Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 10:20 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 16, 2006 2:29 pm 
Non connesso

Ne abbiamo messa una all'asta, Pietro Fumetti Originali ha fatto una mega-promozione...

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 16, 2006 8:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Ne abbiamo messa una all'asta, Pietro XXXXX ha fatto una mega-promozione...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Per la cronana è arrivata la sceneg. di Fabrizio Accatino sarà presto all'asta....

Alla prossima
Pietro

http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll ... cdh_comics <--- fate un offerta coraggio! [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 18, 2006 7:52 pm 
Non connesso

Ciao Paola
Rileggendo le faq, ho letto che avresti scritto il seguito di una storia sclaviana, e con lo stesso disegnatore.
E' il capobranco, il numero 200, o deve ancora uscire? In questo ultimo caso, quando uscirà?

Non giudicate mai un uomo dalle sue amicizie: Giuda, per esempio frequentava persone irreprensibili!
- Ernest Hemingway

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 18, 2006 8:47 pm 
Non connesso

Non è ancora uscita, e devo apportare diverse ulteriori variazioni... E' cosa lunga.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 18, 2006 9:58 pm 
Non connesso

Più o meno quando pensi che uscira?
Deve ancora essere disegnata?

Non giudicate mai un uomo dalle sue amicizie: Giuda, per esempio frequentava persone irreprensibili!
- Ernest Hemingway

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 19, 2006 4:19 am 
Non connesso

Sì, deve essere disegnata, ti ho detto che i tempi sono moooooolto lunghi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 2:27 pm 
Non connesso

Ho letto le faq e mi pare non ci fosse questa domanda (anche se mi pare strano, lo ammetto, che nessuno te l'abbia posta finora) e, tra questo topic e quello di "Bilico", mi sembrava più appropriato fartela qui: che musica senti??? Se la senti...
Inoltre mi piacerebbe sapere cosa ne pensi sulla discussione che ho aperto sul ruolo di Xabaras, tra le discussioni varie.
Grazie anticipatamente, a presto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 7:36 pm 
Non connesso

Ciao Paola, ti volevo chiedere se c'è, tra i cosidetti "buoni" ad esempio Dylan, Groucho, Bloch, la Trelkovski e Wells qualcuno per cui provi un pò di antipatia?

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 3:55 am 
Non connesso

sperando che non siano già state fatte da qualcuno.. (se è successo ignora pure ciò che scriverò) avrei 3 domandine...

1) scrivi di più di giorno o di notte?

2) per inziare a scrivere aspetti solo e soltanto "l'ispirazione" o qualche volta riesci ad andare avanti grazie a qualche tecnica ?

grazieee ;)

"chi non sogna non vive ma sopravvive"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 31, 2006 10:08 pm 
Non connesso

Chi non muore prima o poi risponde... In tremendo ritardo!!!

<b>johnny_mla
1) che musica senti??? Se la senti...</b>
Di tutto, visto che ascolto la radio oppure mando random i brani che ho sul computer. Non ho cantanti o gruppi o generi, io vado a canzoni.
<b>2) Inoltre mi piacerebbe sapere cosa ne pensi sulla discussione che ho aperto sul ruolo di Xabaras, tra le discussioni varie.</b>
Ho buttato un occhio, ma non credo che sia corretto da parte mia prendere una posizione. Del resto ogni lettore ha la sua interpretazione dei personaggi ed è un bene che resti così...
<b>Alfa
1) Ciao Paola, ti volevo chiedere se c'è, tra i cosidetti "buoni" ad esempio Dylan, Groucho, Bloch, la Trelkovski e Wells qualcuno per cui provi un pò di antipatia?</b>
No, perchè? Ognuno fa la sua parte in modo egregio. Certo, bisogna conoscerli bene, saper gestire la parlata, le battute (Groucho e Jenkins), rispettare il carattere e le peculiarità, ma non ce n'è nessuno che abbia in antipatia...
<b>samba
1) scrivi di più di giorno o di notte?</b>
Praticamente solo di notte... quando avevo il tempo per scrivere. Sono un po' in stallo.
<b>2) per inziare a scrivere aspetti solo e soltanto "l'ispirazione" o qualche volta riesci ad andare avanti grazie a qualche tecnica ?</b>
Ahimè, non ne sono ancora capace. Quindi mi tocca aspettare l'ispirazione.

Spero di non aver dimenticato nessuno. A presto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 1:01 am 
Non connesso

Paola, ti hanno mai "bocciata" o "respinta" in qualcosa, o qualcosa (sceneggiature o altri lavori)?
Se si (mi pare ovvio, a tutti è capitato), come l'hai presa?

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 2:16 am 
Non connesso

Beh, non sono sportivissima e non incasso bene. E' avvenuto, un sacco di volte con i soggetti e una volta (una sola) con una sceneggiatura intera. I miei racconti è noto che sono stati respinti da TUTTE le case editrici d'Italia. Sulla vita privata stendo un velo pietoso. Ma... che dire...? Ci si fa il callo, ecco. Ci si abitua. Si manda giù il rospo, è difficile ma non impossibile. I poveracci che non riescono a mandarlo giù diventano i "genii incompresi" e sono le persone più dannose: frustrati, rancorosi, invidiosi, vendicativi. Ho preferito non diventare così. Almeno in questo mi è andata bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 10:21 am 
Non connesso

Paola ma i soggetti vengono bocciati e basta o si cerca di dare una limatina tipo "le vecchie riparazioni a settembre"?

E' mai capitato che una storia accettata una volta disegnata venga accantonata per un pò per qualche motivo?

C'è un personaggio oltre Dylan per cui scriveresti una storia?
Io trovo semplice per un disegnatore cambiare personaggio mentre vedo faticosissimo questa cosa per uno sceneggiatore.

Alla prossima
Pietro

http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll ... cdh_comics <--- fate un offerta coraggio! [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 1:44 pm 
Non connesso

Infatti, sull'ultimo punto hai perfettamente ragione. Le vie per poter scrivere di un personaggio sono due:
a) sei un lettore accanito della serie, un appassionato, sai tutto quello che devi sapere di lui, fai le pulci a tutte le storie, e quindi riesci a inserirti mentalmente nell'universo del personaggio con maggiore facilità.
b) ti prendi la pazienza di leggere TUTTI gli albi arretrati, magari parli col creatore o qualche altro sceneggiatore per chiarirti meglio le dinamiche della serie e poi lavori di tecnica finchè non "catturi" il personaggio.
Quanto alle altre domande: i soggetti possono venire bocciati in assoluto (trattano un tema già trattato o intrattabile, assomigliano troppo a una storia già scritta o a un film/libro a cui ci si è ispirati...) oppure in parte, allora bisogna riscriverli finchè o vanno bene o vengono bocciati.
Non accade mai che una storia disegnata non esca, al limite se, per esempio, si sovrappone a un recente fatto di cronaca (e noi non facciamo dello sciacallaggio) la si mette da parte e posticipa per un momento in cui non ci saranno rimandi.
Dimenticavo: degli attuali personaggi bonelliani e non non ce n'è un altro che mi incuriosisca come Dylan. Ora come ora se prendessi in mano Julia o John Doe finirei con lo stravolgerli, quindi me ne resto buonina su Dylan e basta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 1:49 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />assomigliano troppo a una storia già scritta o a un film/libro a cui ci si è ispirati...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

beh, sclavi ha fatto per anni così [:D]

Vicariously I live when the whole world die

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 67  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]