Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 11:34 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo

#237 All'ombra del vulcano
Insufficiente (1-4) 44%  44%  [ 7 ]
Mediocre (5) 31%  31%  [ 5 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 1 ]
Buono (7-8) 13%  13%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 1 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 05, 2006 7:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 02, 2006 1:52 am
Messaggi: 44
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Heqet</i>
Ribadisco:non riesco ad individuare la mia "colpa"...ho semplicemente espresso delle considerazioni personalissime.Per tale motivo rispetto (pur non condividendole)le opinioni di chi,come te,ha giudicato "Vittime designate" un capolavoro.
Saluti e baci[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma guarda che forse non ci siamo capiti bene! [:D]
Nessuna "colpa", ci mancherebbe altro! Volevo solo discutere un pochetto su Dylan, dato che questo è pur sempre un forum di discussione, no? Spero che non abbia letto nelle mie parole alcun intento polemico, dato che essere polemico era l'ultimo dei pensieri! [;)]

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ciao!
Tranqiuillo,nessun intento polemico nemmeno da parte mia...desideravo solamente chiarire un concetto che,a mio parere,era stato un tantino equivocato.
Per il resto,concordo pienamente con te:si tratta di un forum di discussione,quindi,che si discuta pure tantissimo!
Saluti[;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 05, 2006 9:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mag 06, 2006 3:18 am
Messaggi: 162
Heqet, come sempre garanzia di compostezza, equilibrio e varieta' lessicale continua a sciorinare concetti da me condivisi: "vittime designate",aldila'di un'ostentata riflessione sociologica mi ha dato davvero poco..e...la storia del t.."l'ospite sgradito", a distanza di mesi e nonostante un'opinione pubblica adorante non riesce ancora a entrare nelle mie grazie..
..ad maiora..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 05, 2006 11:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
Avete lettaralmente massacrato Ruju onestamente a me l'albo non è piaciuto più di tanto ma mettere alla berlina un autore mi sembra un tantino troppo.

Non dico di elogiare qualcosa che non piace ma cercate di essere meno duri, se non vado errato sul forum di Demian Ruju ha un topic per le domande perchè non chiediamo di poterne aprire uno anche qui?

Così possiamo fare tutte le critiche che vogliamo e sopratutto possiamo ricevere una risposta.

Alla prossima
Pietro

http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll ... cdh_comics <--- fate un offerta coraggio! [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 06, 2006 12:32 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 02, 2006 1:52 am
Messaggi: 44
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sidekick</i>
<br />Heqet, come sempre garanzia di compostezza, equilibrio e varieta' lessicale continua a sciorinare concetti da me condivisi: "vittime designate",aldila'di un'ostentata riflessione sociologica mi ha dato davvero poco..e...la storia del t.."l'ospite sgradito", a distanza di mesi e nonostante un'opinione pubblica adorante non riesce ancora a entrare nelle mie grazie..
..ad maiora..
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:)][:)][:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 06, 2006 11:51 am 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 02, 2005 1:00 pm
Messaggi: 1892
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by fumettioriginali</i>
<br />Avete lettaralmente massacrato Ruju onestamente a me l'albo non è piaciuto più di tanto ma mettere alla berlina un autore mi sembra un tantino troppo.

Non dico di elogiare qualcosa che non piace ma cercate di essere meno duri, se non vado errato sul forum di Demian Ruju ha un topic per le domande perchè non chiediamo di poterne aprire uno anche qui?

Così possiamo fare tutte le critiche che vogliamo e sopratutto possiamo ricevere una risposta.

Alla prossima
Pietro

http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll ... cdh_comics <--- fate un offerta coraggio! [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

la proposta gliela facemmo al Comicon... ci disse di non avere tempo.

______________________

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 06, 2006 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Dopo 20 giorni che ho letto la storia e ho letto le vostre opinioni, ho deciso di dire la mia fra queste pagine webbiane (e voi direte: "ma a me che me frega!?!). In ogni caso lo farò.
Su come la penso dell'autore tanto criticato (Ruju) e sui suoi buoni spunti e come li sviluppa già lo sapete. Del resto ne ho parlato e dibbattuto abbondantemente in passato e credo proprio nel topic dedicato a Ruju stesso.
Riguardo a Cossu: non sono uno di quelli che lo "crocifigge" ad ogni sua prova tra le pagine Dylaniate. Anzi... non dico che lo adoro, ma il suo tratto pulito e ricco di particolari, a me piace. Non mi piace come disegna i personaggi... sempre gli stessi. Sta vecchietta mi è parsa di vederla almeno altre due tre volte in passato così come lo zio... però mi accontento. Vedendo altre testate penso sempre: c'è di peggio.
Quanto alla storia:

