Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 1:39 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo

#237 All'ombra del vulcano
Insufficiente (1-4) 44%  44%  [ 7 ]
Mediocre (5) 31%  31%  [ 5 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 1 ]
Buono (7-8) 13%  13%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 1 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 04, 2006 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
già... peccato che il buon Pasquale sia nuovamente al lavoro su DYLAN, avendo ultimato tutte le sceneggiature di Demian...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 04, 2006 2:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
Attento a quello che dici. Poco tempo fa io scrissi che me ne fregavo della collezione e perciò compravo solo gli episodi dei miei autori preferiti... e qualcuno mi ha rinfacciato che non ero degno di essere un "fan" di Dylan (grave macchia sull'onore).[:D]
Intanto io continuo imperterrito a camminnare sulla cattiva strada e chiedo penitenza per un altro buco nella collezione.[V]
Devo dire che però la curiosità di leggere i vostri commenti c'è stata comunque (come ci sarà sempre, nell'attesa - vana, dubito - che Ruju & Co. facciano l'exploit). Grazie della dritta.




Tranquillo.Io sono per la totale libertà di opinione.Come diceva Voltaire:"non condivido le tue idee,ma sono pronto a dare la vita perchè tu possa sostenerle".
Quindi non riesco a capire le diatribe che si sono venute a creare solo perchè ad alcuni non piacciono questa storia o addirittura non piacciono a priori le storie di Ruju.
Dal canto mio,continuerò a comperare tutti gli albi visto che è dall'86 che non perdo un numero e quindi continuerò anche a criticare le storie che non mi piacciono e gli autori che non considero all'altezza....comunque sempre in maniera soggettiva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 04, 2006 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
già... peccato che il buon Pasquale sia nuovamente al lavoro su DYLAN, avendo ultimato tutte le sceneggiature di Demian...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 04, 2006 3:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
si si quell'uomo è una scheggia!!!

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 04, 2006 3:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 9:21 pm
Messaggi: 510
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Quindi non riesco a capire le diatribe che si sono venute a creare solo perchè ad alcuni non piacciono questa storia o addirittura non piacciono a priori le storie di Ruju.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ma la diatriba (almeno da parte mia) non nasceva da questo motivo. semplicemente mi sembrava alquanto "inutile", fine a se stessa la solita tiritera su "questoèl'ultimorujubastanonlocompropiù", che va avanti da anni. tutto qua. non c'era nessun attacco personale o un tentavivo di attacco alla libertà di espressione di nessuno.
spero di essere stato chiaro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 04, 2006 4:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by anja</i>
<br />si si quell'uomo è una scheggia!!!

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
si, una scheggia conficcata in un occhio!.[:D]

________________________
with every tear a dream.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 04, 2006 5:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 02, 2006 1:52 am
Messaggi: 44
<i>L'ospite sgradito</i> non l'hai citato tu, ma l'ha fatto qualcun altro (che ora non ricordo), sempre portandolo a paragone con <i>All'ombra del vulcano</i>. Quel che trovo strano non è che ci si lamenti dell'attuale situazione di Dylan, ma piuttosto che, per una volta che esce una storia di livello, non si riesca a riconoscerla e la si infili senza troppi riguardi nel novero delle avventure dimenticabili. Mi pareva di ricordare che Medda ti piacesse, ed è peroprio per questo che mi sono stupito nel vederti affiancare nel tuo basso gradimento l'ultimo Medda e l'ultimo Ruju. E sempre per questo ti avevo chiesto una spiegazione a riguardo.

Ciao

Teo
[/quote]

'Ariciao' rimatt.
Fortunatamente ciascuno di noi è dotato di una certa autonomia intellettiva ed espressiva ,pertanto,è liberissimo di esprimere le proprie opinioni riguardo tutto ciò che gli viene propinato.
Per gli utenti di un forum come qst la regola non cambia,quindi,essi possono e devono considerare e qualificare un prodotto liberamente.
E' quello che faccio io ogni volta ,cercando di mantenermi il più possibile imparziale nei riguardi degli albi periodicamente 'sottoposti a giudizio' e ,soprattutto, degli autori che ne hanno consentito lo sviluppo.
Perciò, il fatto che io solitamente apprezzi moltissimo la creatività e l'ingegno di autori come Medda e Ruju, non mi impedisce di "criticare" albi,dagli stessi realizzati, che non mi sono piaciuti affatto (naturalmente in questa categoria rientrano tanto "All'ombra del vulcano" quanto "Vittime designate").
Ribadisco:non riesco ad individuare la mia "colpa"...ho semplicemente espresso delle considerazioni personalissime.Per tale motivo rispetto (pur non condividendole)le opinioni di chi,come te,ha giudicato "Vittime designate" un capolavoro.
Saluti e baci[:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 04, 2006 7:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
ahahhahah..skeletor sono consapevole di averla offerta su un piatto d'argento pur non volendo!!!

