Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 4:10 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 10, 2006 12:04 am 
Non connesso

Ok, chiariamo un punto, anche se peccherò di superbia: io ero già una scrittrice vera e propria PRIMA di entrare nello staff di Dylan. Tant'è che mi hanno presa senza che avessi nessuna esperienza ne' avessi fatto nessuna scuola. Sceneggiare fumetti non sta un gradino sotto la scrittura, tutt'altro! E' un lavoro molto più complesso, che necessita non solo della fantasia ma anche della tecnica, della padronanza del mezzo, della capacità di visualizzazione, dell'autodisciplina. Un attore di teatro e uno di cinema possono essere entrambi bravi, hanno solo mezzi diversi, e devono essere bravi a gestirli, ciascuno il suo. Il fatto di dover gestire il mondo creato da un altro è una bella sfida, e forse alla lunga potrebbe dare un senso di libertà limitata, se non si riesce a fare nulla di proprio. Ma dato che ho potuto creare una graphic novel tutta mia e un romanzo in prosa tutto mio, non vedo di cosa potrei stufarmi. Gioco col pallone di un altro, ma ho la mia racchetta e la mia bicicletta, posso fare tutte e tre le cose, non è una meraviglia?

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 10, 2006 6:11 pm 
Non connesso

E va bene l'hai detto tu che resti....

Se ci abbandoni ti verro' a cercare come fece M. Sheen con M. Brando in Apocalypse Now
E il mattino dopo piangero' come Uma in Kill Bill[V]

..nothing's changed I still love you, oh I still love you....only slightly less than I used to

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 15, 2006 7:23 pm 
Non connesso

Ciao Paola
Ho riletto i tuoi ultimi post, ti vorrei fare due domande:

1)La sceneggiatura che ti è stata bocciata, poi hai potuto rifarla (visto che ti avevano passato il soggetto), o è stata bocciata definitivamente (bocciando quindi anche il soggetto)?
Se non verrà più pubblicata, puoi dirci qualcosa in proposito?
2)La sceneggiatura della graphic novel a che punto è? casini ha già iniziato a disegnarla? Inizio ad avere la bava alla bocca...

P.S: @Ginky: Come disse una volta Paola, con chi ce l'hai? Chi sarebbero gli idioti bastardi?

Non giudicate mai un uomo dalle sue amicizie: Giuda, per esempio frequentava persone irreprensibili!
- Ernest Hemingway

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 16, 2006 12:44 pm 
Non connesso

Anche io ho delle domandine, piccole e insignificanti..(e se sono già state fatte, ignoratele, e io mi vado a trovare le risposte nelle nove pagine del topic..;)..
Allora, per cominciare, volevo dire a Paola che la considero, dopo Sclavi, la migliore, e questo penso che, almeno qui, te l'hanno detto in tanti, quindi potrei sembrare banale...va bè, "ma così va il mondo", no? Il fatto, Paola, è che tu scrivi il tipo di storie che mi catturano. Quelle storie che quando le finisci di leggere devi aspettare un attimo, tirare un bel respiro, e pensare...e forse capire ("Oltre quella porta", almeno per me, in particolare!).
Cmq, passiamo alle domande:
1) Qual'è la storia di Dyd che più ti è piaciuta (tue apparte), che più ti ha colpita? E fra quelle di Sclavi?
2) Come ti è venuto di scrivere "Oltre quella porta"? (Io l'ho trovata una bellissima riflessione su Dyd)

...come può morire...chi non è mai stato....nessuno......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 26, 2006 12:17 pm 
Non connesso

Vorrei gentilmente chiedere a Paola l'autorizzazione di essere da lei fornito il nuovo indirizzo del suo blog. Ho bisogno di leggerlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 26, 2006 4:34 pm 
Non connesso

