITO che charlie e chic erano la stessa persona e che in qualche modo chic voleva vendicarsi di harriett nei confronti di dyd? [;)]

Anch'io ho avuto subito la stessa impressione.Non sei solo in questa valle di lacrime[:)]

RAGAZZI, IO L'HO GIA' LETTO, NON VOGLIO FARE IL ROMPIBALLE, MA... <font color="red"><font size="5">SPOILER!!!</font id="size5"></font id="red">

------------------------
Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

Buonanotte... e buona fortuna...

Abbiamo finalmente appurato che dio esiste, ora non rimane che trovarlo e gonfiarlo di botte (T.Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 2:52 pm 
Non connesso

Pardon,ma visto che c'era scritto all'inizio del post del Dr.Hicks e visto che io non ho detto nulla della storia non credevo fosse necessario.Scusa ancora e ciao rompib...ehm..joe montero![:o)]si scherza eh!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 3:05 pm 
Non connesso

Spoilerate gente, spoilerate

Lo sfarzo dei funerali riguarda piu' la vanita dei vivi che l'onore dei morti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 4:03 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />io e rimatt ancora una volta d'accordo! [8D]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Yeah! [:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 4:27 pm 
Non connesso

joe, io spoiler l'ho scritto e mordilloz non ha detto nulla di rilevante....

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 6:00 pm 
Non connesso

S
P
O
I
L
E
R

La storia è molto accattivante ma devo dire che la trovata di inserire la conclusione del monologo di moreen (ovvero pag. 94) tra lo sparo e la sua morte è stata veramente una trovata idiota. La scena era davvero emozionante e lo sarebbe stata molto di più se si fosse mostrato lo sparo e tolto quella pagina. Un'occasione davvero sprecata. Peccato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 6:28 pm 
Non connesso

<font color="red">Possibili Spoiler</font id="red">

Sarà che mi sono avvicinato a questa storia con la consapevolezza di leggere un qualcosa di pessimo ma a fine albo sono rimasto notevolmente soddisfatto. Premetto che per i prossimi mille lustri avrò da ridere sull'assurdità di questo titolo degno di un B-Movie Statunitense o, per rimanere nell'ambito dylandoghiano, di un Maxi.
Lo scetticismo iniziale lascia subito il posto ad una viva curiosità, un interesse che cresce pagina dopo pagina.
Devo dire che il discorso di Moreen è abbastanza fuorviante, in un certo senso mi aspettavo un patetico colpo di scena dopo si scoprisse che il grand bastardo fosse lei, fortunatamente la storia ha camminato su saggi e giusti binari. Credo che De Nardo abbia voluto giocare con il lettore, prenderlo in giro, indurlo al dubbio. Nel mio caso c'è riuscito. Come detto il finale è il giusto finale, patetico o banale che sia, la ricerca del colpo di scena sarebbe stata dannosa per l'intera storia. Una piccola smorfia per Dylan che afferma di non aver mai usato un cellulare quando qualche mese addietro spediva MMS come fosse nulla. Ametto che la continuty della serie è uguale a zero ma un pò di labile conformismo tra gli autori non sarebbe una follia.
Bigliardo fa bene il suo compito, non la sua migliore prova ma ricca e concreta. Di spoiler in copertina non ne vedo, era chiaro già dal prossimamente dello scorso numero, dal sito della bonelli e nonostante tutto dal discorso di Moreen chi fosse il gran Bastardo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 7:21 pm 
Non connesso

Ragà scusate se faccio il rompipalle :D, adesso che lo avete letto in molti,è da comprare oppure è una storiella così?

non sono collezzionista.

Giuda Ballerino...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 7:36 pm 
Non connesso

ma si...leggila, che scorre bene

L'egoismo non consiste nel vivere secondo i propri desideri, ma nel pretendere che gli altri vivano a quel modo che noi vogliamo.
L'altruismo consiste nel vivere e lasciar vivere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 7:42 pm 
Non connesso

quoto...ci stà benissimo come storia

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (winston Churchill)

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato
(George Best)

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 8:03 pm 
Non connesso

se non hai troppe pretese leggerai una storia piacevole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 8:10 pm 
Non connesso

3 su 3...va bene si compra!!!!

Giuda Ballerino...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]