Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 12:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo

#237 All'ombra del vulcano
Insufficiente (1-4) 44%  44%  [ 7 ]
Mediocre (5) 31%  31%  [ 5 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 1 ]
Buono (7-8) 13%  13%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 1 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 11:06 am 
Non connesso

Io la faccio breve: Storia scarsa. da 4.5/5
disegni: molto piu belli del solito.
Rispetto agli ultimi di Cossu questo è assolutamente migliore!

L'unica consolazione è guardare avanti

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 11:07 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />L'unica consolazione è guardare avanti
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[xx(][xx(][xx(]

feed me, fill me up again
temporarily pacify this hungering

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 12:23 pm 
Non connesso

Letta.
Incredibilmente brutta.

Soggetto: 2
Sceneggiatura: 0
Disegni: 4

Una delle peggio. E le ho lette tutte.

Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

Buonanotte... e buona fortuna...

Abbiamo finalmente appurato che dio esiste, ora non rimane che trovarlo e gonfiarlo di botte (T.Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 2:00 pm 
Non connesso

Fanculo la collezione
Questo è l'ultimo che compro di Ruju

..nothing's changed I still love you, oh I still love you....only slightly less than I used to

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 2:16 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by TYLER DURDEN</i>
<br />Fanculo la collezione
Questo è l'ultimo che compro di Ruju

..nothing's changed I still love you, oh I still love you....only slightly less than I used to

addirittura[:(]...

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 2:18 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />
disegni: molto piu belli del solito.
Rispetto agli ultimi di Cossu questo è assolutamente migliore!

L'unica consolazione è guardare avanti

Già i disegni di Cossu sono un po meglio

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 2:45 pm 
Non connesso

sono d'accordo

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 5:14 pm 
Non connesso

Beh la storia è un pò anonima, la sceneggiatura quasi inesistente, i disegni un pò piatti... però non l'ho trovata catastrofica come voi.
Un numero da leggere ed aggiungere alla collezione, tra qualche anno magari la rileggerò perchè non la ricordo... ma niente di più.

In una serie regolare come DD, dove gli argomenti sono stati ampiamente trattati, dove lo svolgimento della continuity è, per fortuna, gestito solo da pochissimi autori, secondo me non ci so può aspettare tutti i mesi il capolavoro o il colpo di scena.

Ovviamente è lecito aspettarsi qualcosa di più, ed è giusto far notare che quanto meno le battute di groucho dovrebbero essere originali.

[:o)] ---> non ho messo nemmeno una faccina, la metto ora.
Ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 5:57 pm 
Non connesso

<b>Per me</b> non e' catastrofico questo, è la sequenza Ruju degli ultimi anni che lo è

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 10:59 pm 
Non connesso

PUO' CONTENERE SPOILER

I disegni di Cossu non sono affatto migliorati, né stilisticamente né tecnicamente. Possono sembrare diversi perché rappresentano un'ambientazione insolita. Nulla più.

La sceneggiatura iniziale - soprattutto le prime battute tra Dylan e Groucho che li riducono ad un quadretto indistinto - è pessima.

La storia *in sé* è nello stile leggendario-giallistico di Ruju che si è sempre visto su Dylan. è uno stile riduttivo, restrittivo, che impoverisce le qualità del nostro indagatore e del suo mondo. Ma, al di là di ciò, il soggetto è salvabile ( per un'altra serie, s'intende).

Questo conferma il trend parzialmente positivo del 2006. Anzi, editorialmente caotico e casuale, nel quale qualche storia buona può sempre farsi strada. Anche se di rado.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 11:14 pm 
Non connesso

Ma Roi...che fine ha fatto???

"C'è del metodo in questa follia.."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 30, 2006 12:57 am 
Non connesso

Mi stupisco di questa differenza di trattamento tra questo albo e "Sonata macabra", che per me rimane ben peggiore...comunque domanda SPOILER sulla trama:

Ma i genitori sono apparsi alla protagonista per dirle di tornare in Islanda convinti che sarebbe stata in grado di fermare la serie di omicidi? Mica è tanto chiaro questo punto...

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 30, 2006 2:52 am 
Non connesso

Se pensate al soggetto, non è neanche pessimo.
Però poi riflettete su come è stato sceneggiato.

Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

Buonanotte... e buona fortuna...

Abbiamo finalmente appurato che dio esiste, ora non rimane che trovarlo e gonfiarlo di botte (T.Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 30, 2006 3:23 am 
Non connesso

..allora: cerchero' di andare oltre un giudizio del tipo "brutta".
il fatto e' che sembra mandino in stampa storie come questa solo per dispetto o per sfregio..non so.
PS
OP
SO
SI
IL
BE
IR
L
E

L'idea di fondo e' veramente scialbina: c'e' una natura misteriosa e sconosciuta per antonomasia, un popolo nascosto di cui tutti sanno ma nessuno parla e un tipo in giacca nera e camicia rossa buttato li' a caso..
Come fare di questa accozzaglia di idee un albo mensile da schiaffare a due euri e mezzi? Facile, diluiamo il tutto in un centinaio di pagine veramente piatte, ricicliamo una serie di omicidi ai danni di ricercatori e scienziati in stile "goblin" e creiamo un'atmosfera alla" chi ha ucciso babbo natale?"..dai che anche per questo mese e' fatta...

secondo me in Bonelli devono aver ragionato su questa falsa riga perche' in caso contrario non avrei altre spiegazioni; un intero albo e non un sussulto, non un'emozione ne' un singolo elemento che tolga l'amaro di bocca.
Come gia detto da altri, tante sono le similitudini con "chi ha ucciso babbo natale?", ma almeno in quell'albo c'era un movente che scatenasse l'assassino, c'era una storia di emarginazione, la morte di un ragazzino celata da un villaggio omertoso..c'erano lacrime, terrore negli occhi delle vittime e tente digressioni spazio-temporali...ditemi voi se trovate una sola di queste cose in 98 pagg.!!
Mi sento preso per i fondelli,sono deluso e veramente non salvo nulla di questo albo; non mi azzardo a dare voti a sceneggiatura o disegni perchè oggettivamente non ne avrei le competenze, ma immagino di aver comunque lasciato intendere cio' che penso..
Mi esimo poi dal promuovere campagne denigratorie contro la premiata ditta Ruju/Cossu perche' in quanto neofita ( si fa per dire)della serie non disporrei di informazioni esaustive a tale scopo..diciamo che in quest'episodio non ho apprezzarto nè l'uno nè l'altro.

Ponendo fine al delirio saluto tutti,e recapito l'ennesimo messggio di stima e ammirazione alla sola e unica HEQET.

<center>TUTTO-ED-ESCLUSIVAMENTE-IMO-</center>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 30, 2006 8:58 am 
Non connesso

Chi ha ucciso Babbo Natale e Concorrenza sleale sono le uniche che salvo dopo L'eterna illusione e sono passati <b>4 anni</b> quasi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]