Caro Alessio, hai "bisogno" di leggerlo? Ribadisco un concetto che è stato detto più volte in questa sede: il mio blog è OT, e in più è off limits. Le persone che vi partecipano, grazie a una simpatica testolina di vanga che bazzica -purtroppo- anche questo forum, sono state selezionate. La testolina di vanga non è riuscita a rientrare -e la riprova è che potrebbe dire qui e subito una cosa che è stata scritta SOLO là e che quindi SOLO i membri sanno- grazie proprio al muro che lui stesso mi ha fatto alzare. Non prenderlo quindi come un fatto personale, ringrazia mentalmente il simpatico forumista che mi ha costretta a ciò e accontentati di quello che scrivo qui. Con questo vorrei che fosse l'ultima volta che si parla del mio blog in questa sede (senza NESSUN rancore verso di te, Alessio, ok?).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 26, 2006 9:47 pm 
Non connesso

Come sempre, megio tardi che mai.
<b>the Imp
1)La sceneggiatura che ti è stata bocciata, poi hai potuto rifarla (visto che ti avevano passato il soggetto), o è stata bocciata definitivamente (bocciando quindi anche il soggetto)?</b>
La seconda che hai detto. In sostanza ho chiesto di provare a fare una storia di testa mia senza nemmeno proporre il soggetto. Me l'hanno accordato, ci ho provato e non è andata. Fine, tutto qui.
<b>Se non verrà più pubblicata, puoi dirci qualcosa in proposito?</b>
SECONDO TE???
<b>2)La sceneggiatura della graphic novel a che punto è? </b>
Circa a metà.
<b>casini ha già iniziato a disegnarla? </b>
Sì, è un fulmine. E devo dire che sono MOLTO SODDISFATTA!
<b>unnessunooltrequellaporta
1) Qual'è la storia di Dyd che più ti è piaciuta (tue apparte), che più ti ha colpita? </b>
Mi ripeto sempre come un disco rotto, comunque è "Goblin".
<b>E fra quelle di Sclavi?</b>
"Lassù qualcuno ci chiama".
<b>2) Come ti è venuto di scrivere "Oltre quella porta"? (Io l'ho trovata una bellissima riflessione su Dyd)</b>
L'idea è stata di Mauro Marcheselli, cioè lo spunto. Poi le interpretazioni possono spaziare... e non cambia il fatto che io di quella storia non parlo. Sorry.

That's all, folks!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 26, 2006 11:55 pm 
Non connesso

ciao paola, sono nuovo del forum.....

se posso potrei fare una richiesta...

non potresti inserire , certo sempre con il nome fitizio in una storia di dylan dog , gli U2......

mi piacerebbe vedere un confronto BONO E DYLAN, entrambi su certe cose le pensano uguali...

e poi dylan e mica legato fortemente all irlanda...

scusami sono stato cosi sfrontato a richiederti sta richiesta...

ma in fondo e bello a sognare con i propi idoli..

grazie

by andrea

CHI SALVA UNA VITA SALVA IL MONDO INTERO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 27, 2006 1:42 am 
Non connesso

Beh, una cosa del genere fatta solo per capriccio non ha senso. Ma se una storia trovasse lo spazio per un incontro simile non vedo perchè no. Anche se non vedo davvero cosa avrebbero da dirsi Bono e Dylan se non "Hai ragione" "Hai ragione anche tu" "Sì, ma tu hai più ragione"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 27, 2006 7:39 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Beh, una cosa del genere fatta solo per capriccio non ha senso. Ma se una storia trovasse lo spazio per un incontro simile non vedo perchè no. Anche se non vedo davvero cosa avrebbero da dirsi Bono e Dylan se non "Hai ragione" "Hai ragione anche tu" "Sì, ma tu hai più ragione"...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ma potresti pensare a come farli litigare... ;-)

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 27, 2006 3:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
"Hai ragione" "Hai ragione anche tu" "Sì, ma tu hai più ragione"...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
[:D][:D] + che altro Dylan farebbe del sarcasmo facendo notare la differenza del conto in banca suo rispetto a quello di Bono [:o)]

