Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 6:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 95  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 07, 2006 1:32 pm 
Non connesso

A Dicembre finisce [:)]

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net
Forum di Cinema - <font color="blue">www.cinefilicronici.forumfree.net</font id="blue">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 07, 2006 1:54 pm 
Non connesso

Io direi che è ASSICURATA fino a dicembre, poi chissà, magari prosegue ancora più a lungo! [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 07, 2006 4:49 pm 
Non connesso

O forse non finisce mai! :-)
Bah, a parte gli scherzi, staremo a vedere.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 11:36 am 
Non connesso

Sono molto contento di questo prolungamento, anche se mi sfugge il perchè, scartando ovviamente l'ipotesi che Bonelli si stia divertendo dopo il suo ritorno alla sceneggiatura

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 12:48 pm 
Non connesso

Non scartarla: è l'ipotesi giusta! [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 4:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Sono molto contento di questo prolungamento, anche se mi sfugge il perchè, scartando ovviamente l'ipotesi che Bonelli si stia divertendo dopo il suo ritorno alla sceneggiatura

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Perchè scartarla?

-
Sangue di giuda!

Forum di Cinema - <font color="blue">www.cinefilicronici.forumfree.net</font id="blue">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 12, 2006 7:17 pm 
Non connesso

Ho letto anch'io Empate!
Bello, storia coraggiosa, sia per il tema che per il come sono affrontati che per la sceneggiatura, non sono molti i fumetti che finiscono in questo modo...
A livello di scrittura però forse il buon Nolittone poteva usare un po' più di pathos, credo che la narrazione avrebbe beneficiato di un tono un po' più drammatico.
I disegni sono buoni e funzionali, dinamici, ma si vede che sono stati fatti di fretta. Molti sfondi di Diso sono rimasti bianchi.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 15, 2006 8:17 pm 
Non connesso

Mi sono accorto di non aver letto la paginetta di Nolitta. Dopo averla letta si capisce meglio l'impostazione della storia e anche la semplicità dei disegni.

Chico Mendes

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 17, 2006 10:51 pm 
Non connesso

Un'ottima storia. Come la precedente, d'altronde. Anch'io penso che un tono leggermente più drammatico sarebbe stato più influente. Però, mi rendo conto che "sintetizzare" o "stilizzare" un conflitto generazionale all'interno di una storia limitata nel numero di pagine, sia molto complesso. Non a caso, questo albo sfonda il tetto delle 94 tavole, anche se di poco.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 18, 2006 2:15 am 
Non connesso

<quote>A livello di scrittura però forse il buon Nolittone poteva usare un po' più di pathos, credo che la narrazione avrebbe beneficiato di un tono un po' più drammatico.</quote>

Io invece l'ho la narrazione l'ho trovata altamente drammatica come anche nel finale.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 05, 2006 8:01 pm 
Non connesso

ATTENZIONE! CONTIENE SPOILER SUL NUMERO DI LUGLIO

L'ho preso stamattina e me lo sono comodamente gustato sull'amaca. Ormai è quasi difficile commentare perchè il livello medio di quest'ultima serie di storie firmata Nolitta è sempre alto, molto alto. E se il numero scorso " Empate!" mi aveva commosso con la morte di Celina, questo numero mi ha ancora una volta appassionato. Ci si lascia letteralmente travolgere dai ritmi lenti Nolittiani...In questo numero emergono come poche volte prima d'ora la malinconia, i ricordi di una Manaus che sta letteralmente e inevitabilmente trasformandosi. Ma soprattutto, ed è questo che tocca e commuove, la profonda amicizia tra Mister No e Esse - Esse, il sacrificio che Mister No fa per lui.
Le tavole da pg.29 a 38 racchiudono questa profonda amicizia e il senso di impotenza di fronte a questo continuo mutare...Ammettere, ricordare quest'impotenza nella regione dell'Acre: due volti malinconici, due volti tristi, due volti della vecchia Manaus. Due volti che si sono resi conto che ormai quel mondo non gli appartiene più, persone di altri tempi che non riescono a ambientarsi nella "civiltà moderna". Dunque, questa cosiddetta "civiltà moderna" non si ritrova in loro e, di conseguenza, non li LEGGE più.
Non so se sono stato troppo chiaro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 5:05 pm 
Non connesso

SPOILER
Pur trovandolo bellissimo e commevente sono rimasto deluso dal fatto di non trovare il continuo del numero passato. Se così rimanesse il numero "Empate" mi sembra assolutamente incompleto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 12, 2006 5:33 pm 
Non connesso

Bellissima avventura anche questa!
Mi rendo conto che mi piacciono gli albi più lenti e descrittivi, in cui si mettono in evidenza i valori di Mister No, l'entusiasmo, la spontaneità, l'amicizia, la lealtà.
Ieri sera sono andato a vedere il concerto di Carlinhos Brown e devo dire che è stato come toccare una parte di Brasile, quel fantastico Brasile che Mister No porta sulle sue pagine, summa dei contrasti, delle bellezze e delle brutture del mondo moderno. Come già detto il discorso che porta avanti Nolitta era valido 30 anni fà, e per contrasto è forse ancora più valido al giorno d'oggi.
Ottimi disegni.
(io sono un neo-lettore di Mister No, spero che i vecchi lettori scusino le ovvietà dei miei commenti[;)]...)

Oak

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 12, 2006 8:07 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Oak</i>
Come già detto il discorso che porta avanti Nolitta era valido 30 anni fà, e per contrasto è forse ancora più valido al giorno d'oggi.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sono perfettamente d'accordo. Mister No ha un potenziale ancora tutto da esprimere, oggi più che mai!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 13, 2006 10:49 am 
Non connesso

Triss, come t'è parso quest'ultimo numero? A me è piaciuto moltissimo, finora è uno dei miei preferiti. C'è un'atmosfera unica!

Ciao

Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 95  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]