Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer set 25, 2024 9:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 8:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
ultimamente di Faber ascolto Il gorilla, la guerra di Piero e dormono sulla collina...un maestro!

Ma si da' il caso che il gorilla,
considerato un grandioso fusto,
da chi l'ha provato, pero' non brilla
ne' per lo spirito, ne' per il gusto.
Attenti al gorilla!
Infatti lui, sdegnata la vecchia,
si dirige sul magistrato,
lo acchiappa forte per un'orecchia
e lo trascina in mezzo a un prato.
Quello che avvenne tra l'erba alta
non posso dirlo per intero,
ma lo spettacolo fu avvincente
e la suspense ci fu davvero.
Attenti al gorilla!
Diro' soltanto che sul piu' bello
dello spiacevole e cupo dramma
piangeva il giudice come un vitello,
negli intervalli gridava "Mamma!"
Gridava "Mamma" come quel tale
cui il giorno prima come ad un pollo
con una sentenza un po' originale
aveva fatto tagliare il collo.
Attenti al gorilla!

[:D][:D]



____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 07, 2006 11:57 am 
Non connesso

Iscritto il: gio lug 06, 2006 3:29 pm
Messaggi: 20
...Cominciai a sognare anch'io insieme a loro
poi l'anima d'improvviso prese il volo...

"Un malato di cuore"


...Mai più mi chinai e nemmeno su un fiore
più non arrossii nel rubare l'amore
dal momento che inverno mi convinse che dio
non sarebbe arrossito rubandomi il mio...

"Un blasfemo"


...io mi dico è stato meglio lasciarci
che non esserci mai
incontrati...

"Giugno '73"

...mi sono spiato illudermi e partire
abortire i figli come sogni,
mi sono guardato piangere in uno specchio di neve,
mi sono visto che ridevo,
mi sono visto di spalle che partivo...

"Anime salve"

Ci rivedremo, Faber.
Tiz


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 07, 2006 1:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
Dov'è Jones il suonatore
che fu sorpreso dai suoi novant'anni
e con la vita avrebbe ancora giocato.

Lui che offrì la faccia al vento
la gola al vino e mai un pensiero
non al denaro, non all'amore né al cielo.

Lui sì sembra di sentirlo
cianciare ancora delle porcate
mangiate in strada nelle ore sbagliate

sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"


____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 10, 2006 5:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:16 pm
Messaggi: 154
..Dai diamanti non nasce niente/ dal letame nascono i fior
(via del campo)
..e adesso che viene questa luce dall'est/mi toglie il dolore dagli occhi/ e scivola il sole al di la delle dune/ a violentare altre notti....
(il testamento di tito)


(il poco che so lo devo alla mia ignoranza)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 10, 2006 6:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
avete visto suo figlio? la somiglianza fisica è impressionante...FOTOCOPIA!...peccato che caratterialmente non è neanche 1/8 di quello che era suo padre

____________________


Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (winston Churchill)

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato
(George Best)

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 10, 2006 9:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
E ieri l'ha dimostrato ampiamente...

Non giudicate mai un uomo dalle sue amicizie: Giuda, per esempio frequentava persone irreprensibili!
- Ernest Hemingway


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 11, 2006 1:09 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4399
Località: Provincia di Taranto
in questo vi sbagliate. in gioventù fabrizio era stato capace di abbattere la porta di una chiesa solo per andarci a fare l'amore.
inoltre, era sempre ubriaco. in punto di morte il padre gli ha fatto promettere di non bere più, e questa promessa l'ha salvato.
era un grande forse anche perchè certe bassezze le aveva vissute in prima persona e sapeva capire.

resta il fatto che spero che cristiano cresca, così come è avvenuto per il padre.

________________________
Terra arsa e rossa
Terra di sud, terra di sud, terra di confine
Terra di dove finisce la terra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 11, 2006 1:26 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4399
Località: Provincia di Taranto
<i>MARIO LUZZATO FEGIZ (CORRIERE): RITRATTO DI CRISTIANO DE ANDRE'

Ragazzo di grande bellezza, Cristiano ha sempre sentito su di sé il peso della fama e lo schiacciamento della personalità paterna (?Non sei cattivo, sei proprio scemo!?, gli urlava con affetto il padre durante le prove nell'ultima tournée assieme nel 1998). Nato dalla burrascosa unione fra l'appena ventiduenne Fabrizio e l'avvenente ragazza della Genova bene Enrica Rignon detta Puni, Cristiano ha avuto una infanzia segnata dalla vita sregolata e conflittuale dei suoi genitori da un lato, e dall'amore sviscerato che avevano per lui i nonni paterni. Il padre lo trattava quai sempre come un fratello, amico e un complice. Fabrizio il ruolo di padre non se lo sentiva proprio. I primi segni di fragilità già a vent'anni con problemi di droga e di alcool. Poi gli inizi di una carriera artistica collaborando con la ?matrigna? Dori Ghezzi, con il padre e poi con la sua band, i ?Tempi duri?. Giovanissimo ha un colpo di fulmine per una donna di origine spagnola Carmen De Cespedes dalla quale ha avuto tre figli, Fabrizia di 18 anni, e i gemelli Filippo e Francesca di 16. Poi varie avventure fino al fidanzamento con Sabrina La Rosa dalla quale è nata Alice che oggi ha sette anni (il rapporto con la madre si è interrotto fra violenze, pronti soccorsi e azioni penali). Vive in Brera, a Milano, è molto solo e con amicizie sbagliate. La morte della madre Puni Rignon, avvenuta nel 2004, ha aggravato la sua fragilità. Basta un solo bicchiere per fare di questo meraviglioso artista un violento che non conosce ragioni e che sembra entrato in una spirale maledetta proprio alla vigilia di un progetto di rilancio che lo vedeva interpretare dal vivo i capolavori del padre (Cristiano ?canta? De Andrè). Che non fu uno stinco di santo, ma, invecchiando scoprì il senso del limite. Cristiano De Andrè è molto più che un figlio d'arte: è un vero talento musicale. Diplomato in violino al conservatorio, ottimo cantante, domina una gamma vastissima di strumenti, da buzuki alle tastiere, dalle percussioni ai fiati</i>

