Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 6:20 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

#Maxi 2006
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 100%  100%  [ 5 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Maxi Dylan Dog 2006
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 10:58 am 
Non connesso

Maxi Dylan Dog 2006, annuale
Copertina: Angelo Stano
Immagine

Lo "scavatombe"
Soggetto e sceneggiatura: Giancarlo Marzano
Disegni: Montanari & Grassani

Un misterioso maniaco si è guadagnato il soprannome di "lo Scavatombe". Il suo hobby? Seppellire le sue vittime quando queste sono ancora in vita!

Il passo del gambero
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Di Gregorio

Un 'normalissimo' caso da cronaca nera, che sembra vedere protagonista il solito serial killer di belle donne, nasconda in realtà, tenebrosi risvolti soprannaturali!

Jenny Dentiverdi
Soggetto e sceneggiatura: Bruno Enna

Dylan alle prese con un?antica creatura leggendaria, un demone delle acque dolci, colpevole, sedici anni fa, di essersi portato via una bambina, trascinandola con sé negli abissi profondi di un fiume?

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.

Profilo  

Oggetto del messaggio: #Maxi 2006
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 11:01 am 
Non connesso

Per ora ho letto solo prima storia...e non mi è piaciuta!
A parte i disegni, che io Montanari e Grassani non li reggo, la trama in genere...
S
P
O
I
L
E
R

Chi fosse 'sto scavatombe l'avevo capito, e dico CAPITO non intuito, appena è apparso...e poi il movente non ci stà al 100%, mi sembra una forzatura bella e buona per quello che riguarda la prima e l'ultima vittima...L'unica cosa che si salva è la storia dell'aereo del finale.
Appena leggo le altre due vi faccio sapere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 11:24 am 
Non connesso

Ho letto anch'io la prima storia, concordo con Alfa, ho capito fin da subito chi fosse l'assassino; è un po' tutto troppo banale e scontato. Nonostante tutto qualcosa in fondo mi fa salvare la storia, inoltre i disegni non sono cosi male, ci sono alcune tavole d'effetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 11:33 am 
Non connesso

lo compro solo per la collezione...penso di non averlo nemmeno letto quello dell'anno scorso....mi sento un deficiente però nn riesco a non comprare un fumetto di una serie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 12:21 pm 
Non connesso

Concordo sulla bruttezza della prima storia e su ciò che ha scritto rakug nello spoiler. La seconda storia invece è buona anche se il soggetto non è molto originale.

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 2:02 pm 
Non connesso

La seconda storia, IMO, è molto buona.

------------------------
Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

Buonanotte... e buona fortuna...

Abbiamo finalmente appurato che dio esiste, ora non rimane che trovarlo e gonfiarlo di botte (T.Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 3:07 pm 
Non connesso

Concordo con Rakug: nella prima storia, è davvero facile intuire chi sia l'assassino. Ne <i>Lo scavatombe</i> c'è qualche bel momento, per carità, ma la storia non decolla mai. E comunque si cita a piena mani <i>Final destination</i>. La seconda, per ora (ne ho letto una 40ina di pagine), sembra molto buona.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 3:12 pm 
Non connesso

concordo: "ilpassodelgambero" è la storia migliore dell'albo...
Mentre Jenny Dentiverdi non mi ha detto nulla
S
P
O
I
L
E
R
Un po'forzato il fatto che Dylan non guardi nè un giornale nè un calendario, però la storia regge, in fondo. Gradito ritorno di un cattivo da buone potenzialità, anche se in questa storia e più umanizzato che nell'altra . Comunque ottimo esordio per l'autore, che gioca con Dylan come con i lettori, e crea un'inganno coifiocchi. Bello! Sono contento!

Per la terza storia: mi ha deluso. La storia della zia non mi ha convinto, e non si èdato spessore al ritrovamento della vera Jenny: era un demone? Una vecchina forzuta? Poi non parliamodell'ultima pagina, identica a migliaia di altre ultime pagine...un giochetto che mi ha un po'stancato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 3:45 pm 
Non connesso

oggi sono andato in edicola a cercarlo...mi ha detto che gli sono andati a ruba tutti i 20 maxi[:D]...indi i casi sono due...o Dylan stà attraversando un boom inenarrabile, o l'edicolante si è confuso...per cosa optate?[;)]

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 4:15 pm 
Non connesso

20 MAXI IN UN GIORNO???

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 4:21 pm 
Non connesso

SPOILER

La prima storia l'ho trovata molto buona, è sul genere "giorno maledetto", ovviamente quest'ultimo ha il pregio di essere uscito qualche tempo prima.

La seconda, secondo me la più interessante, mi è piaciuta molto per come gestisce il viaggio nel tempo in maniera originale rispetto ai canoni classici.

La terza storia, la meno convincente, ma molto buona lo stesso, richiama molto mana cerace e compagnia varia, classici mostri che canticchiano filastrocche prima di uccidere, e che nell'ultima pagina non sono morti (o qualcosa di simile).

Insomma un chiaro richiamo AL PASSATO, non saranno il massimo dell'originalità, ma le storie di questo maxi si sono dimostrate più che discrete nell'ottica di un fumetto seriale come DD.

Quello che non capisco leggendo questo forum è che pare non vada mai bene niente, uno scrive come qualche annetto fa e viene accusato di scimmiottare sua maestà sclavi, un altro cerca di dare un'impronta nuova a DD e viene accusato di stravolgere il personaggio... bah

Cmq consiglio di leggerlo a chi l'ha comprato solamente per collezione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 4:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alfa</i>
<br />oggi sono andato in edicola a cercarlo...mi ha detto che gli sono andati a ruba tutti i 20 maxi[:D]...indi i casi sono due...o Dylan stà attraversando un boom inenarrabile, o l'edicolante si è confuso...per cosa optate?[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sai, d'estate il sole picchia forte[:o)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 4:30 pm 
Non connesso

Ma come fate ad aver già letto 300 pagine?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 4:32 pm 
Non connesso

Appena letta la prima storia... In una sola parola: DELUDENTE. Soggetto praticamente preso pari pari da Final Destination, anche se

S
P
O
I
L
E
R

movente non soprannaturale.
Inoltre a metà racconto Dylan va via da casa di Evelyn con la macchina, va al cinema, torna a casa e... oops, come per magia non trova le chiavi, lasciate a casa della ragazza! Quindi possiede due mazzi di chiavi distinte, uno con la chiave di casa, e un altro con quella della macchina... Forzatura evitabile!
Vediamo come saranno le altre due storie!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 5:04 pm 
Non connesso

Sì ma poi
SPOILER

era quasi un atto dovuto dover indagare tra il cast del programma...

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]