Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 6:51 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo

#237 All'ombra del vulcano
Insufficiente (1-4) 44%  44%  [ 7 ]
Mediocre (5) 31%  31%  [ 5 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 1 ]
Buono (7-8) 13%  13%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 1 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 03, 2006 9:46 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
(C'era una volta un RE seduto su un sofà, che disse alla sua serva: "raccontami una storia!". La storia incominciò. C'era una volta un RE seduto su un sofà, che disse alla sua serva: "raccontami una storia!". La storia incominciò...)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Credo che tu abbia concluso la tua vita qui sul forum.
Sei andato oltre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 03, 2006 10:56 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Heqet</i>
Insomma,avviandomi alla fine, non posso che dichiarare (con una certa amarezza) che il n?237 ha costituito (così come il 236) una delusione immane. Spero vivamente che gli albi futuri possano risollevare le sorti del nostro beniamino!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ciao Heqet! [:)]

Una domanda: secondo te, cos'è che accomuna il DyD del mese scorso (dell'ottimo Medda) a quest'anonimo, banalissimo Ruju? Davvero, quando sento paragonare un albo intenso e intelligente come <i>Vittime Designate</i> (o addirittura il capolavoro <i>L'ospite sgradito</i>!) a questo <i>All'ombra del vulcano</i>, be'... non so più dove sbattere la testa! IMO, siamo agli antipodi!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 03, 2006 11:16 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mordilloz</i>
<br />Questa storia ha fatto veramente schifo...e non esagero.
Solo perchè ho la fissa di avere la collezione completa,altrimenti era da un pezzo che avevo smesso di comprare gli albi di Ruju.

Attento a quello che dici. Poco tempo fa io scrissi che me ne fregavo della collezione e perciò compravo solo gli episodi dei miei autori preferiti... e qualcuno mi ha rinfacciato che non ero degno di essere un "fan" di Dylan (grave macchia sull'onore).[:D]
Intanto io continuo imperterrito a camminnare sulla cattiva strada e chiedo penitenza per un altro buco nella collezione.[V]
Devo dire che però la curiosità di leggere i vostri commenti c'è stata comunque (come ci sarà sempre, nell'attesa - vana, dubito - che Ruju & Co. facciano l'exploit). Grazie della dritta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 03, 2006 12:44 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
<br />[quote][i]Ora non ci piove sul fatto che dare un parere negativo su un forum sia cosa sacrosanta e non vietata, ma finchè ci limitiamo a criticare l'albo e nei limiti a criticare l'autore. Altra storia è criticare tutto, minacciare di non comprare più, dilungarsi in queste cose e poi ripresentare gli stessi discorsi in una stessa occasione successiva.

[:)] spero di avere chiarito un po'...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

mi sembra che anja fra tutti i "criticoni" sia quella che si è espressa meglio. precisa, dettagliata e circostanziata nelle sue osservazioni. mi sento di sottoscriverla.
non tutti però hanno la sua capacità "letteraria", e quindi capita che ci sia chi urlacchia e minaccia "non compro più" ecc.
vorrai convenire che ci sono ben pochi pazzi al mondo disposti a spendere 2.50 euro per poi sollazzarsi su un forum a criticare...
ergo... se acquistiamo l'albo è perchè abbiamo comunque la speranza che ci sia qualcosa di buono...
non è sono lo spirito dello stalker o del collezionista che non vuole buchi.
se è un forum di discussione si discute, se è un coro ci si adegua (se si vuole), se non si possono dire certe cose (o ripeterle) si avverte prima, oppure si banna direttamente "per ripetitività recidiva".

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 03, 2006 12:47 pm 
Non connesso

grazie a bertuccia e a Raziel che ha tentato dipiegarmi il punto di vista di altri!!!(boh magari saròunpo dura di testolina!!!!)

