Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:20 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 12, 2006 5:26 pm 
Non connesso

si esattamente :)
non ti sembra?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 12, 2006 5:51 pm 
Non connesso

A dir la verità come al contrario spesso mi accade con Diabolik non ho avuto la sensazione di "gia-letto".
Strano poi perche sono lettore di diabolik da un bel po di tempo e di storie ne ho lette a quintali.
Ti viene in mente qualche storie in particolare?
Arrivato il mess?

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 12, 2006 6:12 pm 
Non connesso

ok fammi pensare al titolo :)
ma mi sembra si parlasse di teatro ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 12, 2006 6:15 pm 
Non connesso

Terrore a teatro?
Il teatro della morte?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 12, 2006 6:21 pm 
Non connesso

terrore a teatro forse anche se là entrambi i coniugi diabolici hanno potuto prendere il posto degli artisti :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 12, 2006 6:27 pm 
Non connesso

Cavolo che memoria!!!!
Eppure quello è un numero anni '60 se non sbaglio!!!
E oltretutto io ho letto solo "Il teatro della morte" che tra l'altro non ha nulla a che fare con questa storia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 12, 2006 8:52 pm 
Non connesso

si è un albo vecchio ma la data non la ricordo sinceramente
ma come ... non hai visto Eva e Diabolik attori??? Cosa ti sei perso ih ih ih :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 13, 2006 12:57 pm 
Non connesso

Anche io ho letto il numero di Diabolik di Recchioni. Carino, l'ho apprezzato molto anche se come sempre in Diabolik mi infastidisce l'eccessivo spiegazionismo.

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 5:13 pm 
Non connesso

nell'ultimo numero "IL SEGRETO DELLA ROCCA" viene sollevato un tema scottante: quello dei gay
come al solito ne è venuto fuori un putiferio tanto che "Il giornale" ha fatto un articolo che sembra un tiro al bersaglio.
Esagerato ma non scritto a caso.
consiglio a tutti di leggere questo numero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 04, 2007 6:47 pm 
Non connesso

ultimo numero di recchioni...sicuramente la migliore degli ultimi tempi.
Un finale grandioso!!!

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 19, 2008 2:10 pm 
Non connesso

Letto l'ultimo inedito e la ristampa n.562 "Senza pietà".

L'inedito si intitola "troppi prigionieri", ma mi ha quasi deluso.
Non riconosco più Diabolik, che in questo numero appare quasi come una specie di fantoccio mentre Eva Kant diviene "Capo" del duo.
Diabolik si limita a controllare che tutto ad Eva vada bene; non le impedisce di rischiare, è passivo nel tracciare il piano d'azione.
Un comprimario con funzioni da manovale.

Di tutt'altro genere la ristampa (autrici le sorelle Giussani); non vi svelo niente, il titolo parla da solo: Senza pietà! Sia da parte degli antagonisti di Diabolik che da Diabolik ed Eva stesse.Compratelo[;)]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"Oh, the heart is heaven, but the mind is hell"
(T. Wiats)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 23, 2008 8:49 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">L'inedito si intitola "troppi prigionieri", ma mi ha quasi deluso.
Non riconosco più Diabolik, che in questo numero appare quasi come una specie di fantoccio mentre Eva Kant diviene "Capo" del duo.
Diabolik si limita a controllare che tutto ad Eva vada bene; non le impedisce di rischiare, è passivo nel tracciare il piano d'azione.
Un comprimario con funzioni da manovale.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
A volte Eva è fastidiosa. Personalmente non l'ho trovata esagerata in questo numero..
Hai letto la storia "L'ISOLA DEGLI UOMINI PERDUTI"?

Riguardo a SENZA PIETA' hai ragione. Comunque casomai è solo di Luciana Giussani (Angela è morta nell' 86 [:D] )

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 23, 2008 8:56 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Hai letto la storia "L'ISOLA DEGLI UOMINI PERDUTI"?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non mi pare.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Comunque casomai è solo di Luciana Giussani (Angela è morta nell' 86 )<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Dick,allora hanno sbagliato in redazione.
SUL retro c'è scritto

<b>SENZA PIETA'
di A e L Giussani
Disegni: F. Paludetti - S. Zaniboni</b>

[;)]

?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"Aspettami là. Non mancherò di raggiungerti in quella cupa valle."
(Henry King, Esequie - 1624)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 23, 2008 11:37 pm 
Non connesso

si, perchè al tempo gli autori non si firmavano, e tutte le storie erano firmate "A. e L. Giussani" :)
In quella storia che ti dicevo comunque Diabolik verso le ultime pagine fa una specie di sbroccata a Eva Kant che lo aveva coinvolto in una delle sue "crociatine"
se puoi rimediatela: Anno XLIV n? 5

comunque hai letto lo speciale in edicola su Eva Kant? secondo me è bellissimo!!

---
---
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 24, 2008 11:39 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">comunque hai letto lo speciale in edicola su Eva Kant? secondo me è bellissimo!!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Tentato dalle vostre discussioni stavo per prenderlo...ma avevo speso già 25 euro di fumetti e ho preferito rinunciare[;)]

Vedrò...[:)]

(Paolo Borsellino)

"Aspettami là. Non mancherò di raggiungerti in quella cupa valle."
(Henry King, Esequie - 1624)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]