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 05, 2006 8:31 am 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 02, 2005 1:00 pm
Messaggi: 1892
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
<br />[quote][i]Ora non ci piove sul fatto che dare un parere negativo su un forum sia cosa sacrosanta e non vietata, ma finchè ci limitiamo a criticare l'albo e nei limiti a criticare l'autore. Altra storia è criticare tutto, minacciare di non comprare più, dilungarsi in queste cose e poi ripresentare gli stessi discorsi in una stessa occasione successiva.

[:)] spero di avere chiarito un po'...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


mi sembra che anja fra tutti i "criticoni" sia quella che si è espressa meglio. precisa, dettagliata e circostanziata nelle sue osservazioni. mi sento di sottoscriverla.
non tutti però hanno la sua capacità "letteraria", e quindi capita che ci sia chi urlacchia e minaccia "non compro più" ecc.
vorrai convenire che ci sono ben pochi pazzi al mondo disposti a spendere 2.50 euro per poi sollazzarsi su un forum a criticare...
ergo... se acquistiamo l'albo è perchè abbiamo comunque la speranza che ci sia qualcosa di buono...
non è sono lo spirito dello stalker o del collezionista che non vuole buchi.
se è un forum di discussione si discute, se è un coro ci si adegua (se si vuole), se non si possono dire certe cose (o ripeterle) si avverte prima, oppure si banna direttamente "per ripetitività recidiva".





"fletto i muscoli e sono nel vuoto"
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ehm Bertù forse non mi sono spiegato bene nemmeno questa volta... [:)] Io non intendevo dire che Anja è una di quelle... Intendevo dire che JD si riferiva a quelli e non a lei e che lei se la prendeva per una cosa inutile [:D] tutto qui.

______________________

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 05, 2006 11:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Heqet</i>
Ribadisco:non riesco ad individuare la mia "colpa"...ho semplicemente espresso delle considerazioni personalissime.Per tale motivo rispetto (pur non condividendole)le opinioni di chi,come te,ha giudicato "Vittime designate" un capolavoro.
Saluti e baci[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma guarda che forse non ci siamo capiti bene! [:D]
Nessuna "colpa", ci mancherebbe altro! Volevo solo discutere un pochetto su Dylan, dato che questo è pur sempre un forum di discussione, no? Spero che non abbia letto nelle mie parole alcun intento polemico, dato che essere polemico era l'ultimo dei pensieri! [;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 05, 2006 12:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar gen 03, 2006 8:32 pm
Messaggi: 107
Molto in ritardo con il commento sulla storia in oggetto...
e vedo che non serve nemmeno aggiungere altro a quanto già postato.

Purtroppo l'idea di comprare di Dylan più per "collezionismo" che altro diviene sempre più forte, ...ma non bisogna autoconvincersi!!!! [}:)]
L'unica speranza è attendere le poche storie rimaste per quest'anno di Paola, e il ritorno di Sclavi [?]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 05, 2006 2:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
io cmq parto sempre con ottimismo anche su gli autori che non mi ispirano più di tanto...la scelta di non comprare un albo quindi la scarto a priori[;)]

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 05, 2006 3:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>

Ehm Bertù forse non mi sono spiegato bene nemmeno questa volta... [:)] Io non intendevo dire che Anja è una di quelle... Intendevo dire che JD si riferiva a quelli e non a lei e che lei se la prendeva per una cosa inutile [:D] tutto qui.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ehm..io non me la sono affatto presa,solo non ero d'accordo con JD e l'ho espresso..

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 05, 2006 4:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 02, 2005 1:00 pm
Messaggi: 1892
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by anja</i>
<br />scusa boe ma che dovremo fare? far finta che ci piaccia tutto?
e sinceramente più tengo e più sono affezionata ad una cosa, come in questo caso a Dylan e più mi incavolo se mi si "rovina"
e per la questione " se una cosa non vi piace non la pigliate"credo che ognuno di noi abbia buone motivazioni per prenderla ugualmente ed abbia altrettante buone motivazioni e diritti per esprimere ciò che pensa e poi visto che dite che sono sempre gli stessi utenti che scrivono le stesse cose potrei dire a voi"se non vi piace ciò che scrivono,non leggete"(cosa che ho detto anche sopra)ma mi sembra alquanto fuori luogo un affermazione del genere in un forum.come mi sembra un pochino fuori luogo quello che affermate....
ma questo è solo un mio parere


vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mi riferivo a questa ripsosta Cate... dove parlavi anche per te, dimostrando di esserti sentita tirare in causa da JD e boe che aveva quotato JD... Mi so espresso male, ma intendevo questo dicendo che te l'eri presa. [:P] Cmq tutt'appost... bast mò...

______________________

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 05, 2006 4:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
ah capito...no sinceramente era solo per far capire meglio come la pensavo comunque si tutto apposto!!!

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it