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 03, 2006 1:40 pm 
Non connesso

HEY!!!Corvo Torvo, dissi solo ke ci stavo male a vedere qcuno ke comprava solo gli albi ke a giudizio di altri meritavano.Mica finfacciavo qualcosa...da collezionista quale sono è normale ke io la pensi così. Ma non sono cattivo [:(][;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 03, 2006 6:06 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />HEY!!!Corvo Torvo, dissi solo ke ci stavo male a vedere qcuno ke comprava solo gli albi ke a giudizio di altri meritavano.Mica finfacciavo qualcosa...da collezionista quale sono è normale ke io la pensi così. Ma non sono cattivo [:(][;)]
Ma infatti nessuno lo pensa, che sei cattivo[;)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 03, 2006 6:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Heqet</i>
Insomma,avviandomi alla fine, non posso che dichiarare (con una certa amarezza) che il n?237 ha costituito (così come il 236) una delusione immane. Spero vivamente che gli albi futuri possano risollevare le sorti del nostro beniamino!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ciao Heqet! [:)]

Una domanda: secondo te, cos'è che accomuna il DyD del mese scorso (dell'ottimo Medda) a quest'anonimo, banalissimo Ruju? Davvero, quando sento paragonare un albo intenso e intelligente come <i>Vittime Designate</i> (o addirittura il capolavoro <i>L'ospite sgradito</i>!) a questo <i>All'ombra del vulcano</i>, be'... non so più dove sbattere la testa! IMO, siamo agli antipodi!

Ciao

Teo

Ciao rimatt.
Se avessi letto più attentamente la porzione di testo "incriminata",avresti compreso che non ho fatto riferimento a presunte analogie tra i numeri 236 e 237. Infatti, ho detto semplicemente che gli ultimi due albi, per altro firmati da due autori brillanti, mi hanno delusa più o meno in egual modo. Ma,scusami tanto, da qui ad intendre un raffronto stilistico e strutturale tra le due storie (ad opera della sottoscritta) ce ne passa.
Tra l'altro, non ho neppure accennato a "L'ospite sgradito" (a mio modesto avviso uno tra gli albi più significativi della saga dylandoghiana)che,invece,hai citato tu.
Spero di averti fornito una risposta esauriente
Saluti[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 03, 2006 7:03 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by TYLER DURDEN</i>
<br />Fanculo la collezione
Questo è l'ultimo che compro di Ruju

Allora...
Provo a chiarire alcune cose
1) E' vero ho sempre criticato Ruju, anzi ho gettato merda a palate a quanto dite voi;
2) Ho anche ammesso di avere ormai dopo dieci anni dei pregiudizi su Ruju e non c'è niente di male imo, è umano averne...quello che mi auguro non succeda è confondere il pregiudizio col preconcetto....e cioe': non ce l'ho con Ruju a prescindere, anzi se fa l'exploit come dice il Corvo, sarei tra quelli che gli renderebbero l'onore, ma se penso al suo curriculum in Dyd non posso non storcere il naso quando vengo a sapere che uscira' una sua storia (e nonostante questo nel topic Anticipazioni non troverete frasi scritte da me: "sara' una schifezza" o "sara' una trujata");
3)A differenza di quello che si dice sopra io (prima di questo mese) non ho MAI detto che non avrei piu' comprato i Dylan di Ruju o che lo ripeto ogni mese, anzi nel citato topic di sBarbato poco tempo fa scrissi che ero sopravvissuto a Ruju per dieci anni e ce l'avrei fatta ancora per molto tempo.....Per quale motivo ho cambiato idea?
Perche' Sclavi sta riabbandonando e mi verrebbe voglia di rinunciare definitivamente a tutto; per aver letto nel giro di pochi mesi tre storie di Ruju (ce n'era una nel Superbook che raccomando al fan club)che nulla tolgono o aggiungono alla carriera di Ruju, ma che imo danneggiano la testata; e poi perche', come ha notato qualcuno, veramente poco o nulla degli albi in questione ha a che fare con Dyd; quindi risparmio soldi e spazio e (soprattutto) ritengo di non tradire Dylan anche se rinuncio alla collezione;
Ora dopo che per 15 anni ogni mese si va in edicola, spinti da un qualcosa che credo tutti qui sanno cosa sia, con la morte nel cuore ho deciso di rinunciarvi almeno parzialmente....per quale motivo in un forum libero non lo dovrei dire visto <b>che è la prima e (ultima) volta</b>? Visto che gia' altri lo fanno da tempo e lo ripetono senza per questo essere tacciati di ammorbare l'utenza?
4)A Bertuccia dico che, proprio per non ammorbare l'utenza ripetendo sempre le stesse cose su fumetti fatti sempre nello stesso modo, da un paio di mesi neanche li commento

