Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 9:55 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 95  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 07, 2006 11:27 am 
Non connesso

Letto!

CONTIENE SPOILER

IMO quest'albo è di una spanna superiore agli ottimi precedenti. Di albo in albo ho come l'impressione che la storia appassioni sempre di più.
Mai Mister No era stato un fumetto così...definiamolo " ecologista"...
In un momento in cui nessuno parla dell'Amazzonia e dei suoi problemi, Bonelli riesce a comunicare drammi sociali e ambientali con un fumetto, esperimento rarissimo e poche volte tentato dalla casa Editrice Milanese.
" La sfida di Esse - Esse" è un grido. Un grido disperato che sembra coincidere con l'appello del missionario italiano che riporta Bonelli nella posta a pg.4.
Un'analisi approfondita, inoltre, sul personaggio di Esse - Esse, della sua vendetta e della sua voglia di uccidere quelli che Mister No definirebbe " cattivi".
Infatti il protagonista di tutta questa lunga saga non è affatto Mister No ma è l'ultimo Paradiso terrestre che si trasforma sempre di più nell'Inferno Verde invaso dai cosiddetti " uomini civilizzati".
L'assassinio dell'avvocato Meurice è un'altra coltellata nel cuore del nostro pilota, che soffre sempre di più, e incomincia, probabilmente, a motivarlo della sua decisione futura di lasciare l'Amazzonia.

Due paroline sui disegni: non male Busticchi/Paesani, e ottimo come al solito Diso che apre con una tavola veramente buona a tv 60.

Sergio, continua così!

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net
Forum di Cinema - <font color="blue">www.cinefilicronici.forumfree.net</font id="blue">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 3:24 pm 
Non connesso

Con il grande Nolitta abbiamo un grande Mister No.Peccato che la serie debba chiudere,Sergio se puoi regalaci ancora qualche altro po' di Jerry Drake.

Trampy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 19, 2006 1:34 am 
Non connesso

Mi si stringe il cuore! Davvero non posso fare a meno di commuovermi. E come disse Legs Weaver, quando mi commuovo divento violento! Penso che ammazzerò tutti i miei pupazzi d'infanzia. Winnie Puh! Sarai il primo a soccombere, bastardo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 24, 2006 5:03 pm 
Non connesso

[:D]

-
Sangue di giuda!

Forum di Cinema - <font color="blue">www.cinefilicronici.forumfree.net</font id="blue">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 03, 2006 3:56 pm 
Non connesso

POTREBBE CONTENERE SPOILER

Sono uscito da scuola, l'ho comprato, l'ho finito.
L'ho letto e mi sono ricordato perchè Mister No è il mio personaggio preferito.
Ormai sembrerò quasi logorroico e piuttosto ripetitivo ma ogni numero di questa lunga saga finale mi piace e IMO si tratta di un continuo crescendo.
Esse - Esse è il vero protagonista di questa storia rubando la scena a Mister No. E l'Otto Kruger che vediamo è il vero Esse - Esse non quel personaggio inconsistente che era diventato la sagoma di Mister No negli ultimi anni.
Il gesto dell'Empate è poetico e ambientalista e la repressione da parte dei Federali ferisce e colpisce il lettore...Nolitta ha questa capacità di prenderti e di appassionarti veramente notevole ( inoltre la storia ha anche quattro pagine in più ) e, soprattutto, è ancora più notevole la sua capacità di gestire e approfondire i personaggi: dal poliziotto a Celina e alla sua morte...Mi è piaciuta la reazione di Esse - Esse come mi è piaciuto il finale in cui Jerry e Otto fuggono.

Grande Nolitta! E' sempre di più un crescendo e al prossimo episodio saremo all'uscita di scena di Esse - Esse...Il mio unico rammarico è che tra pochi mesi Mister No sarà finito e, dopo una serie di bellissime storie così, sentiremo ancora di più la sua mancanza.

Un appunto riguardo ai disegni: stavolta mi hanno soddisfatto più i Di Vitto di Diso che mi è sembrato, invece, troppo svelto ( è anche comprensibile dato i tempi in cui ha dovuto illustrare le storie)

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 03, 2006 7:26 pm 
Non connesso

102 pagine questo mese [8D]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 03, 2006 8:43 pm 
Non connesso

102?

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 04, 2006 11:31 am 
Non connesso

Sì quattro in più!!! [:)]
Purtroppo, cmq, come al solito, poco più di mezz'ora e l'ho finito [:(]

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 04, 2006 11:58 am 
Non connesso

Con questo numero finisce la storia dedicata ai seringuerios,IMO la parte più bella finora uscita, insieme ai due numeri dell' Ayahuasca.
M.No e Esse-Esse lasciano a casa le armi e si mettono dalla parte degli "ultimi": ne subiranno delle conseguenze? Si,perchè a differenza di tutti (o quasi tutti) gli altri personaggi di casa Bonelli,loro non sono eroi e la strada della giustizia non sempre è quella percorsa dai vincenti.

@ sammy: ma dopo la chiusura di M.No (verso l'autunnno) continueranno a far uscire le raccolte?

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 04, 2006 1:14 pm 
Non connesso

Le raccolte penso proprio di sì...
Quello che spero è una riedizione da parte delle Edizioni IF almeno dei primi, fantastici 100 numeri.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 06, 2006 9:03 pm 
Non connesso

NEWS NEWS NEWS PERVENUTE DA ALTRI FORUM

<font size="5"><font color="red">L'ULTIMA DI MISTER NO PERDURERA' FINO A DICEMBRE!!!!</font id="red"></font id="size5">

[:)]

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 06, 2006 10:22 pm 
Non connesso

Fino a dicembre? e come mai?

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 06, 2006 10:37 pm 
Non connesso

Si vede che Sergio ci ha preso gusto e non è riuscito ad interromperla prima...Quindi altri 6 mesi con Mister No, che bellezza!

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 06, 2006 11:01 pm 
Non connesso

Chissà cos'ha in mente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 07, 2006 12:56 pm 
Non connesso

cioè,a dicembre finisce o è assicurata fino a dicembre? [:)]

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 95  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]