ATTENZIONE! CONTIENE SPOILER SUL NUMERO DI LUGLIO
L'ho preso stamattina e me lo sono comodamente gustato sull'amaca. Ormai è quasi difficile commentare perchè il livello medio di quest'ultima serie di storie firmata Nolitta è sempre alto, molto alto. E se il numero scorso " Empate!" mi aveva commosso con la morte di Celina, questo numero mi ha ancora una volta appassionato. Ci si lascia letteralmente travolgere dai ritmi lenti Nolittiani...In questo numero emergono come poche volte prima d'ora la malinconia, i ricordi di una Manaus che sta letteralmente e inevitabilmente trasformandosi. Ma soprattutto, ed è questo che tocca e commuove, la profonda amicizia tra Mister No e Esse - Esse, il sacrificio che Mister No fa per lui.
Le tavole da pg.29 a 38 racchiudono questa profonda amicizia e il senso di impotenza di fronte a questo continuo mutare...Ammettere, ricordare quest'impotenza nella regione dell'Acre: due volti malinconici, due volti tristi, due volti della vecchia Manaus. Due volti che si sono resi conto che ormai quel mondo non gli appartiene più, persone di altri tempi che non riescono a ambientarsi nella "civiltà moderna". Dunque, questa cosiddetta "civiltà moderna" non si ritrova in loro e, di conseguenza, non li LEGGE più.
Non so se sono stato troppo chiaro
Forum di Mister No -
www.misterno.forumfree.net
Forum di Cinema - <font color="blue">www.cinefilicronici.forumfree.net</font id="blue">