________________________
Terra arsa e rossa
Terra di sud, terra di sud, terra di confine
Terra di dove finisce la terra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 11, 2006 12:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br />in questo vi sbagliate. in gioventù fabrizio era stato capace di abbattere la porta di una chiesa solo per andarci a fare l'amore.
inoltre, era sempre ubriaco. in punto di morte il padre gli ha fatto promettere di non bere più, e questa promessa l'ha salvato.
era un grande forse anche perchè certe bassezze le aveva vissute in prima persona e sapeva capire.

resta il fatto che spero che cristiano cresca, così come è avvenuto per il padre.

________________________
Terra arsa e rossa
Terra di sud, terra di sud, terra di confine
Terra di dove finisce la terra

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sapevo che a faber il vino piaceva...
Ma non pensavo fosse mai stato beccato in situazioni simili a quella in cui si è trovato Cristiano ieri

Non giudicate mai un uomo dalle sue amicizie: Giuda, per esempio frequentava persone irreprensibili!
- Ernest Hemingway


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 11, 2006 12:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">resta il fatto che spero che cristiano cresca, così come è avvenuto per il padre<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ha 44 anni si pensa che una persona sia gia cresciuta


____________________


Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (winston Churchill)

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato
(George Best)

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 11, 2006 2:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4399
Località: Provincia di Taranto
l'età non c'entra poi tanto.

non è sempre così facile. non avviene per tutti nello stesso modo e nello stesso tempo.


fra l'altro non so neppure quanto la mia frase (eccessivamente semplicistica) che hai quotato sia vera. a volte il male di vivere viene proprio perchè si è cresciuti troppo...


________________________
Terra arsa e rossa
Terra di sud, terra di sud, terra di confine
Terra di dove finisce la terra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 11, 2006 2:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">è un vero talento musicale. Diplomato in violino al conservatorio, ottimo cantante, domina una gamma vastissima di strumenti, da buzuki alle tastiere, dalle percussioni ai fiati<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quoto questa parte per quanto riguarda l'artista ,che ha seguito le orme del padre fino a suonare nei suo concerti.

Per quanto riguarda Cristiano, preso come persona e non come 'figlio di', sono incapace di dare giudizi,conoscendo poco o niente di lui. Quello che è successo, ad alcuni apparirà come la superbia del v.i.p. che si sente al di sopra della legge,ad alcuni invece apparirà come la poca simpatia che hanno sempre avuto,con spirito anarchico, i De Andrè, nelle forze dell'ordine.

Io non lo so,quindi preferisco non trarre conclusioni.










------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 20, 2006 10:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Non avrei dovuto giudicare Cristiano De Andrè solo per una notizia ANSA letta distrattamente.
Il fatto è che fino a poco fa (quando cantava suo padre), certe cose erano viste romanticamente come il connubio che sempre c'è fra genio e sregolatezza, come sintomo di uno spirito anarchico e insofferente alle regole.
Oggi siamo tanto assediati da star, starlette e compagnia che si credono superioi alle leggi dei comuni mortali, che riesce difficile giudicarle allo stesso modo.


Cambiando argomento, ho sentito che Fabrizio De Andrè, nonostante alcuni tratti in comune, si fosse scontrato varie volte con Giorgio Gaber, altro cantautore che ammiro.
Qualcuno dei deandreiani più anziani sa dirmi se è vero, e cosa sia successo fra i due?

Non giudicate mai un uomo dalle sue amicizie: Giuda, per esempio frequentava persone irreprensibili!
- Ernest Hemingway


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 21, 2006 12:23 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4399
Località: Provincia di Taranto
mmmm, io non ne sapevo niente.

________________________
Terra arsa e rossa
Terra di sud, terra di sud, terra di confine
Terra di dove finisce la terra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 21, 2006 11:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
G.Gaber,ancora anni fa, disse che le canzoni di Fabrizio erano 'da liceali innamorati' (ovvero canzonette). Da quel che so De Andrè non ha mai risposto alla provocazione e quindi tutto si chiuse lì.
Altro non so [8)]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it