Buon weekend[:)]

..nothing's changed I still love you, oh I still love you....only slightly less than I used to

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 03, 2006 7:11 pm 
Non connesso

Al di là di tutto, "trujata" è bellissimo.

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 03, 2006 7:22 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Heqet</i>
Ciao rimatt.
Se avessi letto più attentamente la porzione di testo "incriminata",avresti compreso che non ho fatto riferimento a presunte analogie tra i numeri 236 e 237. Infatti, ho detto semplicemente che gli ultimi due albi, per altro firmati da due autori brillanti, mi hanno delusa più o meno in egual modo. Ma,scusami tanto, da qui ad intendre un raffronto stilistico e strutturale tra le due storie (ad opera della sottoscritta) ce ne passa.
Tra l'altro, non ho neppure accennato a "L'ospite sgradito" (a mio modesto avviso uno tra gli albi più significativi della saga dylandoghiana)che,invece,hai citato tu.
Spero di averti fornito una risposta esauriente
Saluti[:)]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

<i>L'ospite sgradito</i> non l'hai citato tu, ma l'ha fatto qualcun altro (che ora non ricordo), sempre portandolo a paragone con <i>All'ombra del vulcano</i>. Quel che trovo strano non è che ci si lamenti dell'attuale situazione di Dylan, ma piuttosto che, per una volta che esce una storia di livello, non si riesca a riconoscerla e la si infili senza troppi riguardi nel novero delle avventure dimenticabili. Mi pareva di ricordare che Medda ti piacesse, ed è peroprio per questo che mi sono stupito nel vederti affiancare nel tuo basso gradimento l'ultimo Medda e l'ultimo Ruju. E sempre per questo ti avevo chiesto una spiegazione a riguardo.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 03, 2006 11:55 pm 
Non connesso

diciamo pure che Ruju e Faraci stanno/ o stavano rovinando definitivamente Dylan Dog.
L'unica speranza è che tra Medda che interviene di piu' , Barbato ed un ritorno anche se col contagoccie di Sclavi, c'è una ripresa.
Ma soprattutto che Ruju e Faraci con le loro miniserie se ne stiano lontani da Dyd.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 04, 2006 10:02 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />diciamo pure che Ruju e Faraci stanno/ o stavano rovinando definitivamente Dylan Dog.
L'unica speranza è che tra Medda che interviene di piu' , Barbato ed un ritorno anche se col contagoccie di Sclavi, c'è una ripresa.
Ma soprattutto che Ruju e Faraci con le loro miniserie se ne stiano lontani da Dyd.

certo che Faraci a me non piace...ma se tornasse a scrivere come agli esordi regalerebbe veri e proprio gioielli IMO[;)]

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 04, 2006 10:18 am 
Non connesso

...ci vuole gente nuova ragazzi...che Ruju e faraci facciano le loro miniserie...anzi si concentrino un pò di più spec. per ciò che riguarda Brad Barron...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 04, 2006 10:27 am 
Non connesso

che ci voglia gente nuova è poco ma sicuro, e non solo alle penne, ma anche ai pennelli[;)]

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]