CI POSSONO ESSERE SPOILER SPOILER SPOILER

Mi ha lasciato perecchio insoddisfatto. Troppe cose affrontate superficialmente. E nonostante fossero tante e scorrevano veloci, la storia l'ho trovata banale e noiosa. A parte il finale della bambina che era la sorella (se si approfondiva il personaggio della bambina magari era pure meglio...). Così come non capissco l'apparizione dei genitori di Kristin... a che pro? Solo come pretesto fantasmagorico di mandare Dylan in Islanda? E poi... non si capisce bene la natura di sta famiglia... o meglio come funziona... come si manifestano... che canoni hanno... che tradizioni... che giuramento si deve fare. Poi Dylan mi è sembrato uno stupidotto alle prime armi con indagini e non con dietro 20 anni di indagini da Indagatore dell'Incubo e altri da poliziotto a Scotland Yard. E in più troppe cose lampanti stonano. Troppe difficoltà ricercate per fargliele sbrogliare in un certo modo da Dylan... insomma: storia buttata lì.
Dello stesso autore (Ruju) ho apprezzato (e pure tanto! se andate a vedere...) Sonata Macabra. Questa mi è sembrata un'idiozia come storia. Mi rimarrà impressa solo per due cose: il viaggio in Islanda e la compresenza del Vulcano (che in fin dei conti rispetta perfettamente il titolo: l'Ombra del medesimo... non è che il vulcano influisca più di tanto a parte la classica eruzione finale da cartone animato d'avventura Disney). Diciamo che dopo 5 belle storie hanno toppato. Non ci trovo nulla di male. Spero che la toppatura non persista con il malloppone Maxi di Giugno e con il ritorno al Crepuscolo. Per il resto... vedremo.

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 06, 2006 2:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 12, 2004 4:01 pm
Messaggi: 471
Fino a che non sarà il 16, data in cui ho l'orale di biochimica, non posso concedermi distrazioni...[:(]

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
(Woody Allen)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 06, 2006 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Ai tempi Dylan era una bella distrazione prima degli esami

..nothing's changed I still love you, oh I still love you....only slightly less than I used to


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 06, 2006 4:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 06, 2005 7:04 pm
Messaggi: 438
la storia nn mi è piaciuta, l'ho trovata alquanto noiosa
spoiler:
la presenza della bambina e il fatto che fosse la sorella non è stato per niente approfondito; anche il rapporto della protagonista cn la nonna e con lo zio risulta buttato lì....;i fantasmi dei genitori nn si capisce cosa volessero;la presenza di dylan praticamente è stata quasi inutile.

boh mi ha deluso alquanto[:(]

cossu nn mi piace per niente però l'ho trovato migliorato in quest'albo.[:o)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 06, 2006 4:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
S
P
O
I
L
E
R

magari un pò più di approfindimento sulle leggende islandesi l'avrebbe reso sicuramente più interessante

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 07, 2006 12:32 am 
Non connesso

Iscritto il: dom gen 04, 2004 3:56 pm
Messaggi: 1589
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by fumettioriginali</i>
<br />Avete lettaralmente massacrato Ruju onestamente a me l'albo non è piaciuto più di tanto ma mettere alla berlina un autore mi sembra un tantino troppo.

Non dico di elogiare qualcosa che non piace ma cercate di essere meno duri, se non vado errato sul forum di Demian Ruju ha un topic per le domande perchè non chiediamo di poterne aprire uno anche qui?

Così possiamo fare tutte le critiche che vogliamo e sopratutto possiamo ricevere una risposta.

Alla prossima
Pietro

http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll ... cdh_comics <--- fate un offerta coraggio! [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

la proposta gliela facemmo al Comicon... ci disse di non avere tempo.

______________________

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ovviamente sui forum di forumfree il tempo non passa[:o)]




Devo dire a proposito di quest'albo, che pur non essendo estimatrice di Cossu, questi disegni rispetto ad altri non erano poi così male...
Se mi appresto a rivalutare i disegni, non oso nemmeno accennarvi circa l'opinione dell'albo in se...[xx(]

______________________

http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll ... cdh_comics <--- <b>fate un offerta coraggio! ;)</b>

<i><b></b></i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 07, 2006 11:34 am 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 23, 2004 1:21 pm
Messaggi: 1107
Anche a me l'albo è piaciuto alla fine il livello sta risalendo nn trovate? Gli ultimi due mi sono piaciuti,rispetto ad un anno fa stiamo migliorando molto.
Ma la cosa incredibile è che sono d'accordo con la bellissima Diane...[:D]
a proposito era un bel po' che mancavo per vicissitudini varie,ho perso un po' dei recenti avvenimenti del forum e dei nuovi entrati ma vedo con paicere che le "vecchie mummie" dei miei tempi ci sono ancora: saluto tra i tanti Pietro Raziel Diane spero ci siano ancora anche gli altri...speriamo di risentirci presto,ciao!!!

spleen

"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 07, 2006 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
Salve spleeen. Bentornato!


<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 07, 2006 12:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
Scusate l'off topic

Spleen sei diventato papà??

Alla prossima
Pietro

http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll ... cdh_comics <--- fate un offerta coraggio! [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 07, 2006 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
ciao spleen [;)]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it