Apro questo topic per semplice curiosità, per sapere chi preferisce storie splatter senza tanta riflessione, o storie poetiche, strane, paranoiche.
Perchè girando per topic vari ho visto che gente non ama albi come "Il Lungo Addio" (e non è assolutamente una critica!), e altri sì. Per esempio, io sono del secondo "tipo": mi piacciono storie come "Storia di Nessuno", "Morgana", "Oltre quella porta", "l'ospite sgradito", "Accadde domani", "L'eterna illusione", ecc....Storie in cui alla fine chiude l'albo e devi stare qualche minuto a pensare.....Storie che ti dicono qualcosa, ti vogliono far capire ("L'ospite sgradio").....Albi in cui non trovi, come qualcuno dice, "nè capo nè coda", devi leggere, pensare, leggere, e forse capire.........Io non trovo interessanti pubblicazioni del tipo "Vittime designate", "Sonata macabra", mi nlasciano indifferenti. Mi piacciono albi che attraverso la morte(?) vogliono far capire o dire l'Amore; attraverso un Nessuno vogliono far capire la vita....o la morte...
Albi che cercano di far guardare il mondo sotto un'ottica,probabilmente giusta,("I Vampiri")che hanno magari un titolo banale, ma poi dopo averlo letto,ti sembra tutto tranne che banale....
Storie come "Accadde domani", in cui il destino si diverte, e alla fine Dyd scopre che Fat è solamente un fantasma (..."Bevi un'aranciata alla mia salute, ragazzo mio. E attento al fegato: si vive una volta sola....")
Storie in cui si parla, si rifletta, sui veri problemi nostri, dei giovani......Albi sulla solitudine ("Memorie dall'Invisibile") in cui "ogni persona è sola con il proprio bagaglio".......Albi su universi vicini e lontani......
Va bè, dopo un mio sfogo su Dyd vi lascio la parola.........ah, se esiste già un topic simile chiudete pure[:)]
...come può morire...chi non è mai stato....nessuno......
|