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 27, 2006 5:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Beh, una cosa del genere fatta solo per capriccio non ha senso. Ma se una storia trovasse lo spazio per un incontro simile non vedo perchè no. Anche se non vedo davvero cosa avrebbero da dirsi Bono e Dylan se non "Hai ragione" "Hai ragione anche tu" "Sì, ma tu hai più ragione"...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

efettivamente paola ai mille ragioni, pensandoci bene, be certo se la storia e bella tosta....cmq il mio era solo un desiderio egoistico lo ametto da fan di entrambi i 2..

ahhaahah pero vi immaginate bono e dylan che rotolano per terra che litigano che uno vuole aver piu ragione del altro, mentre dylan dice a bono "giuda ballerino bono finiscila" e li sferra un pugno mentre bono li dice "coexist ragazzo" e li sferra un altro pugno , men tre grucho atterito e divertito comincia a sferrare battute micidiali sui inglesi e irlandesi...

scusate ragazzi il caldo comincia a fare efetti negativi[:o)]

cmq grazie per la risposta paola,sempre gentile

by andrea

CHI SALVA UNA VITA SALVA IL MONDO INTERO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 27, 2006 6:10 pm 
Non connesso

E allora perchè non un incontro con JOVANOTTI nella parte del fratello "più scemo" di GROUCHO [:D][:D][:D]

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 5:07 pm 
Non connesso

<br />Caro Alessio, hai "bisogno" di leggerlo? Ribadisco un concetto che è stato detto più volte in questa sede: il mio blog è OT, e in più è off limits. Le persone che vi partecipano, grazie a una simpatica testolina di vanga che bazzica -purtroppo- anche questo forum, sono state selezionate. La testolina di vanga non è riuscita a rientrare -e la riprova è che potrebbe dire qui e subito una cosa che è stata scritta SOLO là e che quindi SOLO i membri sanno- grazie proprio al muro che lui stesso mi ha fatto alzare. Non prenderlo quindi come un fatto personale, ringrazia mentalmente il simpatico forumista che mi ha costretta a ciò e accontentati di quello che scrivo qui. Con questo vorrei che fosse l'ultima volta che si parla del mio blog in questa sede (senza NESSUN rancore verso di te, Alessio, ok?).

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Beh... visto che mi hai fatto una domanda ti rispondo.
Sinceramente non sono per nulla a conoscenza della storia di questo "fantomatico" forumista che non so cosa ha fatto, ma penso tu ti riferisca (e vi riferiate, visto che ne ho già sentito parlare in modo accennato) a colui che ha chiuso (o fatto chiudere) il precedente topic (e forse anche il blog, non so) a te dedicato. Mi dispiace tale persona abbia fatto ciò che ha fatto perchè a questo punto mi ha leso personalmente.
Ero entrato in questo forum ed ho subito notato che vi partecipassi tu Paola, e ciò mi ha indotto a restare. Ho letto per intero tutti e 3 i topic a cui hai risposto a innumerevoli domande. Ed una volta finiti, ahimè le domande rimaste erano poche... per questo hai ascoltato la mia voce poche volte. Mi ero quindi promesso di cominciare a leggere il tuo blog appena finita la lettura dei succitati 3 topic. Purtroppo però vi è stata una sfortunata coincidenza astrale che ha visto la contemporanea lettura finita dell'ultimo topic con la chiusura del tuo blog.
Che sfortuna...
Ho bisogno di leggerlo perchè io e te Paola siamo uguali. Più ti leggo e più sento il mio carattere affine al tuo. Ed è inutile che ti spieghi quale funzione abbia l'empatia letteraria a scopo terapeutico per il lettore.
So che il tuo blog è una specie di diario in cui annoti tutte le cose che ti succedono e le riflessioni su queste.
Ho bisogno di leggerlo per cercare di vivere...

Chiedo ai moderatori di non cancellare questo post, perchè ci tengo che lo legga Paola.
Inoltre non ho fatto altro che rispondere ad una sua domanda.
(Ah Paola... inoltre io sono un amico di Dario, il tuo amico per corrispondenza)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 5:13 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by alessio</i>
Ed è inutile che ti spieghi quale funzione abbia l'empatia letteraria a scopo terapeutico per il lettore.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">perchè lo sai meglio di me!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 67  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]